Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

No, con Sky nessun problema, perché sarebbe il suo decoder a fare tutto il lavoro e ad integrare i codec necessari, non preoccuparti.

I codec hevc sarebbero necessari per le trasmissioni via satellite visualizzate direttamente dal decoder integrato nella tv che, per la stragrande maggioranza degli utenti e per come (purtroppo) sono concepite le trasmissioni satellitari in Italia, non viene e non verrà mai utilizzato da molti..
Voglio dire, se per te, come me, il satellite in italia è Sky, allora puoi dormire sonni tranquilli, servirà il loro decoder in ogni caso.

Non si danno i piani di sony. Non è escluso un aggiornamento firmware in tal senso..

Ora contatto il supporto e l'ufficio stampa, vediamo cosa dicono..
 
L'aggiornamento firmware non si sa se arriverà, quel che è certo è che Sony in autunno rilascerà un sintonizzatore 4K con HEVC con supporto anche per la registrazione su un disco fisso esterno

sony1_1.jpg
 
Beh no, quello non è proprio un sintonizzatore.. È un media player, utile a noleggiare film da sony, accedere a netflix 4k e ad aggiungere i codec hevc alla serie 4k 2013.. Per i modelli 2014 è la stessa sony ad affermare che non serve, se non per scaricare i film di sony..
 
ripeto, non è un sintonizzatore (inteso come decoder), non ha ingressi per antenne né del digitale, né per satellite.


P1013214-580-90.JPG

è un media player, l'FMP-X5 per la precisione.
è la tanto attesa "soluzione" di Sony per i modelli 4K del 2013 sprovvisti di codec HEVC.
è tutto spiegato molto chiaramente qui, del resto: http://www.avmagazine.it/news/4K/sony-fmp-x5-player-4k-per-l-europa_9232.html
 

Allegati

  • sony-fmpx5-rear.jpg
    sony-fmpx5-rear.jpg
    24.2 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Il titolo dell'articolo è diverso, non farti ingannare dalla foto, e poi se l'articolo che ho postato fa riferimento FMP-X5 come mai prima la disponibilità in Italia e poi in Giappone???
 
???
ma quell'articolo parla di un prodotto teoricamente in fase di sviluppo, e per il mercato giapponese e le sue frequenze.
a dimostrarlo è proprio la foto, puramente indicativa, che raffigura in realtà i media player per stati uniti e europa di cui sopra.
il sintonizzatore di cui si parla e che verrebbe lanciato da sony servirebbe sì per raggiungere quei determinati canali, ma in giappone. non ha nulla a che vedere con il resto del mondo e non significa certo che la serie di tv trattata in questo thread non possa ricevere un aggiornamento firmware, ripeto, come fatto da Samsung.

tra l'altro, servirebbe solo per NexTV-F, che ha annunciato solo ora di voler trasmettere via satellite in 4K. ecco perché ribadisco che è una discussione che ha senso solo se vivi in giappone...
 
Ultima modifica:
riassumendo, l'articolo dice essenzialmente che siccome SKY giappone integrerà la trasmissione di un canale in 4K (nextv-f) verrà rilasciato un nuovo decoder appositamente studiato.

che è ben diverso dal dire o dal far intendere che sony stia pensando a rilasciare un sintonizzatore esterno per compensarne la mancanza sui modelli attuali.
 
Non ho detto che l'X9005B non può essere aggiornato con il firmware, ho solo riportato la notizia che Sony sta per lanciare un tuner tv 4K con HEVC, per ora per il Giappone.
 
ok scusami, forse stiamo, sto solo fraintendendo un po'.
in ogni caso, personalmente anche se non dovesse essere aggiornato per supportare il 4K dal decoder integrato via satellite non mi farà né caldo né freddo, dato che comunque per Sky Italia servirà un decoder esterno in ogni caso.
ma capisco che per altri possa essere utile.
 
Ma l'X9005B in cosa è migliore rispetto al modello precedente? Solo nell'audio? Da quello che leggo (pannello a 8 bit, mancato supporto all'hevc) mi sa tanto che Sony sia andata al risparmio quest'anno.
 
Ma l'X9005B in cosa è migliore rispetto al modello precedente? Solo nell'audio? Da quello che leggo (pannello a 8 bit, mancato supporto all'hevc) mi sa tanto che Sony sia andata al risparmio quest'anno.
A ridaje con l'hevc..
No, non sono solo quelle le differenze. Forse recensioni su recensioni, forum e news non sono bastate. Bisogna sottolineare ancora una volta le differenze, che seppur minime ci sono e sono alla portata di tutti?
Seriamente, se vogliamo dire che la serie 2014 è un passo indietro alla 2013 o che addirittura di è andati al risparmio mi sembra ridicolo. Si può anche lasciar perdere questo thread, che al momento mi sembra tutto fuorché utile ai possessori..

C'è una recensione di dday qualche post sopra. Io vi saluto.
 
