[JVC] X30/RS45

Buonasera ragazzi, stasera e toccato a me!, il mio x7 non si accende più, era da qualche visione a questa parte che durante la proiezione l'immagine lampeggiava, e a fine film non riuscivo più ad utilizzare il telecomando, dovendo spegnere il vpr direttamente da rete!, e' capitato solo in una occasione di vedere i led lampeggiare, stasera il vpr si accende fino all'uscita della scritta D-ila che avviene molto più lentamente, da li più niente, telecomando e comandi posteriori inutilizzabili, lampada con 500 ore c.a. sembrerebbe cmq che la lampada si accende all'interno, xche la temperatura all'uscita della bocchetta e' calda. Voi che mi consigliate? :mc:

Salve ragazzi. Sapete se c'è un modo per verificare le ore di vita del vpr? Attenzione, intendo vpr e non lampada. Grazie :)

Siccome l'ho preso usato, avevo la curiosità di sapere se le ore che i avevano detto erano effettivamente quelle.

Io direi invece che vuole sapere se sul VPR gli hanno resettato la durata di vita della lampada (cosa che si puo' fare benissimo)...;)

Se il VPR avesse funzionato per X ore mentre la durata della lampada segnasse meno ore rispetto a X, ed il venditore affermasse di avere usato una lampada sola, allora vorrebbe dire che ha resettato la durata della lampada.

Poi un'altra info per chi ha calibrato, qualcuno mi dice da che modalità partire per calibrare questo proiettore?naturale, cilm, cinema ? Poi ho letto anche che la temperatura colore sul menu d servizio è a 9000 k di default per ogni modalita... ma che senso ha? Ho resettato e tutte le impostazioni d fabbrica hanno gamma assurdi! Misurati cominciavano da 1.3, peccato che io metto 2.2 o 2.4!!! Mi date delle linee guida su cui posso lavorare? Grazie. Purtroppo out of the box sicuramente c'è sicuramente qualcosa da dire.

Ultima modifica:
Eccomi anch'io a testimoniare il temuto:cry: "game over" del mio vpr: stavo accingendomi con i bambini a vedere un film quando, accendendo lo stesso, si attivano i tre led frontali. Luce rossa fissa per lo "stand by", luce arancio fissa per la lampada ( neppure 500 h di autonomia ), luce rossa lampeggiante per "warning". Ho provato ripetutamente a staccare l'alimentazione e ricollegarla, ma senza successo :cry:
Ora spero si tratti di un'impallamento momentaneo della macchina, come già segnalato da alcuni di voi, tuttavia sono mooolto scettico. Come detto la lampada non ha neppure 500 h di autonomia ( l'ho anche smontata per verificare non fosse guasta ), il vpr ha 15 mesi di vita sicchè dovrebbe essere ancora in garanzia.....:sperem:

Ieri notte sono riuscito a fare l'autocalibrazione del JVC RS45 con Calman (senza Radiance)!
La bella notizia è che Calman può fare la "Grayscale e il Gamma" su 21 punti con la media di delta E inferiori a 0,5! Sono circa 250 misure in 20 inuti quindi direi che l'Autocal è molto comoda e permette di risparmiare un po' la lampada.

Ci vuole:
- 1 pc
- Calman Enthusiast
- Adattatore USB Seriale

Ho preso un po' di appunti perché non è stato facile fare dialogare il pc col VPR.
Farò una mini guida.

Il risultato e' molto buono! Ho 800 ore di lampada ed è diventato lungo raddrizzare il gamma a mano.