...E io direi proprio che quoto, altrochè se ti quoto, Alpy !
...Tra l'altro questa citazione di Harris...:
"non è detto che tutto ciò che è sul negativo, debba necessariamente vedersi"
...tu già l'hai postata tempo fà, ed era inserita in una sua Analisi/Contesto che era infatti Interessantissimo (tu infatti per questo la segnalasti) io all'epoca mi segnai pure il link nei segnalibri, ma adesso è passato troppo tempo e non mi ricordo ne in quale Thread tu la postasti e ne appunto quale fosse il Link in questione dove Harris l'aveva inserita...
...lo devo ritrovare assolutamente, perchè me lo voglio rileggere per bene !
...Tu per caso te lo ricordi Alpy ?
...Comunque ripeto (anzi ricordo) anche quì, sempre riguardo al discorso sui neri, che è una palese "caratteristica" , di TUTTI (o quasi, almeno i Sony ce l'hanno ) i più recenti Restauri da Scan 4K ,soprattutto con gli Scan attuali di ultima generazione , come questi utilizzati nel Recupero di queste Pellicole nello specifico ( e non me lo stò inventando io adesso, ma si sà che è così ), e neanche a farlo apposta , sono quasi sempre (almeno quelle più "datate") le Opere di
Scorsese ad avere questa "caratteristica" -chiamiamola così- , compreso (ripeto) il Magnifico
TAXI DRIVER , di cui avevo già postato più sopra un paio di screen con caratteristiche analoghe, anche se lì il risultato in generale è impercettibilmente "minore" , sempre sui neri intendo, ma siamo più o meno lì , ed anche quel Restauro (da Scan 4K) è stato curato non a caso dalla
Sony Colorworks (il TOP del TOP in questo campo), dalla
Film Foundation di
Scorsese e da lui stesso Personalmente , quindi sempre IMHO , non è assolutamente alcun "difetto" o "errore" umano , creato in fase di Trasferimento/Riversamento .