• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema Rotel con cuffie

Denny21

New member
Ho un amlificatore Rotel che pilota delle B&W CM1.
Quando inserisco le cuffie le casse non si disattivano e si sentono come nulla fosse.
Come posso evitarlo e sentire solo in cuffia?
 
Non so di che Rotel parli, ma ci dovrebbero essere due tastini A e B. In teoria dovresti disattivare gli speaker A.
E Si, è normale che gli speakers non si disatttivino in automatico mettendo il jack delle cuffie.
 
Be', veramante no, non so se adesso si usa così, ma per tantissimo tempo negli ampli ampli stereo i diffusori si disattivavano inserendo le cuffie nel jack apposito ed anche ora in molti avviene la stessa cosa.
 
Be', veramante no, non so se adesso si usa così, ma per tantissimo tempo negli ampli ampli stereo i diffusori si disattivavano inserendo le cuffie nel jack apposito ed anche ora in molti avviene la stessa cosa.
Era la stessa cosa che sapevo io......!!!:confused:

Ma le cuffie funzionano assieme alle casse quando inserisci il jack?
 
Infatti è così... negli integratoni da battaglia (cdp+ampli+tape+casse.. ecc) funziona così, ma nei componenti signoli, in questo caso un ampli integrato (pre+finale) ho sempre E solo visto che se non vuoi sentire gli speakers devi disattivarli tramita pulsante, indipendentemente dalle cuffie. Questo accadeva già su ampli di fascia bassissima tipo i Technisc
 
Ultima modifica:
nei componenti signoli, in questo caso un ampli integrato (pre+finale) ho sempre E solo visto che se non vuoi sentire gli speakers devi disattivarli tramita pulsante....Questo accadeva già su ampli di fascia bassissima tipo..........[CUT]

Sarà, ma io mi ricordo di ampli da battaglia tipo Marantz, quella vera, americana, non il marchio giapponese attuale, oppure McIntosh o tanti altri simili marchi costosissimi e blasonati, ma evidentemente pure loro da battaglia, in cui avveniva questo, ed era la regola, ho avuto moltissimi ampli in tutti questi anni e non mi sono mai accorto del contrario; in alcuni sitemi di pre+finale il segnale in uscita dal finale poteva essere inviato ad una presa sul Pre proprio per permettere lo scambio diffusori/cuffia.

D'altra parte non vedo motivo per non continuare a farlo, non mi si venga a dire: "ma si evita la orrenda e nefasta presenza di un interruttore sul percorso del segnale", già, perchè il tastino invece non è un interruttore?

Tra l'altro in moltissimi ampli, integrati o finali, esistono i relè sull'uscita diffusori per mero problema di protezione (indispensabile) dei diffusori, oltre che per evitare l'eventuale sgradevole "bump" in accensione e spegnimento, pertanto è un attimo asservire questi relè all'inserimento della cuffia, eliminando così l'eventuale rischio di contatti non adeguatamente dimensionati.

Ciao
 
Prego, l'importante era darti una mano, poi diciamo che visto le reply non c'è una "regola", qualcuno fa in un modo e qualcun altro in un'altro... sicuro è che con ROTEL devi disattivare gli Speakers.
 
Il richiedente ha in firma un Rotel RA 10,che ha un selettore speaker con le opzioni a-b a+b,off.Mi pare ci sia poco altro da dire.
 
Io non ho messo un dubbio che ci siano degli ampli progettati in tal modo ed ancor meno che il Rotel in questione sia di questo tipo, ho solo fatto presente che affermazionbi del tipo:
Gli amp 2ch son sempre stati così
e
ho sempre E solo visto che se non vuoi sentire gli speakers devi disattivarli tramita pulsante
sono un po' troppo assolutiste, non è mai stata la regola, ci possono essere anche ampli....

Ciao
 
Top