[Wharfedale] Official Thread

da quello che ho letto i 10 giorni si intendono lavorativi, avrei tempo fino a ven. prox. quindi domani sento il venditore e vediamo cosa dice.
le griglie sono intercambiabili quindi potrei mandargli indietro la cassa rotta e senza griglia ma:
se anche lui la manda in assistenza resterò senza per un bel pezzo
se faccio recesso e non ha altre casse da darmi sono cmq senza
alla fine lui di SICURO mi dirà di non fare recesso e di andare in garanzia perchè gli conviene, poche seccature e si tiene i soldi.
Ma io che faccio? che sfiga! certo me le immaginavo migliori queste casse
 
Nessuno ti vieta di provare a cantatore il venditore e spiegare la faccenda per vedere cosa ti offre, ma trattandosi di un probabile difetto di fabbricazione per me la cosa logica è chiamare l'assistenza, se si tratta di difetto lo sapranno riconoscere e procederanno con la riparazione o forse direttamente con sostituzione del diffusore.
 
ok a chi ci si rivolge per l'assistenza di wharfedale, sempre a tecnofuturo?
edit:
ps come immaginavo il venditore dice di mandarle in assistenza, mi manderebbe lui il corriere a prevelarle però intanto sono ancora senza griglia per una....
 
Ultima modifica:
Si, è Tecnofuturo e da quello che mi è capitato di leggere mi risultano seri e competenti, magari prova a contattarli anche per la griglia, anche se in questo caso dovrebbe essere premura del venditore procurartela.
 
mi è arrivato il cm...
Così ho completato il 5.1, ma dannazione è davvero titanico!!
Devo capire se appendere quello o la tv, a sto punto però ho paura che mi crolli sulla tv se lo appendo xD
 
altra domandona a chi ha dovuto mandarle in assistenza, le riparazioni le fanno qui in italia ? Se si, che tempistiche hanno? Vorrei evitare di dover aspettare 3 mesi la cassa perchè l'hanno mandata in UK o in cina :D
 
Rapida non proprio, devo fare la raccomandata, devo reimballare tutto, pagarmi tipo 50€ di spese perchè le casse sono enormi e pesanti e probabilmente aspettare 2 mesi perchè mi ridiano i soldi che dovrei re investire con maggiorazione sperando che quelle che arriveranno non abbiano gli stessi problemi
La soluzione assistenza mi pare più veloce - se qualcuno che le ha mandate in riparazionemi potesse confermare le tempistiche approssimative e se restano in italia o vanno in uk
 
Buongiorno a tutti

Secondo voi l'accoppiata Denon x2000- Wharfedale diamond 10.7+ wharfedale 10 cm è un buon matrimonio?

Se volessi fare upgrade, mi butto sull'x4000 o su altra marca? Grazie a tutti.
 
Rapida non proprio, devo fare la raccomandata......[CUT]

Tra rivenditore e tecnofuturo ci hanno messo 6 mesi per farmi avere un parapolvere di ricambio ed un piedistallo che durante il trasporto si era graffiato. Il rivenditore per decine di volte mi ha sempre detto che quel ricambio presso Tecnofuturo non era disponibile...Mah! Ancora non ho capito di chi fosse la colpa.

Contatta il sig. Tononi presso Tecnofuturo per sapere come ti devi comportare si occupava dell'assistenza...almeno fino a qualche tempo fa. Chiedi anche se hanno dei woofer di ricambio e i tempi...
 
Ultima modifica:
ok, sto sentendo anche il negozio di Padova che mi sarebbe molto più comodo, in caso potrei anche andare a ritirare io il tutto
grazie a tutti ragazzi
 
Posso dirti la mia esperienza con le 10.5 e fare un primo bilancio; a basso volume fantastiche; a volumi medio alti tagliando le alte frequenze i woofer generano fastidiose vibrazioni non riuscendo a seguire alti e medi (devo abbassare i bassi che vanno in difficolta ottenendo una predominanza di medio alti e non penso di avere entrambe le casse andate); dopo qualche settimana posso dire che suonano molto bene le 10.5; mi aspettavo un miglior comportamento a volumi piu elevati; non riescono a saturare una stanza di 30-35 mq da sole; comunque il suono è gradevole e gli lp aiutano la dinamica di questi gioielli interessanti, progetto a tre vie a buon prezzo; sono rimasto un po deluso dai coni dei bassi in kevlar che mi aspettavo un po piu performanti; ps non sono un esperto :-)
 
Ragazzi ieri ho impostato i frontali (wharfedale diamond 10.7) in bi amp al denon x-2000 sfruttando i morsetti dei SURROUND back . La risposta in stereo è stata meravigliosa, però ora sto notando che in mch ha perso resa sonora, devo alzare il volume molto di più per ottenere un sound decente e le frontali le sento meno presenti. È normale?

Potrebbe essere che il sintoamplificatore fa più fatica perchè spinge il doppio della potenza sui frontali e contemporaneamente sugli altri canali. Quindi si siede.

Se vuoi un consiglio prenditi un cavo biwiring oppure costruisciti un ponticello con un pezzo di cavo al posto delle piattine di serie e togli il bi-amp. Se ho ragione dovresti ritrovare qualche vantaggio del bi-amp, o perlomeno per me così è stato.

Io le ho fatte le prove di bi-amp ma poi sono tornato indietro. Non ho un Denon x2000 che secondo me è poco per le 10.7 ma un Marantz 7007.
 
Perdonami per l'ignoranza: cos'è un cavo biwiring??:D
Come faccio il ponticello? Devo lasciare tutti i cavi al loro posto?

Un cavo biwiring è come questo:

xindak-sc-01b-cavo-di-potenza-bi-wiring-25-mt.jpg


Parte da 2/2 e arriva a 4/4 così ti permette di usare tutti i morsetti posteriori delle casse. Ovviamente devi togliere le placchette metalliche.

Mentre un ponticello fatto col cavo è così:

2gv3tw3.jpg


Al posto delle placche metalliche ci metti i pezzi del cavo. Poi ovviamente devi fargli arrivare il cavo dall'amplificatore per alimentarli.
 
Ok capito. Pensi che otterrò miglioramenti sensibili facendo così o comunque l'unica è fare un upgrade dell'ampli? Se si, quale modello mi consigli che si sposi bene coi diffusori (anche il centrale è wharfedale, 10 cm)?
 
Ok capito. Pensi che otterrò miglioramenti sensibili facendo così o comunque l'unica è fare un upgrade dell'ampli? Se si, quale modello mi consigli che si sposi bene coi diffusori (anche il centrale è wharfedale, 10 cm)?

Secondo me l'amplificatore è insufficiente.

Eh va a gusti, io mi sono trovato molto bene col Marantz 7007 per un suono equilibrato e musicale, ma anche gli Onkyo (serie 9xx in su) possono sposarsi con un suono veloce, brillante. In ogni caso si parla di amplificatori dalla fascia di prezzo intorno ai 1000€ in su (Denon x4000, Onkyo 929 o Marantz 6008 per fare dei nomi).

Ma fidati che è un'altro pianeta, quelle 10.7 ora le stai sfruttando al 50%.

È possibile che i risultati avuti finora siano scarsi perché NON ho tolto le placchette metalliche?
No, si tratta di piccoli miglioramenti, semplicemente col ponticello o con il biwiring passi meglio la potenza al Tweeter/Midrange. Che è un po' simile al risultato che ottieni con il bi-amping.
 
Top