TruVue Vango DLP LED

Filtro?????non sapevo nemmeno c'è ne fosse uno.

Non riesco ad immaginare dove possa essere,guarderò il manuale......

Ps: Spero che fosse quello il tuo problema.

Ciao.
 
A me i vpr. piacciano così,non molto luminosi.

Il mio precedente vpr. infatti, fu il vw200.......questo si,davvero poco luminoso,sopratutto nella modalità dark frame insertion......la mia preferita,non a caso :D

Ciao
 
Ultima modifica:
A me i vpr. piacciano così,non molto luminosi.

Il mio precedente vpr. infatti, fu il vw200.......questo si,davvero poco luminoso,sopratutto nella modalità dark frame insertion......la mia preferita,non a caso :D

Ciao

quoto in pieno,io ne sono innamorato e sicuramente non lo cambiarei con i prodotti che ci sono ora
 
nella mia abitazione ci sta perfettamente e da 3,3metri posso dirti caro nordata che sei fuoristrada,la luminosita va bene,certo che magari con schermi da 3 metri sicuramente sara' poco luminoso ma siccome nella mia abitazione non posso avere uno schermo da 3 metri per distanza ,me ne faro' una ragione
 
Parlando di poca luminosità, caro Tyson, non riferivo a schermi da 2 m., ormai l'orientamento attuale va verso schermi di almeno 3 metri, considerato anche il costo del vpr stesso il doversi limitare nelle dimensioni è un peccato.

Su 3 metri la luminosità, tarato, non è elevata, mi è capitato di assistere, recentemente, proprio ad una sessione di taratura e il riusltato era stato tale, poi l'occhio si abitua, nulla da dire, ma questo ha poco a che fare con i valori reali.

Quanto al fatto che possa piacere, nulla da dire, ma non si sta parlando di preferenze individuali, c'è persino chi perferisce ascoltare in ambienti disastrati e si dice contento.

Ciao
 
sicuramente,pero' ultimamente frequento poco il forum e ogni post che viene fatto sul vango,arrivi tu con un difetto o con una critica su vpr o eecolor,penso che tutti noi possessori sappiamo pregi e difetti di questo vpr e siccome nessuno sta chiedendo se si consiglia l'acquisto di questo, a mio avviso ottimo,vpr.le tue insinuazione giuste in certe situazioni e no,sono fuori luogo,riddick ha espresso un suo problema che ha riscontrato,pela ha fatto un suo commento e tu come al solito te ne sei venuto fuori con la solita discriminazione della luminosita',ok è un forum ma lo hai scritto talmente tante volte che non ha senso,siamo tutti consapevoli della luminosita' del vango,e non lo vendo perchè a te non piace.
 
Il problema dei proiettori LED è proprio solo la luminisità.

Per il resto rappresentano quasi il prodotto idale, e dico quasi perché c'è sempre chi cerca anche altro:

1 matrice DLP (quindi zero problemi di convergenza), veloce e che non crea l'effetto "pixar" a schermo
2 fonte luminosa "perfetta" (calibri la percentuale del mix RGB grazie al pilotaggio singolo dei tre LED, soprattutto con il Brilliant Color2 della Texas)
3 percezione del colore da parte dell'occhio umano superiore a qualunque sistema dotato di lampada e filtri dicroici
4 assenza di ruota colore, quasi sempre tallone d'Achille dei sistemi monomatrice
5 assenza di energia quando si proiettano le scene scure, quindi livello del nero più profondo ma soprattutto contrasto più incisivo

Il Vango in se stesso ha fatto "breccia", oltre per le solite manovre sottobanco del forum, anche perché costava poco rispetto alla concorrenza (Sim2 e Avielo by Projection Design), anche se al livello del Vivitek che per dotazione HW e SW era il suo vero nemico sul mercato. Manca di un CMS vero, anche di un front end vero, tanto che veniva proposto sempre e solo in boundle con un processore video e con l'immancabile EEColor ..... sulla cui utilità mi sono già espresso ampiamente.

