Se hai l'occasione di provarlo ti consiglio caldamente di sfruttarla.
Lascia stare il paragone con l'integrato usato come finale, l'X-a160 è un finale a tutti gli effetti per cui è più versatile.
Sì la noteresti con qualsiasi cassa se prima provi il solo Anthem e dopo averlo riascoltato un po' colleghi l'X-a160, B&W o Monitor Audio potrebbero andare bene perchè sono abbastanza rivelatori.
I led davanti hanno tre illuminazione che si possono scegliere con un interruttore posteriore: Spento - Normale - forte.
Accanto trovi l'interruttore per l' "High bias" che ti consiglio di provare per avere ancor più dettaglio e più controllo.
Secondo me la differenza sarà abissale, a meno che l'Anthem non sia già sufficiente per le tue esigenze (generi musicali?) o che abbia una sezione pre da schifo/incompatibile, ma non penso proprio
L'ultima raccomandazione è di usare un bel cavo di collegamento, se senti che il suono è un po' ovattato/poco trasparente al 90% è colpa del cavo.
Per l'abbinamento timbrico ci dirai tu a questo punto, io sulla carta lo vedo abbastanza bene e a seconda delle esigenze si può scegliere la classe AB che è più calda o la classe A che è più analitica e scegliersi un cavo mirato per bilanciare.