• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Twin Peaks: "ci rivedremo tra 25 anni!" (in br!!!)

Non è una Limited (ammesso che esistano davvero), quindi per quanto mi riguarda aspetterò qualche mese e lo prenderò a meno della metà rispetto al prezzo di uscita, tanto l'ho rivista da relativamente poco tempo quindi non ho fretta
 
a parte i telefilm anno 70 (di cui sono cultore) questa è stata l'unica serie che ho guardato, insieme alla mia neo-moglie.
Solo nel 2013 sono tornato alle serie facendomi forza per guardarmi Lost, sfinito dalle insistenze di alcuni colleghi:):)
ma il Blu Ray di Twin Peaks rappresenta per me un "must-have"....
 
Venduto il cofanetto DVD gold edition... ora in attesa dell'uscita del bluray e già fatto il preorder ad occhi chiusi...
Ho solo un dubbio...
La donna del ceppo sarà sempre in lungua originale? o esiste un fantomatico doppiaggio italiano? perchè nella gold edition era solo n inglese...
 
spero tu stia scherzando...:eek:

no non sto scherzando se ci fosse la possibilità di avere tutta la seire in 16/9 ben venga, vedere il tutto in HD e pure a tutto schermo...perchè no??? Se posso vedere una cosa meglio perchè non approfittarne???
Solo perchè quando è uscita era in 4/3???
magari il formato era quello percè le tv erano 4/3???
 
http://www.imdb.com/title/tt0098936/technical?ref_=tt_dt_spec&mode=desktop. Formato originale 1.33 quindi non può in nessun modo esser vista in 16/9 ....se proprio vuoi vederla a schermo pieno espandi l'immagine in formato "panoramico" e ti godi i volti con le facce sproporzionate e ciccione nel "glorioso" 16/9..........[CUT]

ok telecamere che riprendevano in 4/3 (...e deve essere di sicuro cosi' altrimenti..)...........puo' essere mi/ti chiedo se ci fossero state riprese in 16/9 avresti voluto il format originale???
 
Mi sa che stiamo varcando il confine della demenzialità. Se un'opera è girata in 1.33:1, allora il formato in home video deve essere quello, così come se è stata girata in 1.78, 1.66, 1.85, 2.35 e via discorrendo. Discorso diverso, a mio avviso, andrebbe fatto per quei titoli girati in 4:3 ma concepiti per essere proiettati a 1.78 o giù di lì. Ma nel caso di Twin Peaks non c'è alcun dubbio che l'intento fosse quello del 4:3.
Comunque mi chiedo per quale arcano motivo un film debba vedersi meglio in 16:9...
 
ma è ovvio che se per esigenze di homevideo fosse stato distribuito in 4/3 ma in origine fosse stato girato in 1.78 beh allora è ovvio che tutti lo vorrebbero avere in 16/9 ...purtroppo però non credo sia stato girato in 1.78(è solo un esempio il mio)...
 
ok telecamere che riprendevano in 4/3 (...e deve essere di sicuro cosi' altrimenti..).

Guarda, sei proprio fuori strada, completamente. La serie è stata girata in pellicola, nel formato 35mm e con aspect ratio full frame.
Non c'è nulla da ipotizzare, l'ar è quello, punto. Ed è giusto che sia rispettato.

(Santa Pazienza... :rolleyes:)
 
Non capisco il motivo di volere un AR differente, evidentemente sarò troppo ignorante per riuscire a capire cosa possa spingere un appassionato a voler vedere a tutti i costi un tutto schermo non previsto in origine, piuttosto se qualcuno col telo 21/9 vorrà vederselo col VPR vedrà un francobollo o quasi misà.
 
Top