Ragazzi, eccomi. Mi spiace che non abbiate notato miglioramenti, è anche vero che Bumtious ha dichiarato di aver cambiato 5 parametri nel service per risolvere la problematica e purtroppo l'utente a cui è stato calibrato il 50" (con cui ho scambiato pm) a parte quella funzione (di cui abbiamo certezza poiché in questo momento ce l'ha impostata su 55) non ricorda cosa altro aveva toccato Bum. Due considerazioni:
- può essere che quella singola funzione, da sola, non risolva nulla ma solo in combinazione con altri parametri.
- può essere che quella funzione risolva uno soltanto dei problemi che aveva quel 50" fra quelli menzionati da Bum che erano forte bleeding e alte luci irrimediabilmente tinte di rosso anche post calibrazione, es. nuvole. E in effetti le foto del prima e del dopo postate in quel link mostrano come abbia risolto il secondo dei problemi, relativamente al primo non si è sbilanciato.
Quindi il mio consiglio è di fare quel test (passare da 50" a 55") mentre visualizzate non Marion, bensì qualche situazione come cielo nuvoloso o spuma delle onde del mare, e vedere se notate cambiamenti (ammesso che sui vostri pannelli rileviate quel tipo di problematica). Purtroppo in questo non vi posso aiutare poiché il mio (secondo) 50" non ha di questi problemi. Inoltre fate una ulteriore prova: prendete un film in B&N (non la solita Marion) su una scena qualsiasi e verificate se al di là delle situazioni in cui si verifica colored bleeding, scorgete un miglioramento dal punto di vista di dominanti generiche sulle varie gradazioni di grigio.
Comunque, continuerò ad indagare ma credo che la mia attuale fonte (quell'utente..), già "spremuto" a fondo, non abbia ulteriori informazioni.
