Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Modello italiano preso al mediaworld in "offerta"
65"...
A quello nn ho fatto caso ma forse proprio perché non è successo...Farò attenzione...
Ma hai sky o mediaset ?

non ho nè sky nè mediaset. uso il digitale terrestre. quel problema l'ho riscontrato col decoder interno del tv

Ultima modifica:
E pensare che mi e arrivato 15 giorni fa non l'ho potuto visionare,mi fa quasi venir voglia di andarmene dalle vacanze��

Salve a tutti, mi sono letto almeno la metà dei post questo lungo thread per valutare questa serie UHD flat della Samsung.

Vorrei prendere il taglio da 55, e prenderlo online e quindi con garanzia EU.
La cosa che cerco in questo TV è che NON deve presentare il famigerato VB e DSE.
Vi sentite di consigliarmi questo TV fatta questa premessa?

Per tutto il resto so benissimo Samsung cosa offre e di quali pecche soffre, avendo avuto un 46F6500.

In realtà stavo valutando un FullHD 55H7000 a 1350 euro (o addirittua il fratello curvo 55H8000 allo stesso prezzo), ma vedendo che questo 4k 55HU7500 viene sui 1650 (ovviamente da aggiungere trasporto su entrambi) mi ponevo il dubbio se convenisse o meno fare questo salto.

Il mio utilizzo principale è visione di partite di calcio e cinema su SKY e qualche documentario/serie TV, sia in HD e, anche molto più spesso, in SD (canali digitali terrestre)

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Per ora tutto ok... Per me fantastica tv. Anche i film vecchi tipo superman che facevano oggi su italia uno si vedono meglio...L angolo inferiore destro mostra ancora qualche luminosità in più ma nn si nota sempre. I colori per me sono naturali e mi sn trov bene impostando
la gamma a -2
Livello del nero SCURO(questa opzione mi ha soddisfatto parecchio) !
Ora però nn mi trova real time e la 5 nella scansione canali.
Si possono cercare manualmente ?!?

Quindi nessun VB ? nemmeno guardando un campo di calcio?, dicevano che sui 65 pollici si poteva presentare...

Per ora tutto ok... Per me fantastica tv. Anche i film vecchi tipo superman che facevano oggi su italia uno si vedono meglio...L angolo inferiore destro mostra ancora qualche luminosità in più ma nn si nota sempre. I colori per me sono naturali e mi sn trov bene impostando
la gamma a -2
Livello del nero SCURO(questa opzione mi ha soddisfatto parec..........[CUT]

Quel pochissimo di VB che cè ( e si nota solo a starlo a cercare con la lente ) è sui 65 . I 55 non sembrano soffrirne .

Ciao SSAbarth, ti vedo molto ferrato sui tv Samsung, se non sbaglio ricordo anche in passato che eri sempre li a difenderli a spada tratta contro i puristi del "pana o niente!" :)
Che dici vale la pena il 55HU7500 o anche il 55H7000 potrebbe bastare per i prossimi 3-4 anni?
Della TV curva che ne pensi? C'è il 55H8000 su uno store a 1300 euro che mi stuzzica non poco!

Ciao

Sinceramente a me della marca non me ne frega nulla non sono un fanboy , ho scelto samsung HU7500 perchè dopo 3 TV CRT Philips ( fantastico il mio Philips 32 pollici match line 100 hz 16:9 schermo piatto ) e 3 tv al plasma Panasonic ho sentito la necessità di cambiare tecnologia ( non avevo mai acquistato un LCD ) e un tv 4k per farlo durare di piu' nel tempo . Io non consiglio niente perchè ogni occhio è diverso , madre natura ci ha dotato di viste differenti .

Detto questo per le mie esigenze e per il mio occhio l'HU7500 è perfetto ( anche a leggere le varie recensioni a dire il vero che puoi trovare in prima pagina ) .

L'HU8500 è un ottimo televisore al pari dell' HU7500 ma sono ancora ancorato ai schermi piatti ( e anche qui non vuol dire che curvi non siano buoni anzi ) .

Per il fattore full hd io ormai essendo praticamente al 2015 acquisterei solamente tv 4K , visto anche l'ottimo scaler che hanno i samsung . Il materiale Full HD si vede uguale ( a volte anche meglio ) e si è già pronti per le trasmissioni in 4K che non tarderanno moltissimo .

Ultima modifica:
Ciao Abarth , mi interessa sapere una cosa di questo che, molto probabilmente, sarà il mio prossimo tv ...

Ma per quanto riguarda l'upscaling chiamamolo "di base" da full HD a UHD,
non è presente un'opzione che utilizza semplicente 4 pixel (2x2) al posto di 1,
bypassando tutti gli algoritmi ed ottenendo una qualità di immagine identica all'originale senza creare troppo scompiglio ?

Ultima modifica:
Salve,
sono in procinto di acquistare questo tv (55HU7500) e volevo sapere alcune cose per favore:
- cosa cambia, garanzia a parte, prendendo un modello europeo o garanzia europea? Ce il problema LCN? Chi lo ha preso con garanzia europea puo fornire info in merito?

- Quale sarebbe la prima cosa da fare per calibrarlo al meglio?
- posso utilizzare una staffa a parete gia esistente?

Ringrazio a priori chi potra rispondere a questi dubbi!!

Grazie

mi viene una domanda... è possibile appendere la tv nel legno (retro) di una parete attrezzata?
il retro è spesso quasi 2 centrimetri e ben fissato nel retro della parete con apposite vite e gangi...

Ciao, io ho fissato al fondo della parete attrezzata una staffa per tv fino a 30 kg e nessun problema, è una staffa di quelle snodabili e con le guide per adattarsi a tv di tutte le misure.
Anche a me il fondo della parete è un massello da 15 mm, però ho avuto comunque l'accortezza di realizzare 2 placche metalliche forate come la staffa, che ho fissato dietro al pannello realizzando così dei rinforzi.
Ciao

Sì, HA DELLE ventoline e me ne sono accorto solo avvicinandomi al TV per fissare dei cavi.
quindi si può dire che non si sentono