nuovo finale stereo advance acoustic xa 160

Ho capito, io vorrei ascoltare un ultimo diffusore per poi scegliere il resto, ovvero le opera quinta 2014, sono a basso reflex, ma con la possibilità di chiudere i condotti reflex, e diventare a cassa chiusa, interessante. Se riesco ad ascoltare i diffusori nello stesso punto di vendita dove ho ascoltato l'AC, ti faró sapere dell'esperienza :)

Bravo :)

Molti mi consigliavano di mettere un pre valvolare all'AA x160 xchè si sposano bene! Ma come detto in sms privato, veramente nn so dove mettere mano sia x il wattaggio del pre valvolare e ne so a quanti watt equivale un watt valvolare a quello transistor! Nn vorrei uscire fuori ot ma credo di no

L'unica è provare e togliersi il dubbio, per me potrebbe andare bene sulla carta, specie se usando il finale in classe A potrebbe essere una configurazione letale e bilanciata. Perà molto HI-FI e Audiofila, in caso di necessità di avere velocità massima sui transienti allora è meglio il suo PReamp X che è veloce e dinamico come un fulmine. Però timbricamene meno musicale. :D
 
veramente nn so dove mettere mano sia x il wattaggio del pre valvolare e ne so a quanti watt equivale un watt valvolare a quello transistor!
E' sufficiente che il preamplificatore, per pilotare un finale con impedenza d'ingresso standard (qualche decina di migliaio di ohm) e sensibilità standard (1 - 2 V in ingresso per la potenza massima in uscita), esca con una tensione massima di qualche volt ed un'impedenza d'uscita pari a 100 - 1000 ohm.
E' poi il finale che fornisce la potenza necessaria per pilotare i diffusori.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Si Diablo! Anch'io ringrazio Enzo66 se ci avessi capito qualcosa :confused: :D nel senso che nn so calcolare ohm in Watt in base a tensioni e resistenze! So che l'ohm è la resistenza e i watt sono la potenza! Ma da ignorante mi limito alla potenza in watt. Sono ignorante lo so ;) ma quindi voi dite che il pre nn viene misurato in potenza ma in tensione e resistenza!?
 
Quello che Enzo ti ha spiegato, semplificando il discorso, e' che nel caso di un PRE non c'entrano i watt perche' non e' un amplificatore di potenza, ma eventualmente conta la compatibilita' del suo segnale audio in uscita verso l'amplificatore finale. Il segnale audio di questa collegamento PRE->FINALE si misura in Volt e Ohm.

I watt erogati sono invece uno dei parametri piu' importanti per valutare un FINALE, e si riferiscono al collegamento tra l'amplificatore finale e i diffusori.
 
Grazie Eldest e il discorso del wattaggio lo avevo capito, ma quello della compatibilità faccio fatica! X es. se il mio finale AA x160 è appunto un 160w, in base a quali calcoli ci vado a piazzare un pre, magari anche valvolare? Grazie
 
Quello che Enzo ti ha spiegato, semplificando il discorso, e' che nel caso di un PRE non c'entrano i watt perche' non e' un amplificatore di potenza, ma eventualmente conta la compatibilita' del suo segnale audio in uscita verso l'amplificatore finale. Il segnale audio di questa collegamento PRE->FINALE si misura in Volt e Ohm.

I watt erogati..........[CUT]

A te non è venuta la voglia di provare i nuovi x-a220? La modalità classe A fa parecchio...:D

Grazie Eldest e il discorso del wattaggio lo avevo capito, ma quello della compatibilità faccio fatica! X es. se il mio finale AA x160 è appunto un 160w, in base a quali calcoli ci vado a piazzare un pre, magari anche valvolare? Grazie
Come spiegava enzo basta che siano compatibili, e questo spetta al progettista/costruttore, di solito lo sono. A meno che non lo debba costruire tu non ti serve sapere altro.

Per il resto siccome è un pre c'è la manopola per regolare l'ingresso o la quota di preamplificazione.
 
Ciao, stavo pensando di prenderlo da affiancare alle nuove b&w 683, che ne pensate come accoppiata? Come pre pensavo all'anti-mode 2.0 con funzione di dac e pre (almeno all'inizio, poi magari col tempo usandolo solo come correttore, acquistando dac e pre separati). In questo caso ci sono delle accortezze particolari da considerare nel valutare ..........[CUT]

Io uso l antimode come pre di due finali mono 705 e va benone.
Anche se prima o poi dovrò cercare un vero pre con tanti ingressi fermo restando l uso indispensabile del mio amatissimo antimode permla correzione ambientale
 
