[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Non lo vedo cosi' grave, sarebbe piu' o meno come il mio attuale Marantz integrato, che, quando trova tracce dts master audio e Dolby Hd, riproduce in semplice Dts e DD, giusto?
beh... si... volendo accontentarsi si sentono, e abbastanza bene, anche i downgrade a DD e DTS veicolati in ottico o coassiale ... ma allora ne vale la pena?
Voglio dire: sicuro che valga la pena spendere 2000/2200€ o giù di li per una macchina vecchia (versione liscia) per fargli fare un lavoro che probabilmente un Anthem MRX farebbe meglio? (un Marantz non lo so)
 
Ultima modifica:
.. per fargli fare un lavoro che probabilmente un Anthem MRX farebbe meglio?..........[CUT]

Il lavoro che vorrei sentir fare meglio dal nuovo acquisto è, in primis, suonare bene! Sopratutto la musica!
Un moderno pre Anthem (o Marantz che sia) da 2500euro possono farlo probabilmente molto bene, e hanno anche le nuove codifiche, senz'altro resterei soddisfatto.
Ma ogni volta che leggo su Krell Hts o Showcase, mi sembra di capire che le rese audio siano talmente superiori che non possano essere nemmeno messe a confronto con i marchi citati, e da qui che nascono i dubbi, e cresce la tentazione di voler provare ad alzare l'asticella.
Se poi non li trovassi (usati) agli stessi prezzi, avrei già lasciato perdere, ma sono li pronti a tentarmi..che fare?
E' davvero cosi' palese e netta la differenza con un pre moderno sui 2-3k? Oppure sopra un certo livello (e costo), le migliorie sono perlopiu' sfumature apprezzabili solo da orecchie esperte ed esigenti?
 
mi era sfuggito il discorso musicale, scusami
in questa ottica la scelta di un HTS potrebbe essere quella giusta (anche per me la polivalenza mch-2ch ha avuto un certo peso nella scelta dell'HTS) ma siccome se parliamo di audio 2ch non ho molta esperienza lascio eventuali consigli a chi ne sa più di me ...
 
...Ma ogni volta che leggo su Krell Hts o Showcase, mi sembra di capire che le rese audio siano talmente superiori che non possano essere nemmeno messe a confronto con i marchi citati, e da qui che nascono i dubbi, e cresce la tentazione di voler provare ad alzare l'asticella.
Se poi non li trovassi (usati) agli stessi prezzi, avrei già lasciato perdere, ma sono li pronti a tentarmi..che fare?..........[CUT]

Ciao ibba, a parte che HTS e Showcase non sono esattamente sovrapponibili, una delle domande che vorrei farti è la seguente:

che diffusori hai e com'è il tuo ambiente?

Gli abbinamenti e la collocazione sono fondamentali per il risultato finale. Io sono tra quelli che credono non esista un meglio assoluto valido per tutto e per tutti, sempre e comunque. Lo dico da ex possessore di HTS 7.1 Hard Mod. (mi manca solo l'ascolto del nuovo H/Kts 2.0 o come si chiama... ;) )

Negli anni ho ascoltato tante cose diverse ed anche tanti modi diversi di ascoltare, pertanto non me la sentirei di fare affermazioni assolutiste... ;)

Prima di procedere dovresti fare delle prove per avere almeno un'idea di ciò di cui si parla. Non fare un acquisto al buio "solo" in base a ciò che hai letto qui... ;)
 
Ecco la storia completa. Premetto che qualsiasi acquisto faro' sara albuio, infatti non ho nessun modo di provare e a Cagliari non mi risulta ci siano rivenditori tanto disponibili. La stanza e' mini, tipo 3x3, ho le dDynaudio Contour s1.4 al front e mi stanno arrivando le altre contour per completare il 5.1 (ora ho le indiana line tesi come center e surround). Il Marantz sr6300 che ho, gia' mi appaga cosi', pero' pare che le Contour possano rendere piu' del doppio con un upgrade dell'ampli, per cui, dato che ho questo budget, vorrei tentarci
 
In una stanza 3x3,eviterei di investire molti soldi in elettroniche e diffusori,sopratutto al buio.
.

