TruVue Vango DLP LED

@Nordata

Ovviamente tutto quel che dici è condivisibile in teoria, ma poi nella pratica ... Eecolor tutta la vita :)

PS: ti prego basta paragoni con l' audio, è tutto un altro mondo: è davvero come paragonare le mele con le pere !
 
Non lo so Cetto...

Pero' e' la scena in cui va diciamo a "chiedere aiuto" al prete prima di consegnarsi alle autorita'....stiamo circa a un po' piu' di meta' film...


Saluti gil
 
Comunque sulla valutazione di home cinema report non si capisce bene se hanno misurato 0iris disinserendo del tutto il dinamic black. .....cut..............su quello che ho potuto visionare di persona a 0ire con il dianmic black disinserito la luminosità era molto elevata.

Paolino, temo che quel 8.000:1 sia un dato farlocco (e le tue impressioni visive corrette), misurato con Dynamic Black inserito, e che nulla ci dice della reale gamma dinamica del Vango. Spulciando su AVS ho trovato gente che riferiva di un contrasto nativo di 2.200:1 per il Mico 50. Ora sappiamo bene che Vango e Mico non sono uguali ma qualcosina in comunqe ce l'hanno, per cui secondo me il Vango si attesta su questo modesto 2.000-3.000:1 circa. Il contrasto dei 3 chip DLP è molto lontano purtroppo...
 
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Subito che se la prendono!io il mio vanghetto me lo tengo stretto e per le dimensioni del mio schermo il vango va più che bene,non posto foto perché con l'iPhone non esprimono ciò che si vede,però ho visto in azione il 500 sony e devo dire che non lo cambierei col vango,secondo me è sopravvalutato o almeno ai miei occhi non vale lo scambio,mentre se dovessi cambiare opterei per il 1000 molto più performante.a mio modesto parere col in cambio del telo da bianco a grigio ho guadagnato qualcosa e perso in altro.per il resto andrò avanti a godermi il mio vanghetto.p.s. La mia domanda dell'eecolor sull'auto calibrazione non è ancora stata data risposta e delle foto dei vostri vpr,essendo nel thread vango,penso che interessino poco,difatti quando voglio vederle vengo nei vostri link ma qui mi sembra fuori luogo tiranna quella di Paolino che evidenziava la foto del vango
 
Ma se uno ha vpr o tv che sia che consente di riprodurre uno spazio colore che va oltre il rec.709 c'è modo di fare una taratura con radiance+calman (autocal)?
Quale spazuo colore bisognerebbe selezionare in Calman?

Oltre al rec.709 non mi sono mai spinto.

Ps. Immagino che anche gli incarnati di conseguenza divengano più "esuberanti"...
 
@tyson:

Se ti riferisci a me non vedo per quale motivo dovrei prendermela per cosa....:mbe:
Sul fatto che non sia una discussione ufficiale, credo si possa parlare del vango in confronto con altri vpr...(non a caso ho chiesto di fare qualche foto del vango)...

Ripeto sulla base che possiedi il vango va benissimo....
Ma credi che l'avresti preso il vango se l'avessi visto in comparativa con il 500 su una base sui 3.50/4mt viste negli shoot out?

Non credo proprio...;)

Giusto per dire che ogni vpr lo si acquista in base alla propria installazione (schermo, vari processori da abbinarci etc...)

Nel tuo caso quindi con un 100 pollici va benissimo il vango ma su base ben piu' ampie lo puoi utilizzare come soprammobile...
Saluti gil
 
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.............La mia domanda dell'eecolor sull'auto calibrazione non è ancora stata data risposta...........

sì invece, forse ti era sfuggita...:)


Certo!....cut......... L'eecolor si puo calibrare gratuitamente con ArgyllCMS o con Calman e Lightspace a pagamento.

E' un autocalibrazione automatica e di alta qualità, migliore di quella che si può fare usando i comandi del vpr. Qui in basso i link delle 3 discussioni, una per ogni programma che lo supporta e permette di creare la 3dlut



http://www.avsforum.com/t/1437739/lightspace-cms-now-supports-lumagen-eecolor-3d-lut-4-all

http://www.avsforum.com/t/1462960/eecolor-processor-calman-3d-luts

http://www.avsforum.com/t/1464890/eecolor-processor-argyllcms
 
Hai perfettamente ragione io parla per mia esperienza.non sono un fotografo e con l'iPhone ripeto andrei a far vedere e sminuire un vpr quando non è così,ho commentato la tua foto che hai in gil theater dicendo che non credo si veda come la foto che hai fatto.perché dal vivo hai una Ferrari ma dalla foto da te postata sembra tutt'altro.
 
