[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

mi sa che vado di Anthem... e sui diffusori che ho ancora dubbi. Mi sa che farò arrivare l'Anthem e poi lo proverò in stereo con le Kef R500, Martin Logan Motion 40 (mi piacerebbe Focla Aria 926 ma il mio puscher non li ha piu') e poi dato che nel caso scegliessi Kef, sarei tentato di prendere le Kef R700 anzichè le R500 per via di woofer un po' piu' sostanziosi, mi è montatala scimmia di valutare anche le Sonus Faber Venere 2.5. Grosso modo i 5 diffusori della Kef ( R700 - R100 - R200 CENTER) costerebbero uguali al sistema Sonus Faber (2.5 + 1.5 + center). Il mio pusher però in prova ha solo le Venere 3.0 !!!!!!!!!!!!!
 
Se ti sono piaciute le Aria 926 vai a sentire le B&W 683 S2, che sono più performanti. Io ero indeciso tra le 2 e poi ho preso le B&W. Oltretutto pare che con Anthem in HT sia un'accoppiata pazzesca. leggi qui, le hanno recensite proprio con Anthem in HT, infatti il massimo dei voti. In 2 canali invece le hanno recensite con ampli caldi e non ha dato il massimo specificando che è per gusto personale e non per i diffusori in sè.

http://www.hdfever.fr/2014/04/30/test-bw-serie-600-s2/
 
Franco,io direi di tenere in considerazione anche Paradigm però,con Anthem formano un accoppiata fantastica e in fatto di qualità credo non abbiano nulla da invidiare a nessuno.....
 
si, visto che parti da zero, paradigm mettila come prima opzione.. io ho deciso di "provare" il 510, appena passano le vacanze faccio l'ordine.. non credo che andrà in protezione con le kef r500 :D
 
OK, peò già l'ampli lo comprerei al buio senza provarlo, come faccio a comprare anche i diffusori solo per sentito dire" ? il mio pusher non li ha le Paradigm e non saprei dove ascoltarle
 
Ad essere sincero io Paradigm le ho prese a scatola chiusa fidandomi di ciò che ho letto in giro...e poi Anthem è di proprietà Paradigm,difficile che possano non piacerti.Però se ci sono delle casse che hai ascoltato e Ti sono piaciute allora vai con quelle.
 
Se sei curioso di provare Paradigm prova a chiedere al tuo rivenditore di inoltrare una richiesta all'importatore per l'invio dei diffusori che potrebbero interessarti, io qualche mese fa ho richiesto un ascolto delle Reference Studio 100 e mi hanno accontentato, ho potuto ascoltarle collegate all' Anthem MRX 510, mi sono piaciute molto ed adesso stanno collegate al mio MRX 710 insieme al C 490 e da stasera anche al SUB Monitor 12, (quest'ultimo acquistato a scatola chiusa).
Potrebbe valer la pena fare un tentativo.
 
Se ti sono piaciute le Aria 926 vai a sentire le B&W 683 S2, che sono più performanti.

Piuttosto relativo alle orecchie che ascoltano questo discorso... diciamo che a TE piacciono di più le 683 S2...ma su quale delle due sia più performante potrebbe non essere un fatto così pacifico o netto ;)
 
Ultima modifica:
Ma l Anthem non ha l'opzione per impostare i diffusori su "small" o "large" ?
Nella sezione "bass management" se il taglio dei diffusori lo metto su "off" come imposta il taglio?
Sempre nel bass management il taglio del sub posso metterlo su "bypass" cosa fa in questo caso ?
 
2dq3ch.jpg


Anthem mrx 510: un collegamento del genere (due subwoofer + torri frontali, escludendo surround e centrale che verranno collegati diciamo in modo "standard") ha un senso?
 
Ultima modifica:
Per il biamp avevo collegato in modo differente, Front R - L ai morsetti bassi, Back R - L ai relativi morsetti alti, ho detto avevo perché avendo aggiunto i finali monoblocco sono passato al biwiring.
 
ciao ragazzi, sono in procinto di prendere il mrx510 ma sono bloccato per il fatto che con l'ipod non si interfaccia e non lo gestisce , mi potete illuminare sul fatto?
 
Ti sei già illuminato da solo, su Anthem non c'è alcuna gestione multimediale no airplay no DLNA no internet radio ecc.
Per le funzionalità airplay devi abbinare Apple TV.
 
Ultima modifica:
Domanda al brucio:
mi sembra di ricordare che c'era la possibilità di inserire una funzione particolare per l'ascolto serale di film....che a volume sostanzialmente basso rendesse meglio... qual'è?
 
Top