Oggi non è più commercializzato e non so neppure a livello di assistenza e garanzia come siano messi; la cosa importante è che gli acquirenti siano protetti da questo punto di vista, non solo in termini legali, ma anche e soprattutto di serietà ed affidabilità da parte di chi ha chiesto loro di avere fiducia.

In senso assoluto non un prodotto riuscitissimo, ma essendo un capostipite di tecnologia, è chiaro che pone il fianco a "difetti" e migliorie che sono state implementate nel modelli che hanno affinato proprio questa tecnologia. Non a nome Vango, purtroppo per loro.
 
@ Alberto

Oggi non è più commercializzato e non so neppure a livello di assistenza e garanzia come siano messi; la cosa importante è che gli acquirenti siano protetti da questo punto di vista, non solo in termini legali, ma anche e soprattutto di serietà ed affidabilità da parte di chi ha chiesto loro di avere fiducia.

Infatti è quello che frena.
Ogni tanto ne capita qualcuno tutto sommato a prezzi buoni per la macchina che è
ma il pensiero di non sapere dove andare nel caso capiti un guasto fa desistere da l'acquisto,
al contarrio magari di un Sim2 che anche se vecchiotto si riesce ancora a recuperare i pezzi di ricambio.
 
ogni post che viene fatto sul vango,arrivi tu con un difetto o con una critica su vpr o eecolor
Davvero? Ad ogni post, strano che io non mi ricordi un intervento recente.

Che poi abbia ribadito una ovvietà non vedo cosa ci sia da adombrarsi.

Vedo però che siamo passati dalla "luminosità che va bene" a "a me piace così e sappiamo bene quali sono i suoi limiti".

Non ho mai scritto che si veda male, dopo qualche ora di taratura il risultato era più che ottimo, eliminando ovviamente l'eeColor, la visione non era male, un po' scura ( ma a molti piace) ma buona.

Rimane il problemino dell'assistenza, cosa di cui ho appunto discusso con il proprietario del vpr di cui stavo parlando che ha avuto non pochi problemi al proposito. e non con uno solo (si ventilava l'ipotesi dell'acquisto di una macchina da tenere per eventualmente cannibalizzarla), ma, ripeto, a parte questo altro piccolo problema di cui i proprietari sono ben consci è una buona macchina.

Ciao
 
@ Alberto



Infatti è quello che frena.
Ogni tanto ne capita qualcuno tutto sommato a prezzi buoni per la macchina che è
ma il pensiero di non sapere dove andare nel caso capiti un guasto fa desistere da l'acquisto,
al contarrio magari di un Sim2 che anche se vecchiotto si riesce ancora a recuperare i pezzi di ricambio.

Le aziende serie non lasciano nessuno a piedi, sono i prodotti "sensazionalistici" venduti con proclami più o meno "leciti" (ma ognuno deve poi fare i conti con la propria faccia e la propria coscienza soprattutto) che poi fanno questa fine.

Sei anche tu Mirko sul forum da anni e sicuramente ricordi come me tanti altri prodotti (anche audio) che hanno fatto la stessa miserrima fine. Non ho tempo e voglia adesso di andarmi a cercare le frasi ripiene di assoluti e di solide verità che hanno accompagnato la promozione spudorata di questo prodotto (e della sua accoppiata con gli schermi BD per le "bat caverne" quando servono proprio per proiezioni in luce ambiente non controllata ....) ma quando ci si scornava cercando di far ragionare le persone e riportarle alla realtà abbiamo sempre preso di "quelli contro", i detrattori, la setta che trama nel torbido per boicottare un prodotto piuttosto che un altro .... vorrei proprio vedere la faccia di queste persone adesso ... Ad una ad una ....
 
