24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Finalmente la bimba cresce e anche io rincomincio a guardare qualche film, animazione soprattutto, ma da poco anche film per famiglia-ragazzi...meglio che niente!

Comunque il Mitsu ha davvero poche ore sul groppone, penso che aspetterò ancora un paio di anni prima di cambiarlo...i famosi 24 mesi!:D
 
spiegati meglio, è una considerazione per me del tutto nuova. Parli dei 2K tipo 55 o dei 4K tipo 500 ?

Entrambi, sono una spanna dietro i precedenti pannelli, quelli del Sony 95, che monta anche il Mitsubishi...

Calibrato D65 fa tranquillamente 1200 lumens con 19.000:1 di contrasto nativo...iris fisso
 
Intanto EPSON annuncia il 4K (eshift) ma LASER!

___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata):

Immagine rimossa in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito.

Non capisco come un iscritto con la tua anzianità possa commettere ancora simili violazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi prendo molto volentieri tutte le critiche per aver postato in anteprima qualche piccola notizia che era presente nelle roadmap di due prestigiose case produttrici di Vprj. Le roadmap sono fatte anche per essere modificate e che ci crediate o no anche quello che in questi minuti sta arrivando su questi schermi è frutto più che di una roadmap lineare di un qualcosa che non si può definire tale. La mancanza di una sorgente reale 4K ed alcuni piccoli problemi di mercato, hanno cambiato le priorità. Il ritardo va ben oltre i 365 giorni, potremmo spingerci anche molto oltre. Possiamo dire che siamo in ritardo di una/due generazione di vprj. Abbiamo tutto il tempo per recuperare, serve però l'introduzione di una vera sorgente 4K, i produttori sono in attesa di questa.
 
Ultima modifica:
___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata):

Immagine rimossa in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Guido310

Che una volta si possa sbagliare, pur con la tua anziantità di iscrizione, ci può anche stare, ma che tu ripeta l'errore una seconda volta, subito dopo, no.

Account sospeso per 2 giorni.

Prima che tu scriva che l'immagine rientrava nelle dimensioni permesse (800x600) ti chiarisco subito che non era così, infatti era di 598x800, che converrai non è proprio la stessa cosa, a meno che tu ritenga che, ad esempio, uno schermo di 16:9 ed uno di 9:16 siano la stessa cosa (pertanto come larghezza andava bene, come altezza proprio no).
 
Certo che fare uscire un vpr con pseudo 4K fa supporre che sia una trovata tanto per far uscire qualcosa e che non credano molto nel futuro di questo "nuovo e rivoluzionario" formato.

Ciao
 
Ultima modifica:
Sicuramente su cine4home otterremo dati veritieri a riguardo, Cetto. Nel link si parla di nuovi pannelli xsrd....

Eccoli: da 6000:1 a 10000:1
ansi contrast >400:1

da 6.000:1 a 10.000:1 in base allo zoom... ipotizzo siano letture con iris tutto aperto visto che l' ansi raggiunge i 400:1 (tanto per un lcd).
Se così fosse non sarebbe malaccio: ipotizzando uno zoom medio siamo sugli 8.000:1, chiudendo un pò l' iris si superano sicuramente i 10.000:1 statici.
 
Ho letto un po' quello che scrivono gli amici germanici a proposito della mancanza dell'iris dinamico. Alla fine sembrano concludere che per apprezzare le reali differenze con il modello 500 sia necessario un ambiente dedicato in cui far emergere al meglio il livello del nero e ciò che ne consegue. Consigliato dunque per ambienti living dove comunque una certa influenza legata alla luce spuria non permette comunque di apprezzare i vantaggi dell'iris dinamico del 500...
Nel mio caso (stanza dedicata) sembrerebbe dunque una carenza evidente rispetto al 500, nessun problema invece in merito alla mancanza delle memorie di formato per chi, come me, ha uno schermo nativo 16/9
 
Ultima modifica:
nessun problema invece in merito alla mancanza delle memorie di formato per chi, come me, ha uno schermo nativo 16/9 CUT]
mi auto quoto in quanto sembra io abbia frainteso il reale utilizzo delle memorie di formato che sembrerebbero invece adatte al 16/9 nativo contrariamente a quanto da me affermato. Qualcuno può chiarirmi la cosa?
 
Top