CES 2014: Samsung HU8500

Star tu che hai il 65 mi fa un favorone gigante??? mi misuri quanto è lunga la base...? xD devo vedere se ci sta sul mobile...in rete non trovo nulla =/

Domani misuro xche sono fuori casa x il weekend.

Cmq io gli aggiornamenti li faccio quando li trovo sul tv... senza usb o robe strane xd

e allora sporge x qualche centimetro

gia.....porca eva sche sfiga :V
ti chiedo ancora una cosina....lo usi il cinema Black?
ma come funzion? Lo devi attivare solo quando guardi film con bande nere o lo lasci attivo e il TV capisce da solo quando ha le bande da oscurare?

finalmente sono riuscito a testare con calma il nuovo aggiornamento. la prima prova fatta al volo con filmati UHD dal video pack Samsung non aveva evidenziato differenze particolari, visto che la qualità era già ottima. il vero miglioramento che ho riscontrato con la versione 1130.9 sul mio 55 riguarda invece l'upscale: le immagini di Sky HD adesso hanno più incisività e profondità.

gia.....porca eva sche sfiga :V
ti chiedo ancora una cosina....lo usi il cinema Black?
ma come funzion? Lo devi attivare solo quando guardi film con bande nere o lo lasci attivo e il TV capisce da solo quando ha le bande da oscurare?

La modalità cinema Black si attiva a comando con un opzione.... Nn la ho ancora provata xche per ora ho visto solo cose senza bordi. Stasera se ho tempo proverò ;)

Farò anche l aggiornamento se sarà disponibile dalla tv!

La modalità cinema Black si attiva a comando con un opzione.... Nn la ho ancora provata xche per ora ho visto solo cose senza bordi. Stasera se ho tempo proverò ;)

Farò anche l aggiornamento se sarà disponibile dalla tv!
su questo comando nn mi sono chiare alcune cose....io pensavo che bastasse lasciarlo sempre attivo e che cosi facendo il tv si sarebbe accorto quando ci sono bande nere e quando invece no....bhu :O

finalmente sono riuscito a testare con calma il nuovo aggiornamento. la prima prova fatta al volo con filmati UHD dal video pack Samsung non aveva evidenziato differenze particolari, visto che la qualità era già ottima. il vero miglioramento che ho riscontrato con la versione 1130.9 sul mio 55 riguarda invece l'upscale: le immagini di Sky HD adesso..........[CUT]

funatic chiedo un favore anche a te per favore....avresti voglia di misurare quanto è lungo il piedistallo del tv visto che hai il 55? :P devo decidere quale prendere e vorrei vedere quanto spazio mi serve in piu per un eventuale 65 ;) graaaazie

finalmente sono riuscito a testare con calma il nuovo aggiornamento. la prima prova fatta al volo con filmati UHD dal video pack Samsung non aveva evidenziato differenze particolari, visto che la qualità era già ottima. il vero miglioramento che ho riscontrato con la versione 1130.9 sul mio 55 riguarda invece l'upscale: le immagini di Sky HD adesso..........[CUT]

Ciao, scusa...
potresti postare i tuoi settaggi nel menu IMMAGINE ?

Grazie

Modalità immagine Standard
Retroilluminazione 12
Contrasto 95
Luminosità 44
Nitidezza 35
Colore 54
Tinta (V/R) V50 R50

Dimensione immagine Adatta a schermo

IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico Medio
Tonalità nero Più scura
Incarnato 0
Solo modalità RGB Disattiva

Spazio colore Personalizza
ROSSO
Rosso 58
Verde 0
Blu 6
VERDE
Rosso 10
Verde 54
Blu 5
BLU
Rosso 0
Verde 8
Blu 58
GIALLO
Rosso 52
Verde 49
Blu 5
CIANO
Rosso 0
Verde 51
Blu 48
MAGENTA
Rosso 47
Verde 2
Blu 52

Bilan bianco
A 2 punti
R-Offset 0
G-Offset 0
B-Offset 0
R-Gain 0
G-Gain 0
B-Gain 0

Gamma 0
Illuminazione moto Disattiva

OPZIONI IMMAGINE
Toni colore Standard
Vista pulita digitale Basso
Filtro disturbo MPEG Basso
Livello di nero HDMI Normale (grigio)
HDMI UHD Color NON ATTIVATO
Modalità Film Auto1
Motion Plus Chiaro
Smart LED Alto
Cinema Black On

oh funatic!!! vedo che tu tieni il cinema black su on!
ma quando guardi contenuti in 16:9 che quindi prendono tutto lo schermo??il tv si accorge e non lo usa?non è che ti vedi i lati sopra e sotto oscurati vero? xD

Incredibile... io e Funatic siamo arrivati agli STESSI settaggi, a parte la modalità film che io tengo su "auto 2" com'è di default, visto che non ho mai capito a cosa serva in realtà....Una cosa:dopo l'aggiornamento firmware hai notato un incremento della luminosità della retroilluminazione e una diversa taratura del bianco che ora è molto più brillante e vivido? Per me la cosa è evidentissima...(per esempio nelle scritte in sovraimpressione di Sky quando cambi canale)

Posso chiedere a voi possessori dell'hu 8500 di leggermi il codice riportato sul vostro one connect ? Dovrebbe esserci una targhetta sotto con la sigla sek-2500/XC oppure ZG?

Incredibile... io e Funatic siamo arrivati agli STESSI settaggi, a parte la modalità film che io tengo su "auto 2" com'è di default, visto che non ho mai capito a cosa serva in realtà....Una cosa:dopo l'aggiornamento firmware hai notato un incremento della luminosità della retroilluminazione e una diversa taratura del bianco che ora è mol..........[CUT]

per i settings, sono partito da quelli suggeriti nel forum francese hdfever.fr, aggiustandoli poi un po' a mio piacimento. in realtà come modalità film ho anch'io "auto 2" (è stata una svista del post in notturna!), però ne sfugge pure a me il reale scopo... con l'aggiornamento, non mi sono saltate particolarmente all'occhio luminosità della retroilluminazione e taratura del bianco, ma proprio il miglioramento di upscaling. speravo che con il nuovo firmware Samsung ritoccasse inoltre l'inguardabille set up "calcio", visto che c'è, e invece...

Posso chiedere a voi possessori dell'hu 8500 di leggermi il codice riportato sul vostro one connect ? Dovrebbe esserci una targhetta sotto con la sigla sek-2500/XC oppure ZG?

scusa se lascio l'incarico a qualche altro "collega", ma dovrei disincastrare il tutto dalla ribaltina sotto il tv, smuovendo i vari collegamenti!... ;)

per i settings, sono partito da quelli suggeriti nel forum francese hdfever.fr, aggiustandoli poi un po' a mio piacimento. in realtà come modalità film ho anch'io "auto 2" (è stata una svista del post in notturna!), però ne sfugge pure a me il reale scopo... con l'aggiornamento, non mi sono saltate particolarmente all'occhio luminosità de..........[CUT]

Sono quasi simili ai miei... il ROSSO è ROSSO senza essere troppo acceso e quindi tendere al magenta? io no nriesco a tenere il colore a 54... troppo carichi... al max 44.

Grazie