Consiglio Led Tv 55 pollici

Ormai sto perdendo le speranze di trovare sto benedetto 55W828 in tempi brevi. In FVG non si trova un esemplare che non sia da vetrina. Non so davvero cosa stia combinando la Sony. La risposta che mi danno e' sempre la stessa "ehhh, non saprei quando ci arriva guarda, due settimane, un mese ...". Dei negozi online-only tipo ePrice, dove mi hanno detto che lo mandano in pochi giorni, cosi' come c'e' scritto sul sito, non mi fido.

Baaaah.

Ormai sto perdendo le speranze di trovare sto benedetto 55W828 in tempi brevi. In FVG non si trova un esemplare che non sia da vetrina. Non so davvero cosa stia combinando la Sony. La risposta che mi danno e' sempre la stessa "ehhh, non saprei quando ci arriva guarda, due settimane, un mese ...". Dei negozi online-only tipo ePrice, dove m..........[CUT]

eh anche io se dovessi prenderlo (perchè molto probabilmente opterò per il gratellino da 50 pollici) sarei un pò scettico nel prenderlo on line... c'è da dire cmq che on line magari si riesci a spulciare un prezzo migliore rispetto ad uno store fisico... cmq hai guardato sul marco polo shop? puoi ordinarlo li e fartelo spedire al negozio fisico più vicino a te...

Esiste..e io l'ho visto!

Oggi per la prima volta si è materializzato fisicamente il 55w828 (io vivo a Palermo). Anche oggi il mio giro settimanale delle grandi catene e anche oggi nulla sino all'ultimo tentativo: Ex...rt (io nn ho ancora capito se si possono citare i nomi dei negozi in questo forum o no. Era lì che mi guardava ma come nei migliori film di fantozzi non è durato neanche 5 minuti: era l'ultimo di 3 pezzi arrivati in questi giorni, era stato appena venduto e non me l'hanno potuto accendere. Ma è già qualcosa sapere che "esiste".
Tornerò la settimana prossima quando ne saranno arrivati altri e lo proverò.
Ma vi pongo una domanda:

QUando si chiede al negoziante se si può provare una tv, esattamente cosa devo chiedergli? cosa devo provare? Io ho sempre preso senza provare ma stavolta voglio farlo, solo che non so quali sono i parametri che devo e che si possono valutare in un negozio. Mi aiutate?

Ultima nota sul prezzo. Ancora è inaccessibile alle mie tasche. Dove l'ho visto io, cosa 1379 (20 euro in meno del sito sony ufficiale) però se lo cerco, per dire, sul sito di Eur...cs, me lo passano con super offerta a 1224 che poi è più o meno il massimo che voglio spendere. QUesta cosa mi fa molta rabbia..finalmente lo posso prendere fisicamente e lo trovo nel negozio che non gli applica sconti..vorrà dire che aspetterò il nuovo volantino Ex..rt o che Eur..cs lo mandi al proprio negozio alla cifra del sito. Da MW (negozio che preferisco per cortesia e vicinanza) invece non c'è traccia.

eh anche io se dovessi prenderlo (perchè molto probabilmente opterò per il gratellino da 50 pollici) sarei un pò scettico nel prenderlo on line... c'è da dire cmq che on line magari si riesci a spulciare un prezzo migliore rispetto ad uno store fisico... cmq hai guardato sul marco polo shop? puoi ordinarlo li e fartelo spedire al negozio fisico più..........[CUT]

Sul MPS e' disponibile solo con spedizione a domicilio col prezzo di 1399€. Tra l'altro e' solo su ordinazione con consegna (direi stimata, a sto punto) in 15 giorni. Oggi vedo cosa mi dicono nei vari Eur...cs, dove ce l'hanno a 1250€ online, mentre nei negozio si trova a 1399€ con tanto un buono acquisti da 200€ in omaggio. Gia' so cosa mi rispondono comunque ... :(

Ultima modifica:
Esiste..e io l'ho visto!

