il mio "BUNKER" COMMENTI

Non facciamo finire in "rissa" anche questa inetressante discussione...:D

penso che Marco volesse solo sottolineare che "l'altro" Marco è un professionista del settore che si è occupato dagli impiantini casalinghi agli studi Dolby

penso che Moris non voglia "impressionare", ma sia mosso da una sua personale ricerca ..........[CUT]

Ti quoto in toto..

Correggi solo con la fase una risposta in frequenza e poi vediamo cosa salta fuori, vorrei vedere anche dei grafici però, e soprattutto vedere come sono state fatte le rilevazioni..?
Lo stesso Denis Sbragion sconsiglia di usare DRC su catene dove vi sono diffusori di piccole dimensioni e amplificatori di modesta potenza, chissà perchè?

Ma quella non è HIFI già in partenza.

Saluti
Marco

Siamo già agli attacchi personali?

Mi sembra un bel modo per declinare il mio invito(che resta valido)

Guarda che se hai ragione tu e dovessi constatarlo personalmente,non avrei nessuna esitazione ad ammetterlo.

Aggiungo che il tuo sistema(qualunque esso sia e a qualunque prezzo tu lo proponga)se dovesse convincermi davvero,non uscirebbe più dal..........[CUT]

Lascia stare Moris, attendi la disponibilità di Cavallaro e di un Voyager "non spedito" per fare la prova, alla fine è questo che conta, no?

Siamo già agli attacchi personali?

Mi sembra un bel modo per declinare il mio invito(che resta valido)

Guarda che se hai ragione tu e dovessi constatarlo personalmente,non avrei nessuna esitazione ad ammetterlo.

Aggiungo che il tuo sistema(qualunque esso sia e a qualunque prezzo tu lo proponga)se dovesse convincermi davvero,non uscirebbe più dal..........[CUT]

Quello che tu chiedi lo vorrebbe qualsiasi potenziale cliente, ma purtroppo le ore di un tecnico costano, la benzina, le autostrade e gli HOTEL ed i ristoranti pure.

Per questo, come tutti, facciamo demo e manifestazioni per dimostrare il nostro apparecchio.

Poi viene la consulenza post vendita: se DRC serve si attiva, se non serve non si usa.

Più semplice di così.

Saluti
Marco

Intendevo con DRC... Ovvio il resto! Visto che parlate e richiedete tanti grafici a Moris mi piacerebbe vedere qualcosa di concreto rilevato in queste sale Dolby, sarebbe interessante no?

Per ottenere la certificazione Dolby ( che non è un'autocertificazione ) devi stare entro certi parametri, basta che ti documenti e vedi di cosa si tratta ...

In ogni caso io non sono Marco Cavallaro quindi devi chiedere a lui, magari tra un paio di settimane perchè sta traslocando proprio in questi giorni.

Saluti
Marco

Ma non si tratta di si o di no, semplicemente è una cosa irrealizzabile: ...

Saluti
Marco

Sono in disaccordo totale.

E' semplicissimo invece......venite,mi dimostrate che avete ragione(non dovrebbe essere difficile)e vi pago TUTTE le spese sostenute.

Anch'io lavoro in proprio e ogni tanto corro il rischio di andare più volte da un potenziale cliente invano.
Molte volte non vado perché capisco prima che non potrà essere la mia professionalità e competenza a farmi acquisire il lavoro....ma altri aspetti che non sto qua ad elencare.

Se dipendesse "solo" da queste......andrei ad occhi chiusi in capo al mondo.....sicuro di non farlo invano.

Ciao.

Ultima modifica:
Ma "gratis et amore dei" non credo che Moris lo pretenda...

Io non ho mai "preteso" niente in vita mia.

Anche quando pago, "chiedo".

Ma qui il discorso e' diverso,qua si professa a suon di "paroloni" di essere portatori di verità e saggezza.

Poi quando viene il momento di dimostrarlo CON I FATTI,si tirano in ballo le spese autostradali.

Boh.

Alcune domande in ordine sparso per approfondire aspetti che forse non vanno dati per scontati o acquisiti....

La scelta di un sistema analogico sorgente -> pre -> finali è preferita (anche) per eliminare le connessioni digitali tra le elettroniche.

Impiegando un sistema di correzione attiva quante connessioni digitali hdmi servono per collegare i vari comonenti l'impianto?
Se non sbaglio almeno una, nel caso il lettore/processore sia un solo componente e DAC oppure un paio, tra lettore, processore e DAC?

Come viene gestito il clock del sistema? Ci sono accorgimenti? E' lecito aspettarsi distorsioni digitali (jitter) e con quali valori?
E' auspicabile aspettarsi un ritardo di emissione audio rispetto al video? (per chi non impega un radiance potrebbe avere un peso)
Che variazione del rapporto segnale/rumore si ottiene in uscita da un processore attivo? E in gamma dinamica?

Qualche dato sarebbe utile, anche per pesare eventuali "contro..."

No, anche nessuna, a casa ho una scheda audio con uscite analogiche, e non c'è neanche il pre

Oppure una PC-(HDMI)-OPPO 105-PRE

o PC-(AES o ADAT)-DAC-PRE

Utilizzando l'hdmi nel pc non si dovrebbe avere ritardo audio-video, a meno forse di non far fare qualche processamento video allo scaler dell'oppo..

Non so dirti del jitter presente, ma il collegamento PC-oppo Kmod via HDMI suonava davvero bene

Ultima modifica: