[Wharfedale] Official Thread

Mi sto convincendo sempre più. Ho letto una discussione in cui consigliavi di aggiungere un ampli finale stereo. Nel caso riuscissi a fare upgrade del sintoampli, me lo consigli anche con le mie casse?
 
Mi sto convincendo sempre più. Ho letto una discussione in cui consigliavi di aggiungere un ampli finale stereo. Nel caso riuscissi a fare upgrade del sintoampli, me lo consigli anche con le mie casse?

Considerando che abbiamo le stesse identiche casse che dici tu? :D

Se hai le disponibilità economiche e lo spazio stai pure tranquillo che con un finale di potenza stereo arriverai anche tu a sfruttare il 100% delle casse in questione ;)
 
in attesa che mi aggiustino le 10.7 volevo prenderne 2 piccolette da usare nel frattempo, in modo che al ritorno delle loro Maestà posso mettere le piccolette dietro. Suggerimenti? pensavo a qualcosa sui 30cm in altezza per non prendere robe enormi, tanto devono fare solo gli effetti posteriori in HT
 
loooooool indubbiamente! ma che diff. ci sono con le 10.2? e le 10 lisce?

10 lisce?

10.0 ---> piccole, woofer 10cm, senza reflex posteriore (possono essere messe a muro)
10.1----> medie, woofer 13cm, un reflex posteriore
10.2----> Grandi, woofer 16cm, due reflex posteriori

Io ti consiglio le 10.1 perchè sono più equilibrate, hanno un prezzo migliore e sono riutilizzabili come casse posteriori, le 10.2 secondo me sono troppo grosse da usare dietro.

E non pensare che siano casse da poco le 10.1 non sentirai la mancanza delle 10.7 anche perchè verranno sfruttate meglio dal tuo amplificatore.

E se optassi per un Nad t758? (Amazon a 1000$)

E' un abbinamento che non ho mai sentito di persona. Sulla carta potrebbe essere ottimo. Nad non bada a fronzoli estetici o features come gli altri ma certamente dal punto di vista Audio è molto competitiva.
 
Grazie Diablo, sempre gentilissimo e chiaro nelle tue risposte! Avrei trovato anche delle 8.1 usate, cosa ne pensi? sono buone o lascio stare e vado di 10.1?
 
Dalle opinioni del forum mi sono fatto un'idea fantastica dell'anthem, ma non ho la possibilità di ascoltarlo. Me lo consigli?

Stesso discorso, sulla carta è un ottimo amplificatore che bada molto alla qualità sonora e meno ad altre features.

Grazie Diablo, sempre gentilissimo e chiaro nelle tue risposte! Avrei trovato anche delle 8.1 usate, cosa ne pensi? sono buone o lascio stare e vado di 10.1?
Wharfedale con la serie Diamond ha sempre fatto bene ma è anche migliorata nel tempo per cui con quel che costano le 10.1 io non avrei dubbi. Anche perchè in ottica futura il sistema ti diventa più bilanciato ed esteticamente più coerente.
 
ho trovato un Wharfedale Subwoofer Power Cube 8 Black a un buon prezzo usato e anche vicino a dove abito..... è sufficente per star dietro alle 10.7+10.1 + un probabile 10 cs ?
 
No !!! Dovresti abbinare un buon subwooofer a quei diffusori...............almeno un svs psb 2000.

Dedicargli almeno un budget di 500 euro per prendere un seubwoofer degno di nota.
 
cerco di trovarli sull'usato, perchè sul nuovo costano veramente troppo. capisco investire molto sui 2 frontali che sono una parte molto importate , ma 500€ solo di sub no... non me la sento di spenderli
 
Per avere un impianto omogeneo devi necessariamente acquistare un subwoofer che si integri qualitativamente con le 10.7, l' svs pb2000 è l'ideale.
Se tu avessi un budget di 800 euro ti straconsiglierei il mio che puoi vedere in firma.......IN AMBITO HOME THEATER È DEVASTANTE !!!
 
Ivan ha completamente ragione. In H.T. il sub è un elemento fondamentale. Un buon sub con casse mediocri rendono di più di discrete casse con un sub mediocre...
Rinuncia piuttosto per un po ai surround...
 
Top