Oggi per la prima volta si è materializzato fisicamente il 55w828 (io vivo a Palermo). Anche oggi il mio giro settimanale delle grandi catene e anche oggi nulla sino all'ultimo tentativo: Ex...rt (io nn ho ancora capito se si possono citare i nomi dei negozi in questo forum o no. Era lì che mi guardava ma come nei migliori..........[CUT]

Se vuoi un consiglio supera le tue remore nell'acquisto online e scegli un buon negozio... fatti un giretto su trovaprezzi, insomma ;)

Un TV 55 pollici anche un negozio fisico deve consegnartelo a casa, non penso che tu lo possa caricare in macchina, a meno che non disponi di un camioncino, quindi non c'e' molta differenza fra negozio fisico e online

Se vuoi un consiglio supera le tue remore nell'acquisto online e scegli un buon negozio... fatti un giretto su trovaprezzi, insomma ;)

Un TV 55 pollici anche un negozio fisico deve consegnartelo a casa, non penso che tu lo possa caricare in macchina, a meno che non disponi di un camioncino, quindi non c'e' molta differenza fra negozio fisico e on..........[CUT]

Piu' che altro e' una questione di convenienza nel caso il TV dovesse avere qualcosa che non va. Cosa tuttaltro che rara con i TV LCD, specie se sei uno che ci tiene ad avere un esemplare senza clouding e menate varie. E' molto piu' semplice e sicuro poterlo riportare fisicamente indietro nel negozio dove lo si e' preso e confrontarsi con il venditore, piuttosto che doverlo spedire con corriere e communicare via email ... Fosse un TV da 300€ non mi farei tutti sti problemi, ma siccome stiamo parlando di 1250-1400€ ... Tra l'altro non e' per nulla sicuro che questi il TV ce l'abbiano davvero in magazino come sta scritto sul sito. Molti negozi online mettono "disponibile" proprio in casi come questo del 55W828, dove c'e' grande domanda. E dopo magari ti tocca aspettare 15 o piu' giorni, mentre nei negozi fisici arriva settimana dopo ... Il che non sarebbe tutto sto problema, se il discorso di promozione della Sony non finisse il 13. del mese prossimo.

Btw, ho chiamato vari Euro..cs ... nada. Solo esemplari esposti, 0 TV in magazino. Dicono di riprovare settimana prossima.

Ultima modifica:
non sarebbe una cattiva idea, del resto se non erro se c'è una modalità di consegna con la quale puoi fartelo portare fino a casa , lo apri e controlli se c'è qualcosa che non va.
A quel punto , euronics a 1220 circa mi sembra un buon prezzo.

Anche se quello che scrive annina è interessante. Annina, mi spieghi meglio l'offerta dei 1399 e 200 euro in omaggio? Anche se fino a stamattina da euronics a palermo non c'era nulla.

Per il rest, vi rimando alla domanda sulla "prova negozio" :)

Non cito esplicitamente il nome, ma un negozio online con oltre 3000 recensioni su trovaprezzi e' ottimo ;)
Io ho comprato li il mio samsung 55 pollici, con l'opzione installazione a casa, e ho potuto verificare subito che non ci fossero problemi evidenti.
C'e' anche un periodo in cui il TV puo' essere rimandato indietro anche senza nessun motivo, quindi non vedo davvero quale sia la differenza col negozio fisico ;)

Non cito esplicitamente il nome, ma un negozio online con oltre 3000 recensioni su trovaprezzi e' ottimo ;)
Io ho comprato li il mio samsung 55 pollici, con l'opzione installazione a casa, e ho potuto verificare subito che non ci fossero problemi evidenti.
C'e' anche un periodo in cui il TV puo' essere rimandato indietro anche senza nessun motivo, ..........[CUT]

citano tutti..cita anche tu :)
o almento fammici arrivare :)

ma questa opzione installazione a casa fa parte di questo negozio? in che cosa consiste? te lo portano solo a casa o te lo attaccano pure e vedono che sia integro?

e poi, tempi di consegna? ce la si fa per il 13 luglio?

