• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Twin Peaks: "ci rivedremo tra 25 anni!" (in br!!!)

ordinato...il cofanetto a quel prezzo è da prendere imho...e anche se calerà beh non ho potuto resistere :-) ...amo troppo questa serie tv !!!!

Disponibile anche nelle catene di elettronica è arrivato oggi nella catena dove lavoro. Confezione stupenda e copertina in rilievo !!!

Sul sito di dvd store è specificato "Esclusiva On-Line", quindi nei negozi fisici si trova...a proposito, posso chiedere a chi l'ha visto il prezzo gli store fisici?

Grazie

Si esce il 29 e non si può esporre prima, io l'ho solo caricato a magazzino. Il prezzo non so se posso dirlo nella DU comunque è tra quello visto online e 5 euro in più al massimo.

l'audio italiano ha avuto l'abbassamento del pitch di un semitono ..........[CUT]

Quando ho letto questo post mi sono preoccupato, visto che a questo cofanetto ci tenevo moltissimo.
Oggi mi e' arrivato e ho subito controllato la traccia ita. Secondo me e' ottima e conoscendo i problemi che hanno le tracce audio ita con il pitch sbagliato su altri bluray, in questo caso secondo me il pitch e' stato corretto o forse era sbagliato sui dvd? Comunque sono contentissimo perche' ero convinto che anche questo avesse le voci rallentate, invece per me l'audio ita e' perfetto. E riguardo alla qualita' video concordo con chi ha detto che gli screenshot su dvdbeaver non gli rendono giustizia.
Veramente un delitto non acquistare questo cofanetto a quel prezzo.
Peccato solo per i sottotitoli in inglese solo per non udenti altrimenti sarebbe stato assolutamente perfetto.

Non avendo il tempo di guardare per intero l'episodio pilota, ho comunque controllato rapidamente il primo disco, e devo dire che l'abbassamento di tonalità mi sembra piuttosto evidente, anche a me che non ho un orecchio particolarmente sensibile (ma conosco appassionati di cinema che non se accorgono nemmeno in casi più eclatanti). Niente di grave, secondo me: sicuramente inavvertibile a chi non ha mai visto la serie in italiano, ma lievemente fastidioso per chi, come me, l'ha vista a 25 fps e conserva il ricordo di un doppiaggio che mantiene, almeno in parte, le suggestioni delle immagini.
Confermo anche un ritardo nella sincronia del doppiaggio rilevato da Luctul, almeno in alcuni degli spezzoni che ho controllato (ma non in tutti).

...Arrivato (ho meglio, come al solito sono dovuto andare a prendermelo io...) anche a me oggi :winner: !!!!!!!!!!!!!!!!

...Ecco alcune foto, e scusatemi ma le ho fatte poco fà molto velocemente !!!!!!

1tp_zpscaeb946a.jpg

2tp_zps9e6771b2.jpg

3tp_zps6bd3fbd9.jpg

4tp_zpsbea9ec42.jpg

5tp_zpsb4301d90.jpg

6tp_zpsca52f20b.jpg

7tp_zps483db63d.jpg

...continua...​

Ultima modifica:
grande jessie!!
comunque quello che ha scritto l utente Horselover un po lo condivido. quando ho messo il primo blu ray ho visto tutto il pilot... ho avuto una strana sensazione. Non dico che non si può sentire! anzi! la cosa è tranquilla alla fine... però dato che un anno fa avevo visto tutta l opera in dvd e rimettendo su il dvd per confronto effettivamente un po ti fà "strano"...non so come spiegarlo...
chi non ha mai visto la serie o chi non la vendeva da tanti anni la cosa è ok!! non preoccupatevi... pero chi l ha vista di recente qualche cosina si nota...
inoltre pur essendo il doppiaggio ITA tutto sommato buono, cacchio in originale si apre una mondo! lo so che è ovvio però cavolo tutte le musiche di badalamenti! tutti i rumori e suoni di fondo! pensate al vento...che soffia sulla foresta...ed ad altri suoni minuscoli che sono importantissimi per gustarsi meglio la serie...
gia solo la sigla d inizio: in ITA ok... metto Originale boom! cioè doppiaggio ITA si mi piace... pero si perde un buon 45/50 delle atmosfera vera della serie tv!! :(

inoltre pur essendo il doppiaggio ITA tutto sommato buono, cacchio in originale si apre una mondo! lo so che è ovvio però cavolo tutte le musiche di badalamenti! tutti i rumori e suoni di fondo! pensate al vento...che soffia sulla foresta...ed ad altri suoni minuscoli che sono importantissimi per gustarsi meglio la serie...

è proprio quello che sostenevo nel topic di amores perros. Oltre al doppiaggio e all'adattamento dobbiamo anche considerare il sound design che molto spesso viene appiattito o annichilito dal doppiaggio. Per me è come vedere un altro film e infatti non accetto la penalizzazione delle tracce originali (che per fortuna è del tutto marginale) ma è ovvio che ognuno decida per sé. Quindi, fate vobis :P

gia solo la sigla d inizio: in ITA ok... metto Originale boom! cioè doppiaggio ITA si mi piace... pero si perde un buon 45/50 delle atmosfera vera della serie tv!!

...Giorgio, hai centrato in PIENO nel fulcro del discorso, poiché infatti " tralasciando" per un attimo il solito discorso frantumacogli##i per molti (ma gravissimo lo stesso...imo) del doppiaggio, quello di cui parli, il sound design , la presa diretta di tutti i rumori di fondo anche i più insignificanti , sono appunto fra le cose fondamentali e più importanti di un'Opera, soprattutto un'Opera del Genere, che VIVE letteralmente di questo .

....Credo che abbia affrontato anche io (piú di una volta) questo che è un'argomento importantissimo (e che invece spesso si trascura...) se non ricordo male per "THE CONVERSATION" e "THX", e quindi grazie infinite Gio , per averlo messo in rilievo , anche perché le tue parole hanno ben reso l'idea , c'è poco da aggiungere .

Oltre al doppiaggio e all'adattamento dobbiamo anche considerare il sound design che molto spesso viene appiattito o annichilito dal doppiaggio. Per me è come vedere un altro film

...Ovviamente, straconcordo .

ragazzi...per pietà:D,non ricominciamo con la diatriba doppiaggio sì,doppiaggio no...si rischia di andare fuori tema,sappiamo tutti che non arriveremmo da nessuna parte,ecc.ecc....facciamo i buoni su...;)

...E' ma non è sul doppiaggio che si parlava, Lucio, è sul sound ed il rumore/atmosfera/effetti di fondo che anche se è una conseguenza del doppiaggio , è un altro discorso .

...Comunque, quasi dimenticavo di dire la mia, ascoltato e Visto un pò ieri i primi 10 minuti del pilota, confermo il LAVORO Eccellente , su TUTTI i fronti, soprattutto (appunto) sulla traccia Audio Originale in 7.1 DTS HD MA (Lynch sà il fatto suo...) che è STRATOSFERICA ! ! ! .