• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 50w828

Cosa dite della modalità football? Si vede che da qualcosa in più per le partite, anche a livello audio?

A me fa schifo, spara troppo i colori, sono molto più vividi e snaturati, e spara un po' il bianco.. non mi piace, ma questo è un gusto personale.

Preferisco la configurazione di colore che ho adottato e linkato, come suggerito dal link che ho postato.

scusa se mi permetto ma secondo te i quel link e scritto tutto in modo chiaro?nn sarebbe meglio che tu postassi il tutto?

scusa se mi permetto ma secondo te i quel link e scritto tutto in modo chiaro?nn sarebbe meglio che tu postassi il tutto?

Chiarissimo visto che indica riga per riga ogni impostazione del menù. Chiederò autorizzazione all'autore per trascrivere e riportare tutto in Italiano.

Ultima modifica:
non penso che ci sia bisogno di chiedere nulla a nessuno................penso è?basta che pubblici i tuoi settaggi..................tutto qui

A me fa schifo, spara troppo i colori, sono molto più vividi e snaturati, e spara un po' il bianco.. non mi piace, ma questo è un gusto personale.

Preferisco la configurazione di colore che ho adottato e linkato, come suggerito dal link che ho postato.
troppo buono,fa proprio caxare,sony si dovrebbe vergognare per queste impostazioni
butta un'occhio nella pagina precedente e illuminami se ci riesci grazie

Ultima modifica:
che non si capisce molto bene, inoltre lui ha modificato altri parametri e sarebbe opportuno renderli pubblici per aiutare un po tutti non credi?

che non si capisce molto bene, inoltre lui ha modificato altri parametri e sarebbe opportuno renderli pubblici per aiutare un po tutti non credi?

I miei settaggi sono quelli, ho solo messo la retroilluminazione a 5 per la luminosità della mia stanza, dai settaggi "night"

Congratulazioni, hai vinto una PlayStation 4
ma cosa vorra mai dire? hahahahahahahahahaahha che cuxo,la prima volta che vinco qualcosa

quindi motion "true cinema"?

e poi come mai leggo "Home>Settings>System Settings>Eco>Light Sensor: Off" ?

Questi con i settaggi "Game" (in corsivo) e l'unica modifica fatta da me (in grassetto) visto che il MySky HD passa attraverso l'Xbox One:

Scene: Game
Picture Mode: Game Original
Backlight: 5
Contrast: 95
Brightness: 49
Colour: 48
Hue: 0
Colour Temp: Warm 1
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: Off
Film Mode: Auto
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Off
Gamma: -2
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low
White Balance (these are specific to my set - its probably better to leave these unchanged)
R-Gain 0
G-Gain -5
B-Gain -10
R-Bias -1
G-Bias -2
B-Bias -3
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off

Home>Settings>System Settings>Eco>Light Sensor: Off

Ho disattivato anche il Logo all'avvio.

Le impostazioni 3D sono pare pare a quelle indicate da lui.

Altra cosa, che è univoca al mio sistema, ho disattivato l'Audio della TV mandando tutto unicamente in Passthrough sull'Ottica Digitale.

Cheers!

Questi con i settaggi "Game" (in corsivo) e l'unica modifica fatta da me (in grassetto) visto che il MySky HD passa attraverso l'Xbox One:

Ho disattivato anche il Logo all'avvio.

Le impostazioni 3D sono pare pare a quelle indicate da lui.

Altra cosa, che è univoca al mio sistema, ho disattivato l'Audio della TV mandando tutto unicame..........[CUT]

Scusa l'ignoranza, ma cosa significa le impostazioni "game"...non ho ancora la tv sotto mano quindi non conosco i menu...ci sono diverse tipologie di settaggio in base a ciò che si deve fare? giochi, tv, sport...ecc..? Non c'è una sola pagina di impostazioni?

Scusa l'ignoranza, ma cosa significa le impostazioni "game"...non ho ancora la tv sotto mano quindi non conosco i menu...ci sono diverse tipologie di settaggio in base a ciò che si deve fare? giochi, tv, sport...ecc..? Non c'è una sola pagina di impostazioni?

Yes, hai diverse modalità da scegliere ritagliate per diverse cose ed ognuna la puoi impostare con settings diversi.

Cinema ancora lo devo impostare, per l'Xbox One + My Sky ma l'ho impostata sull'HDMI del WD TV Live che uso per vedere i film, e li ha impostato:

Scene: Cinema
Picture Mode: Cinema 1
Motionflow: True Cinema

Sempre con Backlight 5.

Quindi se mentre guardo MySky o un BluRay dall'Xbox One, vado nel menù con Options e scelgo invece di Game, Cinema, mi mette le impostazioni che ho tarato per la modalità Cinema.

La modalità Game disabilità diversi post processing per darti (e te lo da) il minor input lag possibile, e questo schermo ha uno degli input lag minori fin'ora registrati per il gaming.

Spero di averti illuminato su questa cosa :D comunque online c'è l'i-Manual della TV consultabile qui: pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/index.html

Cheers!