• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

curiosità su mdr-ds7500 e punto di inserimento in catena a/v

buongiorno a tutti,

mi domandavo per chi usa le cuffie in oggetto (oppure l'altro modello sempre HDMI) e quindi gestisce tutto tramite HDMI a che punto della catena le ha inserite: io ad esempio ho anche uno switch/matrice HDMI 4x2 per gestire 2 uscite diverse (TV e VPR) ma ho qualche dubbio se inserire la basetta/decoder prima (a monte) o a valle dello switch, considerando che entrambi i dispositivi (basetta cuffie e switch/matrice HDMI) hanno lo "standby passthhrough" non penso faccia molta differenza...:rolleyes:

qualche idea/suggerimento ? :confused:

grazie

Raga una info: quali sonp i setting default delle 7500? Quante tacchw ha il center e quante LFE?
Grazie. Purtroppo non ce un tastino che resetta i setting a default se combini un disastro.

Vabbè, ma scusa, quale disastro..? La regolazione è personale, ognuno la mette come vuole, e va da 0 a 5, quindi non è che puoi fare chissaché...
Io sinceramente non ricordo con assoluta certezza come fossero a default quando le accesi per la prima volta, potrei sbagliarmi ma credo proprio che entrambe le regolazioni fossero a 0, a conferma di quanto dicevo: sono elaborazioni che ognuno inserisce e regola se e come vuole...
Ettore

Vabbè, ma scusa, quale disastro..? La regolazione è personale, ognuno la mette come vuole, e va da 0 a 5, quindi non è che puoi fare chissaché...
Io sinceramente non ricordo con assoluta certezza come fossero a default quando le accesi per la prima volta, potrei sbagliarmi ma credo proprio che entrambe le regolazioni fossero a 0, a conferma di quan..........[CUT]

confermo.

di default le regolazioni sono entrambe a zero.

@paolo rigoni

Per me non dovrebbe fare differenza, fai delle prove di ascolto ma sulla carta non dovrebbero esserci differenze apprezzabili

Cosa ne pensate di quelle di derivazione videogame? Ne ho viste diverse marche a prezzi anche più economici. Qualcuno ha esperienza in merito?

Cosa ne pensate di quelle di derivazione videogame? Ne ho viste diverse marche a prezzi anche più economici. Qualcuno ha esperienza in merito?

io le 700ds le uso soprattutto per giocare.secondo me sono meglio della maggior parte delle cuffie only gaming.anzi,non so neanche se esista una cuffia da gaming in hd,con 9.1 canali e la qualità delle 700ds.

Ultima modifica:
A parte l'enorme differenza di prezzo...il mio dubbio è proprio questo costano molto meno ergo saranno performanti?
io le 700ds le uso soprattutto per giocare.secondo me sono meglio della maggior parte delle cuffie only gaming.anzi,non so neanche se esista una cuffia da gaming in hd,con 9.1 canali e la qualità delle 700ds.

Sony MDR-DS7500 vs. MDR-DS-700

Qualcuno ha per caso avuto modo di testarle assieme e di fare un confronto fra quelle che dovrebbero essere la nr. 1 e la nr. 2 delle cuffie wireless HT ? :confused:

In particolare vorrei capire se in linea di principio potrebbe valere la pena passare dalle già ottime MDR-DS7500 all'ultimo modello....io un'idea me la sono già fatta ma volevo avere qualche vs. opinione :)

Una delle cose che non mi convince è la durata dichiarata della batteria (12 H) un pò scarsuccia rispetto a tutti i modelli precedenti (16-20 H). La mia in particolare, dopo quasi 1 anno di utilizzo viaggia ancora sui 16-18 ore...:eek:

grazie.

La mia opinione "filosofica" (cioè non derivante da una prova comparativa) è che avendo le 7500 non ha molto senso passare al modello successivo, dubito che la spesa valga l'eventuale differenza di resa

Avendo invece le 6500 il discorso potrebbe essere diverso imho