Finalmente mondiali 2014 !!!

comunque ci sono giocatori che non sono da nazionale...il supercelebrato Balotelli tanto per cominciare...secondo me inaffidabile come pochi...Chiellini che è un pezzo che non è più lui...Abate?ma dai su....Motta?da ridere....io davvero faccio fatica ancora adesso dopo decenni che seguo il calcio perchè queste figure di m.... le facciamo praticamente solo noi...poi mi ritengo pure fortunato visto che ho vissuto la vittoria di due mondiali e un europeo...però....peraltro se dovesse andare male sarebbe la prima (o la seconda...1962 e 1966) che facciamo schifo due mondiali di fila

Cmq io ho passato discreto tempo nella zona di Darwin, in Australia, credo sia più o meno la stessa latitudine... sbaglio?... a fine estate all'ora di pranzo non riuscivo a muovere un sole sotto quel sole, ma ora è inverno circa... anche se gli abitanti locali giravano tranquillamente, và detto. :D :D

No, non sbagli affatto. Anzi per la precisione Natal e Recife sono più a nord di Darwin (quindi più vicine all'equatore). Vedi tu se alle 13 è umanamente possibile giocare a calcio :D
Ma del resto se alla FIFA hanno dovuto istituire una commissione per stabilire che a giugno/luglio potrebbe far troppo caldo in Qatar, di che stiamo parlando?

Bell'intervento, mi ritrovo su molto di quanto dici. Come credo anche io di aver detto... la fame, la voglia di vincere, di buttarci l'anima e correre ad ogni pallone anche inutile, arrivare alla fine distrutti perchè se avevi un braccio da tirargli l'avresti cmq fatto. :D :D

Grazie, bella discussione civile.

Ok, mi sbilancio 3 giorni prima.... Martedì 24 Giugno alle ore 20.00 staremo organizzando il rientro dopo il secondo Mondiale consecutivo con eliminazione al primo turno... Duole dirlo, ma la cosa più probabile è una sconfitta con almeno, e sottolineerei almeno, due goal di scarto.

Ultima modifica:
Un po di calcoli !
In caso di pareggio contro l'Uruguay la squadra di Prandelli passerebbe il turno come seconda classificata del Girone D dietro alla Costa Rica, che nella terza giornata se la vedrà contro la già eliminata Inghilterra. Gli azzurri e la squadra di Tabarez salirebbero entrambe a quota 4 punti, ma a premiare l'Italia sarebbe la differenza reti (zero, rispetto al -1 dei sudamericani).
In caso di vittoria contro l'Uruguay, per l'Italia potrebbe addirittura aprirsi un piccolo spiraglio per qualificarsi agli ottavi come prima classificata del Girone D. Servirebbe una vittoria netta degli azzurri (magari con due gol di scarto) e una sconfitta altrettanto netta della Costa Rica contro gli inglesi. Ad esempio: Italia-Uruguay 2-0 e Costa Rica-Inghilterra 0-2. In quel caso a premiare gli azzurri, che aggancerebbero i Ticos al comando del gruppo a quota 6 punti, sarebbe la differenza reti che al momento sorride ai centramericani (+3, l'Italia è a zero).
EUROSPORT

sta sera giocano anche BOATENG VS BOATENG :D

Devo ricordarmi di annullare la mezzora di permesso ...
meglio...casomai stavolta porta bene...:D a parte gli scherzi...la tua analisi è razionale e la condivido(sempre razionalmente)...però l'Italia in passato ha fatto cambiamenti pazzeschi da una partita all'altra e spesso dopo il passaggio del girone...quindi al di là dell'analisi razionale che porta al risultato che hai pronosticato...non mi sbilancio + di tanto...

Un po di calcoli !
Fantascienza, caro quasi omonimo! Ad oggi non può essere definita altrimenti. Già siamo meno dotati fisicamente, oltre a questo abbiamo un giorno in meno di riposo e due gare giocate in condizioni ben più gravose. La condizioni atletica è fondamentale. O sei n volte superiore tecnicamente oppure le prendi. Non non siamo n volte superiori tecnicamente agli uruguagi, anzi tutt'altro.... Il passaggio del turno lo possono perdere solo Suarez & co.

meglio...casomai stavolta porta bene...:D ....
Ciao Lucio! Macchè, non posso appellarmi nemmeno a quello, ieri ho perso il primo tempo per ennesima festina di compleanno del marmocchio. E' che proprio non ci siamo, non si intravvede un minimo talento (tecnico-tattico-fisico) al quale aggrapparsi. Poi, si sa, in partita secca può succedere di tutto, un episodio, una carambola, un rigore, un'espulsione loro, si certo, può accadere, ma la sorpresa ad oggi sarebbe proprio che riuscissimo a strappare il pari necessario.

