Giusto per chiarire, parlando di UFO intendo i fenomeni di avvistamenti e tutte le altre amenità fiorite in tanti anni, Area 51 compresa, quando parlo invece di esistenza di altre intelligenze parto da un dato prettamente statistico, ammettendo pure che esista lo 0,000000001 di possibilità o anche un numero più vicina allo zero, ma non uguale, considerato il numero quasi infinito di stelle e relativa possibilità di esistenza di altri pianeti, questa già dimostrata scientificamente e con osservazioni da diversi anni, si arriva alla conclusione che la possibilitò di vita intelligente si adiversa da zero.
Nessuna speculazione filosofica, banale ipotesi matematiche.
"Non rigidamente come la intendo io" cosa vorrebbe dire, che hanno ascoltato qualche diffusore? Bene, non significa nulla.
Quello slogan purtroppo non è mio e sarebbe veramente il caso che evitassi quella faccina perch è solamente irritante, non stempera nulla, sembra una presa in giro, comunque lo "slogan" è il titolo di una pubblicazione di una tizia di fama a livello mondiale nel campoi della ricerca scientifica e che con gli "stregoni" ha purtroppo a che fare molto sovente.
La psicologia non ha nulla a che fare con il metodo scientifico, quando al fatto che un domani si possano scoprire altre possibilità delle mente umana non lo metto in dubbio, ma cosa c'entra con il fare o meno una test con base scientifica: pauuuura? Le certezze ed i risultati starbilianti riconosciuti persino a occhi chiusi dalla cugina sorda si potrebbero rivelare un po' meno strabilianti? Oppure l'orecchio allenato ed esperto rischierebbe di fare qualce figura barbina se sottoposto ad una verifica incontrovertibile?
condurre esami approfonditi che nel nostro caso ancora non si possono effettuare
Perchè, cosa lo impedisce, la paura suddetta?
Non riuscite a recuperare una coppia di quei diffusori che non sia moddato? Tra "tutte le persone" che si sono espresse favorevolmente ce ne sarà almeno un altro possessore (spero).
Mettetevi d'accordo su un buon ampli, che abbia l'uscita per due coppie di diffusori (così si evita un commutatore esterno che verrebbe sicuramente additato come elemento perturbante), se riuscite a trovare un posto che sia dalle parti di Piemonte/Lombardia/Liguria vengo volentieri anche io ad assistere e facciamo il test, così poi avremo effettivamente qualcosa su cui discutere.
Condizione base: la selezione sarà casuale e non si potrà sapere a priori quale diffusore si sta ascoltando (meglio chiarirlo subito :asd
Ciao
p.s.: meglio di un ampli con la commutazione sarebbero meglio due ampli uguali con la possibilità di mute o simili da telecomando, in modo da poter livellare i livelli di uscita nel caso fossero diversi tra le due coppie (che è la cosa fondamentale).