Te lo porta a casa un corriere specializzato, lo monta, fa le connessioni (ok un minimno puoi anche aiutare tu!), sintonizza i canali, e resta qualche minuto a controllare, in modo che tu possa essere contento.
Cioe' se il TV non si accende, oppure fa vedere tutto viola (!) te ne accorgi di sicuro !

Per accorgersi di altre cose tipo clouding o che ne so, ci vuole molto piu' tempo

Ti mando il sito in MP!

Sul sito con 3000+ recensioni c'e' scritto "disponibile su ordinazione (circa 2-3 settimane)". Tanto per capirci. :) Almeno questi sono onesti e lo dicono chiaramente che il TV al momento non ce l'hanno ...

pace81, quei 200€ di buono acquisto valgono per l'Eu...cs della mia zona. Cambia da regione a regione.

Salve ragazzi,
anch'io come voi sto cercando di aquistare il miglior 55" sulla piazza però ho capito che è molto difficile :/
Ho valutato anch'io i vostri stessi modelli però vorrei aggiungere alla lista degli appetibili anche il modello LG
- LG 55LB671V o LG 55LB670V (devo ancora capire la differenza :) )

Visto che stiamo tutti sulla..........[CUT]

Dal sito LG pare che l'unica differenza sia il colore. il 671V è una variante del 670V con la cornice inferiore grigio titanio (più scura) rispetto al grigio argento del modello "principale". Per il resto sono lo stesso identico televisore in tutto e per tutto.

Cheers

Esiste..e io l'ho visto!

Oggi per la prima volta si è materializzato fisicamente il 55w828 (io vivo a Palermo). Anche oggi il mio giro settimanale delle grandi catene e anche oggi nulla sino all'ultimo tentativo: Ex...rt (io nn ho ancora capito se si possono citare i nomi dei negozi in questo forum o no. Era lì che mi guardava ma come nei migliori..........[CUT]

Visto online a 1.139 con promo consegna gratuita a casa (non ho letto le info a riguardo, quindi non so se ci siano cavilli).

Cheers

Dopo l'eterna decisione fra Lg 55LB671V e Sony KDL55W828 ho deciso per il primo.

E' il quarto televisore LG (compreso bluray player e smartphone) quindi ho voluto ridare fiducia all'azienda coreana.

Preso con la promo sky a 1099 (compresa la spedizione), il tutto powered by MW.

Leggendo numerosi forum stranieri ho visto che non è poi così male, l'importante è disattivare il local dimming (migliora sensibilmente gli aloni negli angoli), il sensore ambientale di luminosità e il motionflow.

In più dovendolo appendere al muro, standard VESA 400x400 decisamente meglio della soluzione "naif" di Sony.

Comunque....vi farò sapere quando arriva.

Dopo l'eterna decisione fra Lg 55LB671V e Sony KDL55W828 ho deciso per il primo.

E' il quarto televisore LG (compreso bluray player e smartphone) quindi ho voluto ridare fiducia all'azienda coreana.

Preso con la promo sky a 1099 (compresa la spedizione), il tutto powered by MW.

Leggendo numerosi forum stranieri ho visto che non è poi così male, ..........[CUT]

in cosa secondo te è meglio e in cosa è peggio rispetto al 55w828?

in cosa secondo te è meglio e in cosa è peggio rispetto al 55w828?

Secondo me:

LG
PRO: Angolo di visione, audio (con subwoofer), web os (con magic remote), 3D (ottimo e con occhiali passivi), digerisce tutti i formati video
CONTRO: Contrasto, livello di nero

SONY:
PRO: angolo di visione (discreto per un pannello VA, ma lontano da livelli IPS), nero eccellente, interfaccia (discreta)
CONTRO: 3D orribile (pieno di crosstalk), audio non all'altezza (modesto); sotto saturazione del blu, ma soprattutto del rosso.