nordata hai aspettato 2 giorni per rispondere!dovevi pensarci?guarda che se leggi i tuoi post addietro,si capisce che tu non sia un estimatore del vango.ci sta ognuno i suoi soldi li spende come vuole e cerca il prodotto secondo lui piu' consono alle sue esigenze!tempo fa ' chiesi dei consigli sul vango la tua risposta fu' che non c'era piu' garanzia che non lo producevano piu':ncomment::ncomment::ncomment:,da neofita mi avevi trasmesso un segnale per non comprarlo,una volta eecolor che non ti piace e n'altra volta n'altra cosa e tac il gioco è fatto,a te il vango non piace!ok giustissimo io sono milanista ma se la juve ha dei meriti devo dirlo,ma tu dopo un commento di aiuto di ryddick con cosa sei saltato fuori?che è poco luminoso!un po' come chi dice"la bevi na' birra?no non fumo"
 
@Tyson

A me,sinceramente,non interessa nulla se il Vango piace a Nordata o ad Alberto Pilot......la cosa importante è che piaccia a me.

Tra l'altro,tutto quello che hanno detto è condivisibile.

E' vero che non è molto luminoso (a piace tanto forse per questo)

E' vero che se si rompe...........sono Bipp nostri.

Io,a oggi,non mi sentirei di consigliarne l'acquisto neanche allo stesso Nordata:D

A parte gli scherzi,e' un ottimo vpr.,ma purtroppo non ha avuto seguito e bisogna farsene una ragione.........si è istinto,al pari dei gloriosi CRT.

Io non ne ho mai posseduto uno anche se è da sempre il mio sogno.

Il motivo?sono istinti,come il vango:D


Riteniamoci fortunati che oggi possiamo ridere.....perché domani,quando avrà un qualsiasi problema......avremo di cui piangere.


Ciao.
 
Ultima modifica:
Moris il giorno che un vango avrà un problema l'unica soluzione sarà quella di andare sul calendario a vedere che giorno ritirano il non riciclabile ( purtroppo )
 
Bisogna solo sperare che non accada troppo presto.

Fino adallora me lo godrò intensamente:D

Proprio in questi giorni(nei quali sto facendo una serie di "esperimenti")lo sto ammirando su uno schermo da 240 cm........spettacolo puro.

Fino a quelle dimensioni restituisce un'immagine di una bellezza unica.

Sopra è vero,fa un po fatica......ma secondo me,va ancora bene.

Comunque sia.......lunga vita al Vango........parlo di quelli esistenti,ovviamente :D

Notte.
 
Ultima modifica:
nordata hai aspettato 2 giorni per rispondere!dovevi pensarci?
Siamo al teatrino dell'assurdo!

Secondo te avrei dovuto rispondere immediatamente, ma stiamo scherzando?

Guarda che non vivo nel forum 24/7, ogni tanto faccio anche altro, sicuramente di meno importante, come vivere una vita normale, andare a mangiar fuori, guardare qualche film, ascoltare un po' di musica, leggere un libro o una rivista, farmi un giro in auto, andare per negozi, a volte impegnarsi anche in altre attività che però non sta bene dire.

Quando ho tempo scrivo anche sul forum, però non mi viene alcuna eruzione cutanea se non rispondo immediatamente o se manco per un giorno, neanche un piccolo reflusso esofageo, pensa che non ho neanche attiva la notifica email degli interventi poichè se non sono nel forum non mi interessa minimamente sapere se qualcuno è intervenuto o meno in una discussione, pensa che non uso neanche lo smartphone per collegarmi, magari quando sono fermo ad un semaforo.

Pertanto ti pregherei caldamente di evitare commenti strampalati e privi si senso, il senso delle proporzioni ne trarrà sicuro vantaggio.

Non capisco poi una cosa, fare dei commenti entusiastici e ripeterli continuamente è perfettamente OK, dissentire dal coro, no, non va bene?

Un minimo di democrazia, suvvia!

Lo so, ora ho ritardato ben 4 ore prima di rispondere, spero di non incorrere in ulteriori rimbrotti.
 
Ultima modifica:
Top