Io sono stato uno di quelli che insisteva , che l'Italia doveva vincere la partita contro Costa Rica .
Visto che non sono un tifoso ossessionato , di quello oppure quella . Mi piace il bel calcio e al massimo posso avere simpatie , che con il passare dei anni possono cambiare . Detto questo , seguo volentieri la premier e ritengo che il mostro Suarez ( l'ennesima volta ) è un calciatore moderno e secondo solo a cr7 , come forza fisica . Averlo contro , le possibilità di vincere contro la sua squadra si abbassano drasticamente . Quel giorno farò il tifo per l'Italia , pur sapendo che devono dare il 120% per passare il turno .

Ultima modifica:
una Nazionale quale la nostra/vostra ,che e' ,la solo espressione della ,societa' odierna Italiana, non merita neanche di presentarsi al cospetto del mondo intero.
potremmo pure vincerlo, ma resteremo sempre quelli , delle partite comprate, dei moggi e dei poteri delle associazioni sportive immutabili nel tempo ,senza dimenticarsi di quelli che scommettono sulle partite , anche se vietato, portieri compresi.
per cui , se il Costa rica ha corso piu' di noi giusto che abbiano vinto,e se di conseguenza l'uruguay si dimostrera' piu' forte ,si faccia avanti.
Che il mondiale lo vinca chi MERITA

de gustibus non disputandum est

Beh certo, anche per me sarà così, il cuore sarà come sempre per i nostri, ma razionalmente abbiamo davvero poche speranze... Suggerisco la formazione a Prandelli, hai visto mai che legga AVM :D :D :D
Un bel 5-4-1 catenaccioso:
Buffon
Darmian-Barzagli-Bonucci-Chiellini-De Sciglio
Candreva-Pirlo-De Rossi-Marchisio
Immobile

Il gossip Mario bellamente seduto in panca, plis...

Ultima modifica:
Detto questo , seguo volentieri la premier e ritengo che il mostro Suarez ( l'ennesima volta ) è un calciatore moderno e secondo solo a cr7 , come forza fisica..........[CUT]

Secondo si ma ad Hannibal Lecter!!!!!:D

"Il 21 aprile 2013 durante la partita Liverpool - Chelsea, terminata 2-2, morde il braccio del suo avversario Branislav Ivanović, ricevendo così ben 10 giornate di squalifica"

vien da pensare che con la difesa dell'Iran(dicasi Iran) ieri il Costarica manco si sarebbe avvicinato alla nostra area...

Messi non deve , non può , giocare così lontano dalla porta !
Il giocatore che sta deludendo di più è il Kun Aguero , giocatore ideale per difese così .

Quindi in sostanza secondo voi doveva giocare Sirigu perchè Buffon è scarso, Abate doveva stare in tribuna e Seedorf (allenatore di lunga esperienza) lo aveva capito, Darmian è già un fenomeno (tra l'altro dato da tutti i giornalisti come sicuro escluso solo 20 giorni fa ed invece Prandelli ha creduto in lui), Thiago Motta è scarso pure lui, Chiellini anche, Balotelli non corre e tutti quei giocatori che solo 2 anni fa hanno giocato (evidentemente per ****) la finale dell'Europeo. Probabilmente per alcuni è vero che non siano dei campioni ma vi chiedo: dove sono le alternative nel nostro campionato??? Con tutto l'impegno possibile fatico a trovare difensori migliori di quelli che ha portato! Magari qualcuno nominerà Ranocchia, Astori o altri..., ma cerchiamo di stare con i piedi per terra, è inutile nominare Cannavaro quando il migliore attuale (Barzagli) vale una sua gamba! Dai su, è un anno che sento dire ovunque che dopo la Spagna abbiamo il migliore centrocampo, adesso invece in una partita siamo diventati scarsi??? La difesa gira e rigira sempre mediocre è! Non è che se ne chiami altri migliora! Ma tranquilli, contro l'Uruguay ci penserà De Sciglio a risolvere i problemi in difesa e sulla fascia con tutta la sua esperienza e con tutta la sua bravura, sempre se non si fa male...

una Nazionale quale la nostra/vostra ,che e' ,la solo espressione della ,societa' odierna Italiana, non merita neanche di presentarsi al cospetto del mondo [CUT]

Questa non l'ho capita, quindi chiedo: perchè questa chiosa?
Pensi che all'estero siano moralmente superiori a noi italiani?
Davvero, senza nessun intento polemico, sarei curioso di avere una spiegazione in merito :confused: