• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni

se rispondono picche anche sul mio caso (ritengo sia più accentuato quantomeno da 10 a 40 IRE) penso che ci siano gli estremi e unirsi per rendere più conveniente un'azione legale finalizzata a far riconoscere la non conformità.

Altra carta, è sottolineare l'eventuale coesistenza di più fenomeni. Sul mio è nettissimo il colour blending in B/N (che ho sembre messo in secondo piano per via del red blob) ed in più non tralascerei le 2 famose bande veriticali in corrispondenza degli attacchi VESA (che francamente non mi sembrano proprio normali per verificandosi solo in particolari casi).

se ci state uniamoci!!!
 
Ragazzi, purtroppo non ho buone notizie. Ho appena parlato direttamente con l'agente Panasonic, che a sua volta ha parlato con i suoi tecnici della sede di Milano. Ne emerge che:

- non hanno una casistica, mai sentito parlare del difetto
- secondo i tecnici (sede di Milano!), stante le cose, potrebbe essere una caratteristica del prodotto
- nessuno certifica l'uniformità del pannello
- Panasonic non può garantire la sostituzione del prodotto in caso presenti il "difetto"
- Panasonic ha dismesso la linea plasma e quindi non si interessano di un caso del genere

A parte l'avergli dato degli incompetenti e poco seri, non c'è stato modo di convincerlo che la situazione è quella che gli descrivevo, continuava a ripetere come un disco rotto "la nostra posizione è questa".

Ho richiamato il titolare del negozio per riferirgli l'accaduto, è rimasto sbigottito e li ha definiti "venditori di pentole"!
Ora avrebbe richiamato l'agente per riferirgli e il suo disappunto e il mio, ma mi ha già detto che senza una "protezione" da parte di Panasonic lui non potrebbe sostituire il prodotto venduto in caso presenti il difetto, né tantomeno recedere dal contratto restituendo quanto pagato.

Sono senza parole.

Quindi chi acquisterà ed ha già acquistato un Plasma Panasonic ed ha tutti questi problemi cosa deve fare ? .
 
Non voglio pronunciarmi sul servizio di "assistenza" Panasonic, altrimenti risulterei poco elegante.

Dato che possiedo un 50VT60 e, come qualche giorno fa riferivo nell'altro thread anch'io ho un red blob, prima inesistente ed ora in leggero aumento (per ora accettabile, più in là chissà?), come già riferito tramite MP a Gladiator, sono disponibile ad unirmi ad un'eventuale azione collettiva.

Questa storia sfiora l'assurdo. Parliamo di un valore di 2.000 Euro (da listino).
 
Ultima modifica:
Perdonate la franchezza ma dopo il caso aloni verdi VT30 qualcuno si aspetta DAVVERO qualcosa da parte di panasonic?
no per sapere eh hehe
Io da parte mia lo visiono per bene prima di decidere se tenerlo o mandarlo indietro.
Di sicuro in fatto di tutela post vendita panasonic nn la infilo tra i primi posti viste le esperienze passate,a questo punto preferisco 200 volte samsung che ha cambiato un pannello da 51 dopo tipo 3 giorni per 3 pixel fissi sul rosso senza battere ciglio ( e manco avrebbe dovuto farlo per legge eh )
Poi vabbe' spiace per il fattaccio ma ripeto dopo il vt30 i panasolari convinti dovrebbero aver gia' imparato qualcosa eh,con il popo' di bla bla bla che se ne fece,poi si insabbio' tutto perche' nel frattempo usci la serie nuova e tanti cari saluti a chi aveva il difetto.
Dopo il vt20 nn c'e' stato anno che pana nn abbia avuto qualche rogna al pannello.
Incrocio l'incrociabile XD
 
Ultima modifica:
Se fossimo vicini, ti avrei già affidato la pratica... :rolleyes:

