• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Non avete capito,Baldoria non ha le RS(surround) ma le RF 52 che usa come surround.
Il mio consiglio è di non cambiarle con le RS 62,secondo me non troverai nessun vantaggio.
 
Grazie per le risposte, ma come ha detto Nejiro sto usando una coppia di torri RF52 come surround.
Nejiro non ricordo se quando sono venuto da te la prima volta ho ascoltato le tue RS62, ma ho un buon ricordo dei surrond che stai usando adesso (che sono dei dipolari se non sbaglio), infatti é proprio per questo che chiedevo ,soprattutto per curiosità visto il prezzo delle RS62, se avrei trovato dei benefici con dei diffusori dipolari al posto dei diffusori normali che ho adesso (sempre da usare come surround)
 
Ho testato giusto stasera le RS 52 che abbino alle RF62/RC62, ma purtroppo ne esco con il bicchiere mezzo vuoto, in quanto il film che ho guardato fa proprio poco uso delle posteriori.
Per cui rimando a domani il proseguo del test.
Ho venduto le RB61 per acquistare queste RS52 perchè attratto da una miglior collocazione nel mio ambiente, anche estetica e per una credo maggior spazialità del suono e minor direzionalità rispetto alle tradizionali Klipsch.
Certo che serve materiale che le sfrutti, altrimenti si ha sempre l'impressione che non siano all'altezza.
 
Ultima modifica:
A mio avviso le Rs62 sono ottime per l'estetica e l'effetto spazialità, ma trovo le rf o le rb superiori per impatto.

Avevo le rs62, in seguito le Dynaudio Contour (non dipolari) e sinceramente ho preferito le seconde (qualità a parte ovviamente che non c'era paragone).

Inoltre dipende molto anche dall'installazione e la distanza dai surround.
 
Veramente non strillano.
Diciamo che non "dormono" come le B&W :asd:
Dai che stavo scherzando, comunque da ex possessore della prima serie delle RF7, effettivamente questo è un diffusore che non "strilla" affatto, però dopo aver avuto tre serie differenti di KLIPSCH, serie THX, (di cui conservo i due sub passivi con relativo finale), le HERESY III ed infine le RF7, son ritornato in casa B&W con delle 804s, in quanto oltre a rendermi conto che le RF7 erano forse troppo sproporzionate nel mio ambiente, anche se son riuscito a farle "suonare" ugualmente bene, trattando l'ambiente come si deve con tube traps e pannelli vari messi nei punti giusti e non a casaccio,ma sopratutto, mi son reso conto che dopo un pò di tempo il suono KLIPSCH, come dicono in molti, comincia a stancare e per me è stato così, specie per quanto concerne la musica 2 canali, alcuni pezzi che con le RF7 erano inascoltabili con le 804s è stato davvero un piacere ascoltarli, senza stancarti mai; solo in ht si perde un pò di "vivacità", ma niente di che.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i vostri utili consigli, credo che per il momento resterò con le RF52 come surround;farò solo una piccola modifica alzando, con dei piedistalli autocostruiti, le 2 torri di circa 30/40 cm in modo da portarle ad una altezza totale di 1.20/1.30 m.
 
Grazie a tutti per i vostri utili consigli, credo che per il momento resterò con le RF52 come surround;farò solo una piccola modifica alzando, con dei piedistalli autocostruiti, le 2 torri di circa 30/40 cm in modo da portarle ad una altezza totale di 1.20/1.30 m.

E' una buona idea, anche se, per essere dei surrounds, secondo me l'altezza rimane troppo bassa. Poi dipende sempre da come si è abituati ad ascoltare e dai propri gusti... ;)

P.S.: la scelta tra la serie RF e la serie RS dipende dalla tua situazione ambientale prima di ogni altra cosa, cioè dalla tua stanza e dal punto di ascolto in relazione ad essa. Non c'è un meglio assoluto tra le due; sono semplicemente diverse... ;)
 
Dai che stavo scherzando, comunque da ex possessore della prima serie delle RF7, effettivamente questo è un diffusore che non "strilla" affatto, però dopo aver avuto tre serie differenti di KLIPSCH, serie THX, (di cui conservo i due sub passivi con relativo finale), le HERESY III ed infine le RF7, son ritornato in casa B&W con delle 8..........[CUT]
Ciao caro.
Anche io scherzavo :D
Possiamo anche dire che il gusto di ascolto si modifica nel tempo e quindi l'esigenza di un diffusore diverso.
Se sei innamorato di Klipsch non li abbandoni mai e sei fedele come me :D
Io ho avuto le cm9 e l'htm 3 in passato !
Morale della favola??
Cambiato tutto dopo 3 giorni :asd:
 
Alla fine mi son preso anche il sub klipsch rw10 d in sostituzione del B&W asw600 più per un abbinamento estetico che altro, visto che tra vendita ed acquisto la differenza da versare è stata minima...:eek:
 
Basso piu secco presumo… come detto in precedenza ho praticamente fatto uno scambio piu per omogeneita estetica che timbrica visto che i sub comunque fanno parte della stessa fascia di prezzo.. Piu o meno..

Ho azzardato l acquisto delle rs62..naturalmente faro' delle prove di posizionamento… ma spero le possa mettere sulla parete posteriore dietro al divano su stand alti 110 cm a circa 180 cm dal punto di ascolto (centro divano)
 
Ultima modifica:
Sono appena entrato in famiglia anche io, con l'acquisto di una coppia di RF82 prima serie .
Per il momento ho avuto poco tempo per testarle come si deve, ma per quel poco che ho sentito suonano di brutto, belle pompate!
 
Le trombe hanno i pregi e difetti.. diciamo che a volumi contenuti e con amplificazioni anche di pochi watt le klipsch danno le loro soddisfazioni.. specie in HT che regalano appunto quel realismo unico. in ambito due canali suonano discretamente bene.. ma sempre con quel velo di strumento "artificioso". diciamo che prediligono l'impatto grazie all'alta efficenza.. un basso poderoso e secco se l'amplificazione a monte glielo permette. di sicuro se si cerca qualità e trasparenza nulla paragonabile ad una Spendor,Proac... li ci sono altri tweeter :)
Dai che stavo scherzando, comunque da ex possessore della prima serie delle RF7, effettivamente questo è un diffusore che non "strilla" affatto, però dopo aver avuto tre serie differenti di KLIPSCH, serie THX, (di cui conservo i due sub passivi con relativo finale), le HERESY III ed infine le RF7, son ritornato in casa B&W con delle 8..........[CUT]
 
Io credo che al monte ci sia il collo di bottiglia dovuto ai componenti sui crossover.
Visto che si parla di trombe io ho ottenuto micro dettaglio pulizia e trasparenza che prima non riuscivo ad avere.
Se si crastano gli Ap con condensatori economici al poliestere e resistenze di bassa fattura non è che una Rf 7 può fare i miracoli ;)
Ma mi rendo conto che la Klipsch,se montasse sui crossover quello che ho montato io dovrebbe venderle ad un prezzo più alto
 
Top