[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

talento? semmai il tempo libero...:D

Bene, allora visto che è così semplice, poteva riuscirci chiunque, compresa la Fox/Disney....

Invece abbiamo dei Blu-ray per la trilogia classica penosi sia come fedeltà all'opera che come qualità video (usando un Master telecine 1080p da HDTV di 10 anni fa come base)

PS. Dario65 libera un po' la casella dei messaggi privati :D

Ultima modifica:
secondo voi, fedeltà a parte, si potrebbe ottenere una qualità video migliore per la trilogia classica?

Non c'è alcun dubbio, solo che Lucas non ha mai voluto offrire la qualità migliore andando al risparmio. i Master di partenza dei Blu-ray sono ancora quelli usati per i DVD del 2004 e poi passati ai broadcasters per la trasmissione in HDTV....

Oggi con una scansione 4K dei Negativi o 2K di un IP avremmmo risultati eccelsi rispetto a quei telecine...

beh ...penosi mi pare decisamente eccessivo...

Per gli standard del 2014, utilizzare gli stessi Master usati per i DVD nel 2004 è abbastanza penoso. Stiamo parlando di una delle saghe più importanti e di successo della Storia del cinema. Ci sono film molto meno famosi che hanno scansioni perfette.

io,mi pareva chiaro,mi riferivo comunque alla resa video che IMHO non la trovo penosa...poi è chiaro che è da condannare cosa hanno usato e come per uscire in bd...e abbiamo anche visto cosa si poteva ottenere

... io vorrei avere la trilogia originale come era stata concepita senza aggiunte o migliorie ... come li vidi da piccolo , e ... sono nettamente migliori rispetto alle aggiunte fatte dopo ...
io ho i dvd della trilogia originale non modificata ... e anche le versioni laserdisc su dvd ... e me le tengo strette , ma mi piacerebbe averle anche in blu ray
Per Lucas la trilogia originale senza modifiche non esiste più, resta su dvd, tra l'altro in qualità pessima e con AR non corretto. Non la vedremmo mai su blu-ray...

Per Lucas la trilogia originale senza modifiche non esiste più, resta su dvd, tra l'altro in qualità pessima e con AR non corretto. Non la vedremmo mai su blu-ray...

mai dire mai, avevo sentito che la Disney forse aveva una mezza intenzione di editarla in alta definizione...
Ormai siamo alle soglie di una nuova edizione blu-ray, secondo me, vedremo cosa succederà.
Io il cofanetto attualmente in vendita non l'ho ancora preso, per principio, troppe cose storte (prezzo elevatissimo, master vecchi, ulteriori modifiche alle vecchia trilogia...), quindi sono molto interessato a quello che succederà a ridosso dell'uscita del nuovo film.

Ultima modifica:
mai dire mai, avevo sentito che la Disney forse aveva una mezza intenzione di editarla in alta definizione...
Mi auguro ci sia del vero, ma ho forti dubbi: Lucas ha fatto di tutto per far sparire di circolazione la trilogia senza modifiche. Eppure ci sono tantissimi fans che la rivorrebbero..

Quoto...penosi proprio no...

Ripeto, penosi rispetto al potenziale (e mi riferisco alla trilogia classica). Tanto è vero che un ragazzo della Rep.Ceca con un portatile e con qualche finanziamento degli appassionati ha fatto decisamente meglio con mezzi limitati....

Sequence%2B01.Still218.png

Sequence%2B01.Still233.png

Guardate nel Blu-ray la tendenza al rosso del chroma tipico dei vecchi Telecine 1080p da DVD

Ultima modifica:
Se non sbaglio la Disney ha acquisito tutto,compresi i diritti di Starwars,da Lucas per una cifra spropositata....

Ultima modifica:
I diritti di distribuzione (sia nei cinema che per l'homevideo) per le "vecchie" trilogie restano a FOX: per sempre per Episodio IV, fino al 2020 per gli altri due della trilogia originaria e per la nuova trilogia.
A meno di accordi successivi, ovviamente

Ultima modifica:
non so quanto si può esser espliciti,comunque mi son visto su disco alcuni spezzoni di " a new hope " lavoro eccezionale sia sul video che sull'audio ( episodio 4 e 5 presentano pure l'audio italiano e relativi sottotitoli)...speriamo che harmy rimetta mano pure al "ritorno dello jedi" al momento il più "debole" dal punto di vista video...bisognerebbe fare un monumento a sto ragazzo !

Se la vuoi in originale cerca i dvd s.e. dentro ci sono tutte e due le versioni.
Per i bd credo che dovrai rinunciare.
P.S. L'unica vera cosa da fare sarebbe da pulire-rifare-rimasterizzare o ridoppiare la colonna dei vecchi episodi-77-80-83