crossroads
New member
speriamo bene dai 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
quindi ricapitolando...faccio bene a tenermi il mega cofanetto del 2004 per quanto riguarda la trilogia classica?
Anche se non mi sembra di ricordare che vi fossero versioni completamente inalterate, mi pare si partisse dalla versione del 90?
Sto andando a memoria correggetemi se sbaglio
ps
la qualità dei DVD mi sembra ottima come resa (ho visto q..........[CUT]
quindi ricapitolando...faccio bene a tenermi il mega cofanetto del 2004 per quanto riguarda la trilogia classica?
Anche se non mi sembra di ricordare che vi fossero versioni completamente inalterate, mi pare si partisse dalla versione del 90? Sto andando a memoria correggetemi se sbaglio
ps
la qualità dei DVD mi sembra ottima come resa (ho visto qualche spezzone di ep iv un po di tempo fa)
Ogni tanto si torna indietro nel tempo, anzi nei secoli.
..[CUT]
Io però penso che abbia ragione anche l'utente nathan-drake, perchè l'indicazione 16:9 sui BD che hanno formato diverso dall'1.78:1 è fuorviante.
Penso che l'informazione voglia dire che il film è possibile vederlo su schermi 16:9, ma bisognerebbe appunto scriverlo, e non scrivere solo 16:9, altrimenti chi non sa cosa vuol dire 1.85:1, 1.78:1 ecc...........[CUT]
Si è normale, poiché i film che citi sono hanno tutti un aspect-ratio (rapporto d'aspetto) di 2,35:1 che potresti scrivere anche come 21:9 che è ovviamente più largo del 16:9.
Avrai le bande nere sopra e sotto, ma in compenso vedi l'immagine completa, altrimenti dovresti zoomarla e la ta..........[CUT]
Beh, tua opinione lecita che io ad esempio non condivido minimamente. Io adoro il 2,40 (in realtà 2,39 per essere pignoli) sin da piccolo, ma si sa, certe malattie nascono dall'infanziail 21:9 corrisponde al 2.40:1 ? lo trovo un formato tropppo sproporzionato tra l'altezza e la lunghezza che mal si adatta alla campo visivo dell'essere umano e per la visione domestica, imporrei per legge nei blu-ray di non andare oltre il 2.35:1, l'ideale per lo scope domestico sarebbe non oltre il 2.20:1 vedi Lawrence d'Arabia o Frozen, che offr..........[CUT]
Che poi tra 2.35 e 2.40 la differenza è irrisoria.
Capirei distinguere il 2.40 dal 2.55 o dal 2.76 di film come il Gattopardo e la Conquista del West o Ben Hur stesso ma nel caso sopra citato sono proprio pochissimi millimetri.
Nano....su questo non si discute.
Beh, tua opinione lecita che io ad esempio non condivido minimamente. Io adoro il 2,40(in realtà 2,39 per essere pignoli) sin da piccolo, ma si sa, certe malattie nascono dall'infanzia![]()
Mi incacchiavo infatti perché a casa col Super8 non potevo farlo. Tecnicamente sarebbe stato possibile, sono uscite stam..........[CUT]