Ciao a tutti, ho visto solo ora che è stata riaperta questa discussione. Non volendo ulteriormente inquinare il thread ufficiale non vi ho aggiornato in merito al problema riscontrato col 55VT60 acquistato da M*nclick (cui faceva riferimento
Amfortas qualche post fa).
In sostituzione del primo 55VT60 afflitto da problemi di uniformità', riconducibili a delle fasce rosa presenti su tutti i quattro lati del pannello, mi è stato prontamente sostituito dal negozio online prima citato. Purtroppo anche quello ricevuto in sostituzione è risultato in parte alonato (sempre presenti delle fasce rosa) ed in più era presente del vertical banding, pronunciato soprattutto nella prima metà dello schermo ed identificabile come delle righe molto strette fra loro. Anche nella seconda metà del pannello c'era del VB, anche se meno invadente, ma l'intera uniformità del pannello era pietosa.
Preciso che:
- entrambi i pannelli erano nuovi e con ZERO ore di utilizzo
- il primo TV ricevuto aveva un seriale recentissimo (FZ-412XXX), il secondo più datato (FZ-365XXX)
Quindi NON può trattarsi di lotto difettato in quanto si tratta di due TV prodotte in diversi periodi, né tantomeno può trattarsi di prodotti figli di resi/restituzioni dato che i pannelli erano effettivamente nuovi e mai accesi.
Dato che, leggendo sul Web, l'incidenza di tali problematiche è pressoché nulla sui Pana VT60, soprattutto sui tagli da 55/65 e dato che ho preso, prendo e prenderò SEMPRE tutte le precauzioni di questo mondo nel maneggio, nel montaggio e nella prima accensione (dopo il montaggio attendo sempre 6 ore prima di accendere il TV), mi pare evidente che si è trattato di pura sfortuna nel beccare 2 plasma su 2 con gravi problemi di uniformita'.
Altre spiegazioni non ne vedo e, sinceramente, non ne posso immaginare.
Ora, dopo aver restituito anche questo VT60, attendo da M*nclick (cui sottolineo ancora una volta la correttezza dimostrata) un'altro 55VT60, sperando VIVAMENTE che sia esente da problemi.
Il presente post solo per aggionare, per chi fosse interessato, sulla mia situazione e per fini statistici riguardanti problemi/anomalie sui Panasonic serie 60.
Appena ho novità non mancherò di aggiornarvi!