....ho commentato la tua foto che hai in gil theater dicendo che non credo si veda come la foto che hai fatto.perché dal vivo hai una Ferrari ma dalla foto da te postata sembra tutt'altro.

Impostata cosi' allora suona diversa...:p
Pero' vedrai che, dato il tipo di film con un girato diciamo "particolare", appena anche cetto postera' la sua foto del vango avra' piu' o meno le stesse "connotazioni" della mia foto...;)
Diciamo che quella foto l'avevo messa per ss68 che lamentava parecchia grana una volta visto quel film...

Saluti gil

Ps. Se clicchi nel mio link qui sotto in firma ho inserito le foto che non sono proprio brutte...:D
 
............Giusto per dire che ogni vpr lo si acquista in base alla propria installazione (schermo, vari processori da abbinarci etc...).........[CUT]


E' la frase piu' azzeccata che tu abbia mai scritto,senza ombra di dubbio:D



.........Nel tuo caso quindi con un 100 pollici va benissimo il vango ma su base ben piu' ampie lo puoi utilizzare come soprammobile...............[CUT]

Secondo questo metro di giudizio,il sony 500 (e il 1000 ancora di piu)',tysons li potrebbe utilizzare con piu' soddisfazione.........come lampade abbronzanti:D...........li giudichiamo cosi,oggi i vpr.?.....andiamo bene:cry:
 
Come al solito non capisci una cippa...:asd:

Gli sto dicendo che il vango, dato che e' poco luminoso, va molto bene per coprire la sua base di 100 pollici...
Il sony 500/1000/1100 sono piu' adeguati per schermi ben maggiori!!!

Non capisco cosa ci sia di cosi' difficile comprensione :rolleyes: (per te intendo, perche' tyson credo abbia ben capito cosa ho scritto ;) )...
 
Gli sto dicendo che il vango, dato che e' poco luminoso, va molto bene per coprire la sua base di 100 pollici...
Il sony 500/1000/1100 sono piu' adeguati per schermi ben maggiori!!!

Non capisco cosa ci sia di cosi' difficile comprensione :rolleyes: (per te intendo, perche' tyson credo abbia ben capito ..........[CUT]


Non c'e' nulla di difficile da capire,anzi,proprio perche' e' talmente ovvio e scontato,che risulta offensivo(per lui) che tu possa pensare,che lui non lo sappia,sentendo il bisogno di ricordarglielo.

In effetti,l'unica cosa che non capicso(o faccio finta di non capire)e' l'utilita' di ribadirlo,tanto piu' che tyson non ha mai detto di voler utilizzare il vango, su basi piu' grandi.........ma magari non avevi capito una cippa:asd: ..........come al solito:D
 
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Ma io sto sostenendo che lui ha capito...
L'unico a non aver capito quello che ho scritto sei solo tu...:rotfl:

Comunque, non importa...

Andiamo oltre...

@Cetto:attendo ,se riesci, tue foto con e senza eecolor...

Saluti gil
 
Vediamo se riesco stasera quando tutti vanno a nanna: il problema è che già una volta come test provai a fare delle foto all' immagine proiettata dal Vango ma pare che la macchina fotografica non ce la faccia a catturare tutti i colori che vedo a schermo, come se il gamut rilevabile dalla fotocamera sia anch' esso un rec.709 o poco più (magari mi sbaglio).
Comunque se riesco stasera provo (anche se ci sarebbe pure Manchester City - Chelsea...:D)
 
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Non tutte le fotocamere supportano spazi colore estesi, più propriamente per le foto si parla di AdobeRGB...

Riporto poi la domanda di Filmaroo che interessa anche me

Ma se uno ha vpr o tv che sia che consente di riprodurre uno spazio colore che va oltre il rec.709 c'è modo di fare una taratura con radiance+calman (autocal)?
Quale spazio colore bisognerebbe selezionare in Calman?

Lo posto qu iperchè credo che gli utilizzatori di Eecolor o Vango con il radiance abbiano dimenstichezza con tali procedure...

Grazie
 
Anche l' Adobe-rgb è molto più ristretto del gamut generato da rgb-leds.

Lo scopo dell' Eecolor è quello di mantenere gli incarnati del rec.709 espandendo invece tutto il resto in base alla luminosità media della scena. Quindi se non hai un Eecolor non hai altra scelta che impostare e calibrare su rec.709 altrimenti ti ritroverai incarnati troppo "carichi".
 
Riguardo alle foto, non c'e' fretta Cetto...
E' giusto per capire come e dove interviene l'eecolor (ovviamente se la fotocamera riesce a far notare la differenza)...

Tu comunque imposta su tutte e due le foto adobe rgb in modo che ,nonostante non sia ai livelli dell'eecolor, almeno permettera' di notare qualche differenza tra le due foto...

Saluti gil
 
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