:ave: "Qui giace l'eroico 50VT60 del mitico Gladiatore ... Dopo essersi immolato per gli altri, attraverso lunghe ed impervie sedute di calibrazione, incurante della fatica e dei perigli che la Sorte volle assegnargli, anch'Egli alla fine cedette al terribile morbo" :ave:
Ma rimarrà per sempre nella nostra memoria come l'ultimo ... grande ... esempio di eroico altruismo e di totale abnegazione :angel:
 
Ragazzi, purtroppo non ho buone notizie. ...
mi dispiace davvero Glad ma nello stesso tempo non mi meraviglia affatto la risposta...è quella solita...purtroppo o si va da un avvocato e si spendono soldi e tempo(e non è neanche detto che si abbia soddisfazione)oppure si sceglie la strada del sottoscritto ..purtroppo ci ho rimesso qualche centinaio di euro(il mio 50" lo ho dovuto vendere come usato ovviamente)...ma in tempi rapidi ho risolto...
comunque è sempre la solita storia...d'altronde diciamolo anche chiaramente...fanno così perchè sono i + forti...e fanno così perchè nessuno dei media di settore denuncia questo modo di operare in spregio non solo all'utente...ma tutto sommato all'intelligenza...
 
:ave: "Qui giace l'eroico 50VT60 del mitico Gladiatore ... Dopo essersi immolato per gli altri, attraverso lunghe ed impervie sedute di calibrazione, incurante della fatica e dei perigli che la Sorte volle assegnargli, anch'Egli alla fine cedette al terribile morbo" :ave:
Ma rimarrà per sempre nella nostra memoria come l'ultimo ... ..........[CUT]


"....e non si accorse della terribile serpe che cresceva in seno poiche' troppo preso nella Sua costante ricerca del nero assoluto!! amen rip"

:-)
 
ho tentato di scrivere in privato al mitico gladio per esprimere quanto mi dispiace per la problematica e confermargli che ieri sera abbiamo rilevato la stessa problematica su un 50VT60 che abbiamo calibrato.
il tv ci e' piaciuto molto a parte un po' di dfc e gli aloni (filmato in b/n del grande mago di oz).

se ho capito bene il 65 non e' affetto: triturerei Pana per il cambio del tv passando al 65 che per via delle dimensioni garantisce un maggiore impatto,
ha la cassetta postale piena!
auguroni gladio!
 
Se ci si fa il sangue amaro anche su cose che comunque dovrebbero essere "di contorno" nella vita è la fine. DA possessore del 50VT60 sono molto dispiaciuto, ammetto però che se non avessi mai letto questa discussione non avrei mai riscontrato il problema. Ergo non è una cosa "bloccante" a mio avviso.
 
La differenza di euro, fortunatamente, sarebbe l'ultimo dei problemi. La questione è che non ho spazio per taglio superiore, altrimenti pensate che starei qui a sbatterci la testa?
 
Al di là di tutto non mi arrendo: attendiamo il riscontro di maverik72 a cui il tecnico ha preannunciato la sostituzione del pannello.
Dato che è di Milano, basterebbe (almeno per me) che mi rivolgessi allo stesso CAT, qualora l'intervento venisse davvero effettuato.
Vediamo....
 
Ultima modifica:
Sono veramente deluso, ero intenzionato a comprare un 50 pollici non avendo bisogno di un modello più grande.
Per il Vt30 mi era andata bene ma non voglio tentare il diavolo per la seconda volta.

Visto la risposta di Panasonic a Glad, e quindi l'atteggiamento di questa società verso i suoi clienti, preferisco rinunciare all'acquisto del 55 pollici. Non è ammissibile che per essere salvo ed avere un prodotto di qualità si debba per forza comprare un modello più grande (e più caro).

Sono convinto che Panasonic segue i forum specializzati come questo. Ma sicuramente per loro non bastano le lamentele di qualche utente per adottare misure serie per risolvere la situazione (rimborso, sostituzione con tagli superiori etc..).

Siamo un'utenza che Panasonic dovrebbe fidelizzare e non allontanare, non so veramente cosa pensare. Ripeto sono molto deluso, sperò veramente in un lieto fine per chi ha comprato questi televisori.
 
Top