• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F7000

Qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi come settare le impostazioni video del mio 40f7000 ho sentito pareri discordanti cc'è una soluzione definitiva?
 
Ho letto parecchi pareri negativi su questa tv, per quanto riguarda microscatti ecc..è davvero così?

Sul calcio purtroppo è un difetto noto che è stato rilevato anche sull'ultima serie 4k. Lo si elimina solo impostando la modalità game che però introduce altri problemi (mancanza di regolazioni avanzate che non permettono una calibrazione ottimale della curva rgb).
 
cosa vuoi smanettare se e' un difetto intrinseco al televisore e nn risolvibile?
c'e' sta li e te lo tieni =)
samsung nn impara mai certe cose a quanto pare,alcuni aspetti gli escono da paura ma deve sempre azzoppare i suoi prodotti con qualche cavolata assortita senno sembra nn essere abbastanza contenta.
 
dalle review il problema della gestione con gli algoritmi di interpolazione viene fuori quasi ovunque.
Che poi ci sarebbe da dire che dalle review nn viene fuori neanche il problema che HDTVtest cita come “scanline”-ish effect
che tradotto da google per chi nn mastica bene l'inglese sarebbe:

Alcuni dei pannelli SPVA scorso anno da Samsung caratterizzato da una "scanline" sottile-ish effetto che era visibile sulle zone sature di colore se foste seduti vicino allo schermo (toni di colore arancione sembrava davvero per renderlo visibile).
Non è mai stato un problema per noi, ma non è qui il UE55F8000. Non è davvero rilevante per la maggior parte degli utenti in sé
( me ne sono accorto,qualcuno deve essere DAVVERO cieco o li vicino probabilmente )

Io aggiungo nn solo i modelli dell'anno prima quindi ES ma pure quelli prima ancora erano gravemente affetti da questa patologia.
Solo che HDTVtest nn ha fatto la review di nessun 40 quindi bella forza visto che sopra 40 nn montano piu' pannelli SPVA altrimenti ne avrebbe trovato na mezza vagonata di questo bel " regalo " samsung che nn passa per niente inosservato che che ne dicano.
Pannelli SPVA ( eccezionali eh per nero contrasto e altri aspetti in generale ) che montano pure altre case ma senza lo spiacevole effetto made in Samsung,quindi che dire se non GRAZIE hehe

Nessuno poi toglie che ho avuto fortuna a beccare un pannello omogeneo senza coni di luce senza clouding o altro e che calibrato rende davvero ma davvero bene,ma che me ne faccio se come si muove qualcosa e' un delirio? lo uso come cornice digitale? costosetta direi XD
 
Ultima modifica:
Ho trovato un'offerta per il 55f7000, devo prendere una decisione entro pochi giorni perchè altrimenti poi non so se lo trovo ancora, mi consigliate l'acquisto? Io avevo pensato al sony 50w829 che costa 999 euro, però sarei disposto, se ne vale davvero la pena, a fare questa "follia" e prendere il 55f7000
Tenete conto che lo uso per sky hd(cinema e soprattutto calcio), sky 3d, ps3 e ps4 cosa ne dite?
 
Ciao a tutti, stavo pensando ti prendere il 55f7000 visto che ora il prezzo mi sembra buono (1400€ garanzia italia).
Volevo chiedere a chi ne è in possesso come funziona la registrazione dei programmi tv.
Se non sbaglio ha a bordo 4 decoder, 2 dtt+2 sat, quindi è possibile registrare su un canale sat e guardare un canale dtt?
 
Ciao a tutti, stavo pensando ti prendere il 55f7000 visto che ora il prezzo mi sembra buono (1400€ garanzia italia).
Volevo chiedere a chi ne è in possesso come funziona la registrazione dei programmi tv.
Se non sbaglio ha a bordo 4 decoder, 2 dtt+2 sat, quindi è possibile registrare su un canale sat e guardare un canale dtt?

Non so risponderti per la registrazione, ma per essere precisi il F7000 ha DUE SINTONIZZATORI, non 4 decoder :)
 
Una curiosità......i difetti di cui sopra si riscontra solo con i pannelli da 40" ? In verità stavo valutando il 46" ma series H , sperando che non mi ritrovi anche qui lo stesso problema.....cosa mi dite in merito ???
 
Certo che il 55f7000 a quel prezzo non è male, non so cosa fare. Ero decisissimo a prendere il sony 55w828, ora però vedo che il samsung 55f7000 costa poco di più, cosa fare?
La cosa che mi frena del samsung sono i tanti difetti che ho letto(microscatti durante le partite, input lag alto), considerando che per me è indispensabile la qualità delle partite in hd, i cinema in hd e la ps3/ps4 non so quanto valga la pena prendere il samsung, ammesso che tutti questi difetti ci siano davvero.
Aiutatemi a scegliere:D
 
@Marchinho88

Appunto, ammesso che ci siano davvero. Può sempre uscire un esemplare difettoso (e questo è vero per tutte le marche) ma questo è in generale un ottimo tv che, ben calibrato, può dare grandi soddisfazioni
 
Ecco, è questo che volevo capire. Cioè questi problemi di cui si parla fanno parte di questo modello o si presentano solo su alcuni esemplari difettosi(come, purtroppo, succede)? Come detto al momento sono orientato sul sony per vari motivi(prezzo, qualità ecc..), però il Samsung f7000 mi è sempre piaciuto anche esteticamente
 
Secondo me si, io ho anche un 46f7000 nella seconda casa ed anche quello non da' alcun problema. Niente clouding, niente micro scatti (con motion plus personalizzato su 10/3). Con i prezzi attuali e' secondo me un vero affare. E poi esteticamente è davvero bello, io l'ho preferito all'f8000 proprio per l'estetica.
 
è vero, esteticamente è fenomenale, l'ho visto anche stasera ed è davvero troppo bello. è che io comunque devo prendere il 55 pollici, non so se magari essendo uno schermo più grande è più facile che possa avere qualche problema. La scelta ormai è ristretta tra questi due, il sony 55w828 e il 55f7000. Il prezzo non farebbe avere dubbi, però non so
 
Non c'è nessuno che possiede il tv e può dirmi come funziona la registrazione? (se si può cambiare canale mentre di registra magari anche passando da dtt a sat ecc...)
Fate questa prova per piacere :))
 
Non c'è nessuno che possiede il tv e può dirmi come funziona la registrazione? (se si può cambiare canale mentre di registra magari anche passando da dtt a sat ecc...)
Fate questa prova per piacere :))

Certo che si può fare, l'unica cosa che non puoi fare è registrare il segnale dal SAT e usare il PIP mentre sei su DDT.
 
Top