• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto: Denon X4000 o Marantz 7007 o Nad T748 o Cambridge 351R

per chi come fanta ne cerca ciò che ha descritto il T 758
Come al solito Antonio le Tue risposte in "codice" :D non le capisco....
Praticamente dici che il Nad è quello con il miglior rapporto qualità prezzo?
Un Nad sinceramente mi piacerebbe ascoltarlo.....

Cmq da tutte le recensioni uscite finora Anthem ne esce alla grandissima e molti dicono che nemmeno costa tanto per la qualità che offre....se pensiamo già solo al sistema di calibrazione che danno in dotazione....

fanta sta descrivendo perfettamente, non c'e' tutta sta qualità di fascia media per quello che riguarda d&m. non c'entrano nemmeno i abbinamenti, in quanto dei diffusori ho provato dalla coppia di 250/300 euro a quelli da 2000 euro.. ma possibile che nad o anthem li fa suonare tutti bene ? si, nad, non e' all'altezza per quanto riguarda la calibrazione in una stanza difficile, ma al diavolo, fa suonare i diffusori ! :mad:

Neijiro, si, quel nad, 758, ha la possibilità di aggiungere il modulo am200 per portarlo ad audyssey xt, per la stanza mia per esempio eq2 fa poco o niente... non ho idea se questo modulo può essere montato a casa o solo da un negozio specializzato e anzi, nemmeno quanto dovrebbe costare lo sinto insieme con il modulo... il modulo l'ho visto in germania sui 400 euro, probabile insieme con il sinto, siamo come prezzo a quello che hai pagato te il mrx510, forse altri 100/200 euro in più.. senti Antonio, forse ti convince svendere l'anthem :D

Ahahah :D
Non credo proprio che qualcuno mi convinca, e poi l'abbinamento con Paradigm secondo me è fantastico.
Dei Nad ne sento parlare, tutti ne sono soddisfatti come noi di Anthem, quindi sicuramente hanno grande qualità!

Parli di arc2?
Praticamente ci hanno messo il sistema che usano sui pre top di gamma d2v, almeno questo mi pare di aver letto....
È vero che gli Anthem costicchiano ma certe cose vanno considerate, un sistema di calibrazione del genere costa, trovatemi un possessore di Anthem che si va a comprare un antimode per il sub, inoltre a meno che non si è un audiofilo esigente va alla grande anche in 2ch....

Ultima modifica:
io con intenzione ho omesso di parlare di 7007, l'ho aveva gia' fatto fanta, non sbaglia di una virgola per me e ti ho detto che ho provato anche altri diffusori, lasciamo stare i miei.. b&w cm8, rx6 & rx8, magnat supreme 1000 & 2000, focal 716 & 816, jbl es90, etc.. saranno tutti ostici o tenta risparmiare la d&m ?
hai evoluto la tua cultura hi fi e ti stai rendendo conto che l'hi fi esiste e che vuoi sempre di più

si, parlavo di arc.. a parte le soluzioni pro, non credo che esiste un altro :D
non ho idea come e' il d2v, pero questo su mrx e' flessibile, ti da la possibilità di fare alcune modifiche sulla curva finale, puoi vedere in un attimo se spostando una cassa ci sono differenze, la possibilità di impostare 2 configurazioni.. il microfono, quello di audyssey in confronto a questo mi sembra veramente una presa in giro.. devo ammettere, il treppiede gia compreso nella scatola e' utile, io l'avevo preso in prestito anche per l'audyssey
per carità, non sara un mostro di potenza, ma mi da l'impressione che fino a quei watt dichiarati, il suo lavoro l'ho fa bene

hai evoluto la tua cultura hi fi e ti stai rendendo conto che l'hi fi esiste e che vuoi sempre di più

Antonio, anzi, mi rendo conto che siamo presi in giro da tutta sta robaccia che viene spacciata per hi-fi e tutti sti recensori che per guadagnarsi i soldi raccontano solo quello che vuole la casa produttrice (vabbe, sono sempre giornalisti, non so per che mi aspettavo da loro da essere dalla parte della verità)
ma quanto deve pagare uno per avere qualcosa di decente ?

nad t 748v2 costa meno di parecchi citati ma non ha i giochini per i curiosi, è antipatico esteticamente parlando e così via.....discorso a sè è il 4520 che ha un pò di tutto giochini compresi ma cifre ben più alte

chiaro, in questo mondo non e' niente gratis ! ma non vorrei che il 4520 fosse solo un x4000 con qualche manciata di watt in più, che a questo punto, cercando sempre un sistema de calibrazione valido, c'e' l'anthem

Il 4520 non ne usciva per niente bene dalle recensioni, sulla sua fascia di prezzo veniva massacrato da tutti i concorrenti.

nelle review probabilmente pesava il prezzo di listino di 2k, ora che ha lo stesso streetprice del marantz 7008 poi c'è una confusione tremenda.
Denon e Marantz in 2 fanno una unica corposa gamma per competere con i competitor che offrono 7/10 step,
hanno cercato imho di creare degli step con la politica dei listini ma poi il web ha mandato tutto a put.....

di listino e sulla carta tra features e potenze dichiarate
...x3000>6008>x4000>7008>4520

poi invece succede che a livello di prezzo

...x3000>x4000>6008 e 7008/4520 che hanno uno streetprice sovrapponibile.

In tutto questo era inevitabile che l'x4000 diventasse un bestbuy!

E' improprio paragonare i due marchi come se fossero della stessa marca. Condividono alcune cose ma sono diversi, basta aprirli e ascoltarli.

chiaro, in questo mondo non e' niente gratis ! ma non vorrei che il 4520 fosse solo un x4000 con qualche manciata di watt in più, che a questo punto, cercando sempre un sistema de calibrazione valido, c'e' l'anthem

Non troverai mai piena soddisfazione con un sintoamplificatore se non aggiungerai un finale di potenza stereo. Prendi pure Anthem per il sistema di calibrazione, prendi quello più economico con le preout e prenditi un finale. Ti aspetto nell'olimpo. ;)

Ultima modifica:
Potrei capire il piazzamento dei prezzi ma tra un Denon x-4000 e un Marantz 6008 io personalmente preferirei il secondo sacrificando qualcosina in potenza pur di aver una qualità costruttiva migliore, una sezione preamplificazione più raffinata e soprattutto il sound Marantz. Per me sono due strade abbastanza distinte, poi che le vogliano vendere come continue facciano pure.

Comunque la confusione è dovuta al fatto che sono in uscita le nuove serie e che Denon si svaluta di più rispetto ai Marantz, per cui fanno più sconti rispetto al prezzo di listino, che comunque si è abbassato anche per i Marantz x008.

Ultima modifica:
Fanta,non poteva essere che la sinergia tra il 7007 e i tuoi diffusori non era perfetta?
Perchè dire che il 7007 suoni male e che abbia una sezione pre non all'altezza mi lascia veramente perplesso...
Sicuramente è la tua opinione ma non credi che con diffusori diversi dai tuoi abbia potuto dare una resa migliore di quella che hai ottenuto con il Nad ?
Tralasciando l'Ht,in molti che hanno ascoltato il mio impianto hanno detto che posso stare benone così in stereo.
Eppure io sono uno delle persone che non ascolta in stereo con un sintoamplificatore ma c'è un però con il 7007...