SAMSUNG F7000

Niente, nell'altra mia tv (un 40D8000) nei canali Rai e Mediaset, vedevo un quadrattino rosso e, premendo il pulsantino accedevo ai servizi digitali. In questa (55F7000) tale quadrattino non c'è e, ovviamente, non riesco ad accedere ai servizi digitali terrestri messi a disposizione. C'è qualche opzione da attivare? Oppure non si vede perchè il TV ..........[CUT]
I modelli import non hanno l'interattività nel nostro paese
 
Ma non capisco, veramente, se il televisore è certificato GOLD DDTv per quale motivo mai, anche se proviene dall'est europa, non debba funzionare?
Mah!!!!!
 
Però non ha la web cam integrata e non ha la possibilità di aggiungere l'evolution kit è poi imho esteticamente la f7000 e decisamente più bella... Parlo da possessore quindi faccio fatica a essere oggettivo..
 
È vero, l'evoltion kit e la webcam sono a favore dell'f7000.
Sono veramente indeciso, mi piace anche l'f8000, però costa di più e non mi pare così diverso
 
Purtroppo avendo fatto l'aggiornamento al firmware 1118 non riesco più a cambiare il local set... Farò altre prove... nel frattempo volevo sapere se avete idea, a parte il fatto che l'MHP non funzioni, se ci sono altre cambiamenti tra l'F7000 dell'EST e l'F7000 Italia... ad esempio nello smarthub?
 
Le differenze sono nell'ordine dei canali DTT, nel sintonizzatore (quello italiano è DVB-T2, teoricamente pronto per le trasmissioni in questo standard), nell'interattività. Lo smart hub è identico. Poi c'è una diffreneza nella garanzia (solo quella italiana prevede l'intervento on site). Io l'ho preso con garanzia Italia ma se cerchi con attenzione nel forum (non ricordo se questo o quello dell'F8000) troverai che qualcuno ha "italianizzato" il proprio tv (avendo così l'interattività) con un samsung S4 ed apposito software (e ci sono le indicazioni su come fare)
 
Scusate ragazzi
quando si collega la playstation al f7000 c'è da settare qualcosa per abbassare input lag?
Sapreste indicarmi dove trovare i setting per sky ddt ecc?

Grazie
 
Le differenze sono nell'ordine dei canali DTT, nel sintonizzatore (quello italiano è DVB-T2, teoricamente pronto per le trasmissioni in questo standard), nell'interattività. Lo smart hub è identico. Poi c'è una diffreneza nella garanzia (solo quella italiana prevede l'intervento on site). Io l'ho preso con garanzia Italia ma se cerchi con attenzion..........[CUT]

Grazie intanto per l'attenzione, leggendo però nelle specifiche tecniche del modello (http://www.samsung.com/ee/consumer/tv-audio-video/televisions/led-tv/UE55F7000STXXH-spec) qui dicono che ha il DVB-T2, mentre manca l'MHP.... Ma che sia solo una modifica software o anche HW? E che succede se metto l'evolution kit ?
 
Ciao a tutti!

Finalmente, eccomi qui, pronto a scrivere le mie impressioni sul mio nuovo acquisto: il Samsung 55 F7000

Ho cercato in questi giorni di fare diversi test e provare materiale differente al fine di scrivervi delle impressioni non proprio a caldo ma più ragionate.
Spero, con quanto sto per scrivervi di aiutare qualche po..........[CUT]

Ciao narlo ho acquistato da poco un 40 f7000 e devo dire che ho avuto le tue stesse impressioni su questo modello di lcd innanzitutto per quanto riguarda l'angolo di visione e cioè se guardo la tv di fronte va tutto bene nessun problema rilevante ma se mi metto da destra o da sinistra noto una perdita di contrasto ovvero si vede più chiaro e si hanno specialmente nelle scene scure degli effetti di color banding soprattutto in hd. Quindi mi confermi che è diciamo "normale" questo tipo di problema? Le mie impostazioni video sono: mod. Standard, retroilluminazione a 15 contrasto a 100, nitidezza 55, colore 45 la modalità film proprio non mi piace. Se vuoi rispondimi accetto consigli grazie.
 
quanto di piu' lontano possa esserci dallo standard HD insomma ( ma lontano lontano cadi con quelle impostazioni eh )
nitidezza 55 crei un alone sulle linee oblique ( e non ) assurdo,contrasto 100 sballi il gamma in maniera imbarazzante sulle alte luci e retro 15 hai un nero che...oddio e' nero? difficile onestamente
Di questa serie di tv nel taglio 40 il solo vero ed unico difetto e' il reverse ghosting scabroso sugli oggetti in movimento di colore arancio ( o tonalita similari piu' scure ) un ghost arancio che segue l'oggetto davvero duro da digerire.
Per giocare sia questo che l'8000 nel taglio da 40 sono davvero tv PESSIMI visto il problema,peccato perche' in teoria qualitativamente sono eccezionali ma parliamo di samsung quindi nn vedo di cosa stupirsi,sono anni che sa di questo problema nei tagli piccoli e nn ha mai fatto NULLA.
 
Ho trovato il 55f7000 a 1599€, sarei abbastanza tentato dal prezzo, ho visto che a breve uscirà l'evolution kit che, tra le altre cose, implementerà anche qui il microdimming ultimate rendendo il 7000 una tv ancora migliore. Non so se prenderlo o aspettare buttandomi sull'ultrahd in modo da tenermi la tv per un bel po' di anni. Non so veramente cosa fare!
 
quanto di piu' lontano possa esserci dallo standard HD insomma ( ma lontano lontano cadi con quelle impostazioni eh )
nitidezza 55 crei un alone sulle linee oblique ( e non ) assurdo,contrasto 100 sballi il gamma in maniera imbarazzante sulle alte luci e retro 15 hai un nero che...oddio e' nero? difficile onestamente
Di questa serie di tv nel tagli..........[CUT]

Che impostazioni dovrei utilizzare secondo te?
 
un tipo che hai detto chiaramente nn essere di tuo gradimento.
evidentemente la resa secondo standard REC709 ( nn dico ci arrivi cosi come esce di casa il tv è ovvio ma il punto di partenza nn è malaccio ) a cui appunto si arriva partendo da modalità movie,colore caldo 2,gamma 0 e contrasto sui 92 ( con luce cella a 7 per una luminosità di circa 120 candele ) non ti piace e ce ne sono moltissimi che la pensano come te ( per quello Samsung vende cosi a scatafascio hehe )
Alla fine l'importante è che il tv soddisfi noi e solo noi,e cmq calibrato il Samsung tira fuori performance eccezionali ( al netto di quello schifo di problema che ha nel trascinamento di oggetti marrone scuro o arancioni,con aloni aramncio fluo evidentissimi in ben più di un occasione ) anche se sicuro/altre marche fanno meglio e con molti meno problemi hardware ( magari più brutti esteticamente o meno aggraziati nelle forme però )
 
un tipo che hai detto chiaramente nn essere di tuo gradimento.
evidentemente la resa secondo standard REC709 ( nn dico ci arrivi cosi come esce di casa il tv è ovvio ma il punto di partenza nn è malaccio ) a cui appunto si arriva partendo da modalità movie,colore caldo 2,gamma 0 e contrasto sui 92 ( con luce cella a 7 per una luminosità di circa 12..........[CUT]
Cioè dovrei mettere modalità film retroilluminazione a 7 contrasto 92. Ma tu che tv hai?
 
Top