Scusa Enzo66 allora l'Asus xonar essence one MKII muses edition potrebbe pilotare tranquillamente come pre il finale AA x-a160 come da sotto riportato dal mio copia e incolla delle specifiche?
USB 2.0 high-speed
Audio Performance: Output Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted) (Front-out) : 120 dB
Output THD+N at 1kHz (Front-out) : 0.000316 %(-110 dB)
Frequency Response (-3dB, 24bit/192KHz input) : 10 Hz to 48 KHz
Output/Input Full-Scale Voltage : Balanced XLR Output : 4 Vrms ( Vp-p)
Line output (RCA, 3.5) : 2 Vrms ( Vp-p)
Headphone output : 7 Vrms ( Vp-p)
Chipset. Audio Processor :C-Media CM6631A High-Definition Sound Processor
Digital-to-analog Converter(DAC)
TI PCM 1795
Sample Rate and Resolution
Direct Digital Stream (DSD) Playback
Native conversion ( DoP ( DSD 64/2.8MHz;
Analog Playback Sample Rate and Resolution :
44.1K/48K/88.2K/96K/176.4K/192KHz @ 16bit/24bit
S/PDIF Digital Input : 44.1K/48K/88.2K/96K/176.4K/192KHz @ 16bit/24bit
ASIO 2.2 Driver Support :
Hz @
Upsampling capability :
Up to 352.8 kHz (44.1K 88.2K 176.4KkHz input) or 384 kHz (48K/96K/192KkHz input), 32bit
Connectivity
Analog Output
1 x 6.3 mm jack (1/4") Headphone out
2 x RCA (Un-Balanced)
2 x XLR (Balanced)
Digital
2 x S/PDIF in (1 x Optical (Toslink)/1 x Coaxial)
 
Bhà ragazzi! Dell'antimode sapevo ben poco, macascoltando i consigli di gente più competente di me su questo forum, dicono che meno aggiungi componenti nella catena hifi e meglio è! Perciò pensavo, in via temporanea di aggiungere come sorgente un dac che faccia anche da pre.
 
Sinceramente dopo un anno e passa d antimode non posso che consigliarlo. L aspetto che preferisco è il modo in cui ha eliminato fastidiose risonanze nella mia sala d ascolto non trattata con pannelli acustici. Mi ha levato rimbombi fastidiosi e addolcito le alte dove necessario.
Non lo uso come dac perchè sono già soddisfatto della mia sorgente. Come pre va benine ma nel mio caso ho bisogno di un pre con molti ingressi di tipo differente, quindi lo uso esattamente per quello che fa meglio la correzione acustica.
Sui due finali advance ad esempio riesce a restituirli meno aspri di quando non lo uso.
Ora per sfizio vorrei introdurre un ple di pregio tipo un electrocompaniet ma più per un discorso che ormai l impiamto è finito ma la voglia di comprare qualcosa di nuovo da sperimentare è più viva che mai.
 
Si Gorecki! Purtroppo, come ti dicevo, nn conosco questo device e apprendo sua efficacia in questo 3d! Io x ora, anche x limiti di budget, compro il dac, che oltretutto sto cercando di capire se x l'AA x-a160, come funzione da pre, va meglio il nuovo Asus xonar essence one mkII muses edition oppure l'Audio gd fnb28! Il nuovo Asus riesco ad ascoltarlo a Milano mentre l'Audio gd fnb28 dovrei ordinarlo da un rivenditore Francese on line su www.audiophonics.fr e nn so se fidarmi visto che, l'unico che ad ora conosce ed ha avuto questa marca è Guido310 il quale mi sembra una persona corretta, ma nn è abbastanza x tirare fuori 750€ ad occhi chiusi
 
Io prenderei l'Audiolab M DAC e lo userei anche come pre. E' stato pluripremiato e ha un signor DAC all'interno (il Sabre Reference 32).
 
Scusa Enzo66 allora l'Asus xonar essence one MKII muses edition potrebbe pilotare tranquillamente come pre il finale AA x-a160 come da sotto riportato dal mio copia e incolla delle specifiche?
USB 2.0 high-speed
Audio Performance: Output Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted) (Front-out) : 120 dB
Output THD+N at 1kHz (Front-out) : 0.00031..........[CUT]
Collegandolo in XLR dovresti essere a posto, visto che la massima tensione è 4 V che è superiore del X-preamp che esce con 3.5 V
 
Si infatti escludo l'Audio gd! MauroHOP sono combattutissimo perchè anche il vecchio Asus xonar essence one muses edition è stato superpremiato! Nn so! Anche xchè l'Audiolab ha anche il telecomando e il display! Ma nn certo ne devo fare una questione di estetica o comodità! Deve convertire e dare un buon segnale come pre all'AA! Quello che un po mi blocca sull'Audiolab è, se ha o non un ampli cuffie che pare di no ,
 
Hal99 no no che allungare?! Perciò sto facendo ste tarantelle! Proprio per il budget limitatissimo! Dovrei aspettare altri 3/4 mesi e nn ho più pazienza! Come dice Il mio amico Enzo66, andrebbero ascoltati! Ma il problema è, che te li dovresti ascoltare a casa per farli scaldare ed aprire un po! Però serio! Vi sfido a convincermi fra i 2 ;) no veramente sto impazzendo!
 
Top