@mitico303

io sto pensando di comprarlo il sony 65x9005b, se qualcuno si dovesse chiedere perche

hdtvtest.co.uk

Sony KD-55X9005B Ultra HD 4K TV Review

"The Sony KD-55X9005B is a seriously talented performer which handles every type of mainstream content you throw at it with aplomb, be it Blu-ray movies, live sports broadcast or video games."
"With deep blacks by LED LCD standards, accurate colours and linear circa-2.4 gamma, we knew the picture on the Sony KD-55X9005B was going to look good, but we never expected it to be THIS spectacular."
"Highly Recommended, best in class"

DDAY.it

TV Ultra HD Sony X9005B in prova: eleganza e qualità
"Nelle scene più scure la resa del nuovo Sony X9 è davvero eccezionale"
"Con il setup Cinema1 così calibrato abbiamo misurato un contrasto ANSI di circa 6150:1, un valore considerevole spinto da un livello del nero di 0,021 cd/mq"


hdtvpolska.com

TEST: Sony X9 Ultra HD 4K TV KD-55X9005B / KD-65X9005B
Costruzione di alta qualità (alloggiamento di alluminio)
Eccellente fabbrica di riproduzione del colore
Buon contrasto
Angoli di visualizzazione accettabili
Un'illuminazione uniforme
Immagine di liquidità
Applicazione TV sideview
Toccare il controllo remoto di serie
Aspetti sociali estese (tutto su un unico schermo)
Questa qualità del suono senza pari
Ampia gamma di accessori



lesnumeriques.com

Test: Sony KD-UHD TV 65X9005B, incanta gli occhi e le orecchie

"Con il bianco a 200 cd / m², nero fino a 0,04 cd / m², un rapporto di 4500:1. Questo risultato è superiore a quella di Samsung pannelli PSA (2000:1), di gran lunga. Se si preferisce guardare film in un ambiente completamente buio, è sempre possibile abbassare la retroilluminazione, che ha il vantaggio di ridurre ulteriormente il livello di nero. In questo caso, i film fasce nere non sono visibili alla parete nera."

"Troviamo gioia con buoni angoli di visione di questa tecnologia. Mentre il suo concorrente, il Samsung UE65HU8500 , visualizza la luminosità a 45 ° 500% in grigio scuro e -35% nelle luci, il Sony KD-65X9005B continua rispettivamente +80% e -40%. Il contrasto è meglio conservata quando si è parte. Se il risultato è buono per il display LCD, è ancora lontano da quello di OLED (come LG 55EA970V ) che mostra solo il 10% di variazione della luce. "
attachment.php


@Becuwe Nicolas amministratore di hdfever

http://translate.googleusercontent....sg=ALkJrhiA3tDAYaiTyLlnyWuyEwzFspEmLA#p106839

"Gravity è di classe! E 'con questo tipo di film che possono davvero rendersi conto che X9005B è più contrastato rispetto al X9005A, che i neri sono molto più profonda e un'immagine più dinamica nel 2013!
Darò le mie impostazioni presto, ma la taratura del bilanciamento del bianco, soprattutto nel primo IRE, si guadagna ancora un profondo neri."


apparte whathifi.com tutte le review danno un contrasto molto alto per un lcd soprattutto con retro edge led

per quanto riguarda la notizia hevc non supportato dai tuner, oggi ho letto questo


Abbiamo visto Roland Garros in 4K via TNT


vedono il roland garros con il digitale terretre su di un x9005b, ma non specifica se usa il tuner interno... ad ogni modo non so se esiste un decoder dtt esterno che esce in 4k, credo proprio che stiano usando quello del sony

ragazzi non scherziamo quindi, questo è un tv al top, poi se panasonic è riuscita a fare ancora meglio lo vedremo, e cmq tanto meglio per noi che abbiamo tanta buona scelta

io al momento ho constatato nei panasonic 50ax800 un angolo di visione molto ristretto, che fa perdere la saturazione del colore anche spostandosi di pochi cm di lato, troppo scandaloso, se sarà cosi anche il 65" per me è da escludere a priori

p.s.

negli ultimi 6 7 anni ho sempre comprato samsung, giusto per chiarire che non sono un fan di nessuna marca, la tv che mi piace di più si meriterà di essere acquistata

ciauzz
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho installato oggi "the beast" 65x9b non ho avuto molto tempo per testare fare e disfare ma di una cosa sono certo , appena ho acceso xbox one e ho caricarto forza 5 sono rimasto senza molte parole e muovermi per qualche minuto ..
devo valutare un po con sky ..

vedremo come si comporta .. m al momento mi sembra davvero uno spettacolo

qualcuno ha dei settaggi di base ?
da quello che mi sembra di aver capito dalle recensioni che ci sono in giro la modalità cinema 2 è di per se molto valida ..

un salutone a tutti
 
Blu ray spettacolari anche se ho un po da ridire sulla qualità del lettore dell'xbox one , andava a scatti ogni tanto sul vt 20 lo fa anche sull'x9 . credo che con un 70 euro mi comprerò un lettore sony 3d .


però già col settaggio di serie cinema 2 hai immagini spettacolari . sul gioco è onnipotente .
su sky era meglio il vt 20 ... . raggiunge comunque una sufficienza piena , il 65 è importante come dimensione per un segnale 720 p o 1080i
dipende molto da ciò che trasmettono , calcio fluido e qualità discreta con partite vecchie riproposte .. aspetto le prime dei mondiali in diretta . secondo mè variano il bitrate da un programma all'altro a seconda di quanto gli preme .
pensavo peggio sky 3d si vede in maniera accettabile.
sinceramente come da recensione il settaggio è un po' macchinoso , però efficiente ogni modifica è tangibile .
sono stato in ballo fino all'ultimo perché mia moglie voleva il samsung curvo , l'ho trovato anche a 10 euro in meno di quello che ho pagato questo .

ma tutti i test di recensione a scontro diretto trovati mettevano davanti il sony come qualità , e poi ho visto un immagine di quelle a quadretti bianchi e neri dove a vista sulle curvature laterali del curvo il bianco non era più bianco .

in effetti su qualche raro passaggio in colorazione media si nota lievemente la retroilluminazione in prossimità degli altoparlanti , ma a televisore caldo tende a sparire ..
e poi non ci pensi più attratto dalla spettacolarità di tutto il resto .

continuo con i test , nell'attesa di avere più tempo da dedicargli ..
se avete domande chiedete pure
 
Top