SAMSUNG F8000

Grazie per la testimonianza; cmq anch'io lo noto anche nella normale visione dtt.
quindi questa è l'eccezione che conferma la regola, o è il tuo esemplare o alla fine sono tutti cosi, ed il bello è che un 40f5000 da 350 euro non ha di questi problemi.
Credo che per andare sicuri sia imeglio orientarsi su un marchio che non monta componenti Sams..........[CUT]

prego.... comunque per i soldi spesi io non sono mai stato pienamente soddisfatto di questo tv.... però dopo la delusione/nervoso iniziali sono poi riuscito a godermelo senza più fissarmi sui "dettagli"! :)
 
Questa è anche una vera realtà!! Da non scambiare con un accontentarsi o accettare la condizione!!!
Quando si acquista il tv nuovo, si è molto attenti a tutto, e nel nostro caso anche esigenti...
Vuoi la dimensione maggiore, vuoi nel mio caso abituato al plasma, mi sono dovuto un pò abituare.
Cmq io in generale mi ritengo soddisfatto.:)
 
prego.... comunque per i soldi spesi io non sono mai stato pienamente soddisfatto di questo tv.... però dopo la delusione/nervoso iniziali sono poi riuscito a godermelo senza più fissarmi sui "dettagli"! :)

bhe! non so nel tuo caso ma vedere che i personaggi a video quando si muovono lasciano la scia o peggio hanno un bordo fantasma, se il fondale e' in movimento e i personaggi sono fissi a video, a me proprio non va! In considerazione anche del fatto che i tv da 1/3 di costo sono perfetti senza artefatti di sorta.
Per quanto mi riguarda se riesco a farmelo cambiare, per tagliare la testa al toro chiedo di andare su altro marchio.
Mi dispiace, ma se devo comprare un tv che da artefatti, nelle caratteristiche del prodotto me lo devono scrivere: in alcuni condizioni di visione si possono verificare scie arancioni.

Solo una domanda, hai provato a guardare quel filmato in particolare e poi il ddt senza il motion plus attivato?
La scia e' uguale?

Per Lord:
tu dici di non avere problemi, puoi gentilmente fare un filmato del solito video in questione per capire se alla fine anche il 55 ne e' afflitto? Grazie


P.S.
Mi e' venuto in mente che prima di iniziare tutta sta storia avevo provato usare il mio S4 in miracast con il tv attivando la fotocamera sul telefono e quindi vedendo sullo schermo del televisiore in tempo reale cio' che riprendevo con l'obiettivo.

Ebbene, se inquadravo la mia mano in controluce o mi muovevo con il telefono, sul tv potevo vedere per qualche istante di secondo la mia mano colorarsi d'arancio e ovviamente anche qualunque altra cosa inquadrassi in quelle condizioni, bello vero?
Addirittura poi sono riuscito a vedere scie anche quando si va mettere a pieno schermo l'immagine del ddt, nella home.
Ripeto, tutti gli schermi che ho in casa e che ho visto, monitor per pc compresi costosi o meno non hanno sto problema

Quindi non centra un piffero i video e compagnia bella, non e' la sorgente o il tipo di materiale che diamo in pasto al tv, e' solo un problema del pannello e della sua scheda logica, da capire pero' se dovuto ad un problema di progetto o di alla scarsa qualita' della componentistica.
 
Ultima modifica:
ho provato quel filmato con motion plus disattivato ma la scia non cambia.... nelle partite di calcio sul ddt le "stranezze" del pallone non cambiano e noto anzi (ovviamente) un'immagine meno fluida e quindi in generale è da preferire attivato, visto che danni in più non ne fa ma si ottengono casomai, poco o tanto in base ai casi, miglioramenti.
 
Ci sta che uno all'inizio che acquista "un gioiello" non badando a spese perchè si è messo in testa di avere il "top", stia più attento anche alle piccolezze, però è troppo brutto scoprire che altre tv di un livello mooolto più basso restituiscono un risultato migliore nelle immagini in movimento e voglio specificare solo nelle immagini in movimento, perchè poi per quanto riquarda la qualità dell'immagine penso non sia inferiore a nessuno.
@Lord Sasja il p990v dovrebbe essere quello samsung? Non è lento nel cambio canali? A te non fa il difetto che il quadro diventa nero per un secondo?
 
C'è un modo per non far attivare l'auto-dimming? Per giocare, con la modalità GAME, e la conseguente ed obbligatoria configurazione STANDARD, quando gioco a Fifa è un macello... Nelle zone scure si attiva in continuazione, vi lascio immaginare nelle azioni veloci. Sembra un lampeggiante dei pompieri.

Grazie.
 
C'è un modo per non far attivare l'auto-dimming? Per giocare, con la modalità GAME, e la conseguente ed obbligatoria configurazione STANDARD, quando gioco a Fifa è un macello... Nelle zone scure si attiva in continuazione, vi lascio immaginare nelle azioni veloci. Sembra un lampeggiante dei pompieri.

Grazie.

interessa anche me. Normalmente uso "standard" per vedere il DVB-T e la luminosità "salta" in continuazione...
 
Ragazzi mi state mettendo paura io tra giorni vado a ritirare il 55 leggo da voi che è' pieno di difetti sembra che state parlando di un merdone ma non era un top di gamma? Nei post precedenti avevo letto che solo il40 pativa haime per chi l'ho ha acquistato ma ora sento pure nel 55 ma è' vero??? Grazie
 
Per fare questo acquisto mi sono affidato anche a sto forum per carità' colpa di nessuno ma ora leggo ste cose ci rimango un po' così' comunque ormai l'ho preso e son contento comunque
 
quello che affligge il 40 nn esiste su nessun altro polliciaggio nn fare confusione.
il blur arancio e' na cosa quello di cui parlano sul pallone nelle partite completamente un altra e imho completamente trascurabile come difetto.
Con il 55 vai proprio tranquillo.
 
C'è un modo per non far attivare l'auto-dimming? Per giocare, con la modalità GAME, e la conseguente ed obbligatoria configurazione STANDARD, quando gioco a Fifa è un macello... Nelle zone scure si attiva in continuazione, vi lascio immaginare nelle azioni veloci. Sembra un lampeggiante dei pompieri.

Grazie.

Prova a rinominare l'ingresso su pc!!..
 
Lord infatti hai ragione mi sono espresso male non volevo dire quel tipo di scie che affliggono i 40 ma questo difetto che dicono sulle partite e' vero? Se si sarà' risolvibile con degli aggiornamenti?
 
Ci sta che uno all'inizio che acquista "un gioiello" non badando a spese perchè si è messo in testa di avere il "top", stia più attento anche alle piccolezze, però è troppo brutto scoprire che altre tv di un livello mooolto più basso restituiscono un risultato migliore nelle immagini in movimento e voglio specificare solo nelle immagini in movimento ..........[CUT]

SOLO nelle immagini in movimento? Ti sembra un difetto da poco? In pratica su tutto quello che vedi allora! A meno che non compri il tv per guardarci le foto!
 
Io l'ho già scritto più volte!!
I microscatti non sono una prerogativa del tv..
Il tv con motion plus su lineare rende le immagini in movimento fluide.. alcune trasmissioni, presentano microscatti, che ritroveremmo su qualsiasi altro tv!!
 
Collegando il pc l'ingresso commuta in automatico.
Se si vuole si può modificare il nome manualmente su pc.
In modalità pc vengono disattivati tutti quelli che sono i filtri.
Di conseguenza il tv è più reattivo direi che l'input lag si attesta sui 30 ms.
 
Top