Sul buio sono d'accordo con Moris, sarebbe meglio provare le elettroniche; quanto alla metratura se non esageri con woofer e sub e posizioni bene i diffusori non dovresti avere problemi.
La mia stanza e' 3,50 x 3,70 circa, però è trapezoidale ;)
 
Ultima modifica:
E confermo pure io con l'hts 2.0 (AMG :D) puoi andare alla grande!!!

Lo sto usando penso ad 1/10 delle sue possibilità ed è una cannonata! Purtroppo il yamaha non ce la fa a confrontarsi.

In attesa di provarlo in seguito con un'ottima sorgente.

Luca
 
Ok,non insisto :D

Del resto non è un mistero che io "straveda" per il mio kTS. :D

Ribadisco però,che in una stanza siffatta,non renderà mai al meglio delle sue possibilità.

Ciao.

Ps:

@luca......non sapevo che fosse già in tuo possesso.....da quando lo è?
Prime impressioni?
 
Confermo la bontà del prodotto, ora in attesa di una sorgente adatta per gustarlo al 100%.....ma siamo molto distanti, visto che prima che avrò il surround completo oramai.....con tutte le spese i nuovi giocattoli (Mercedes classe A AMG :D :D :D) bisogna aspettare :D
 
Il re è tornato viva il re! Ieri ho provato il pre nella sua ultima evoluzione, la 2.0 ! Generalmente evito di tessere le lodi in modo esagerato a ciò che posseggo, non lo farò neanche questa volta... ci tengo solo ad affermare che questa macchina, sarà vecchia, avrà bug, manca di tutto ciò che viene considerato modermo ma... ma mi EMOZIONA. Potrei dire mille cose, tutte già dette da altri utenti, ma nessuna renderebbe bene l'idea... concordo con chi affermava che in Ht il salto si avverte immediatamente, surround più in evidenza, centrale più cristallino... in 2ch il lavoro è di fino con gli estremi di gamma sistemati a puntino... penso sia impossibile migliorare ancora il vecchietto... ma così DIVERTE ED EMOZIONA.
 
E confermo pure io con l'hts 2.0 (AMG :D) puoi andare alla grande!!!

Lo sto usando penso ad 1/10 delle sue possibilità ed è una cannonata! Purtroppo il yamaha non ce la fa a confrontarsi.

In attesa di provarlo in seguito con un'ottima sorgente.


Luca

Ah Luca vedo ci sei ricascato... :D Contento che ne sei entusiasta.. Certo se adesso lo usi collegato in ottico alla ps4 certo non sei al max ma comunque neanche ad 1/10.. Direi che lo stai godendo ad un buon 60/70%... Che comunque gia cosi da quello che dici il pre yamaha di nuova generazione non ce la fa proprio a stargli a fianco..

Certo puo migliorare ancora .. Devi solo attaccargli una sorgente in analogico che ti permetta innanzitutto di sfruttare le codifiche HD , ma soprattutto che abbia una circuitazione con conversione dac analogica superiore al krell , cosa da ricercare solo su lettori logicamente di livello.

Buon divertimento.:)

Ps( se devo fare una critica al hts mod.2.0 l'unica che mi viene in mente, e che scalda veramente come una bestia, occhio se pensate di metterlo in un mobiletto chiuso oerche specialmente adesso in estate la cosa risulta imho impossibile , se volete provate ma a mio parere dopo un ora si fonde!!)
 
Ultima modifica:
Si noto che scalda come un pazzo, ma il mobiletto è abbastanza areato, essendo aperto sul posteriore.

Ho sentito anche di una modifica per la parte digitale....quasi quasi ci penso :D
 
Top