[BD] THE KING OF COMEDY ( Re Per Una Notte ) - M. Scorsese - 1983

Benissimo. Non vedo l'ora che esca anche qui. Quanto ai neri, a quanto pare ogni volta che c'è un nuovo master cambia anche questo parametro e non è la prima volta che in molti lo notiamo. L'ho già ripetuto molte volte, ma tengo a ribadire una frase che non è mia ma di RAH! Ossia che "non è detto che tutto ciò che è sul negativo, debba necessariamente vedersi".
In ogni caso la scansione a 4K qui non lascia adito a dubbi.
 
...E io direi proprio che quoto, altrochè se ti quoto, Alpy !

...Tra l'altro questa citazione di Harris...:

"non è detto che tutto ciò che è sul negativo, debba necessariamente vedersi"

...tu già l'hai postata tempo fà, ed era inserita in una sua Analisi/Contesto che era infatti Interessantissimo (tu infatti per questo la segnalasti) io all'epoca mi segnai pure il link nei segnalibri, ma adesso è passato troppo tempo e non mi ricordo ne in quale Thread tu la postasti e ne appunto quale fosse il Link in questione dove Harris l'aveva inserita...
...lo devo ritrovare assolutamente, perchè me lo voglio rileggere per bene !

...Tu per caso te lo ricordi Alpy ?


...Comunque ripeto (anzi ricordo) anche quì, sempre riguardo al discorso sui neri, che è una palese "caratteristica" , di TUTTI (o quasi, almeno i Sony ce l'hanno ) i più recenti Restauri da Scan 4K ,soprattutto con gli Scan attuali di ultima generazione , come questi utilizzati nel Recupero di queste Pellicole nello specifico ( e non me lo stò inventando io adesso, ma si sà che è così ), e neanche a farlo apposta , sono quasi sempre (almeno quelle più "datate") le Opere di Scorsese ad avere questa "caratteristica" -chiamiamola così- , compreso (ripeto) il Magnifico TAXI DRIVER , di cui avevo già postato più sopra un paio di screen con caratteristiche analoghe, anche se lì il risultato in generale è impercettibilmente "minore" , sempre sui neri intendo, ma siamo più o meno lì , ed anche quel Restauro (da Scan 4K) è stato curato non a caso dalla Sony Colorworks (il TOP del TOP in questo campo), dalla Film Foundation di Scorsese e da lui stesso Personalmente , quindi sempre IMHO , non è assolutamente alcun "difetto" o "errore" umano , creato in fase di Trasferimento/Riversamento .
 
Ultima modifica:
...Tu per caso te lo ricordi Alpy ?[CUT]

Personalmente l'ho citata probabilmente parecchie volte. Una era sicuramente la mia rece di Ghostbusters mastered in 4K http://www.avmagazine.it/forum/70-b...o-audio-ita-?highlight=ghostbustersmastered4k

L'originale di Harris, era una discussione a proposito di alcune lievi differenze di luminosità e contrasto (e quindi i neri che affogavano qualche particolare), tra l'edizione USA ed europea de La storia infinita di Petersen su Bluray.com, http://www.blu-ray.com/movies/The-NeverEnding-Story-Blu-ray/8478/
Leggi la parte con scritto "update" dove Harris viene appunto citato.

Troverai un altro link interessantissimo (da cui parte tutto) che è http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=3081653&postcount=12851 è importantissimo, non lasciatevelo sfuggire e fatelo vostro ;).
 
Ultima modifica:
...Eccellente Alpy !! ...Grazie e scusami, non avevo visto ! :)

...Altrochè se li faccio miei, me li stampo proprio e me li Studio per bene ! ;)

...Dovrei averne qualcuno anche io comunque, salvato da qualche parte, e sempre di Harris ma non solo...
 
Ultima modifica:
Direi che i post confermano che è sempre una semplice e squisita questione di esposizione, in ripresa come in stampa. Insomma, l'abc della fotografia. Una scansione raffinata è alla base per acquisire al meglio le informazioni dal negativo. Il resto risiede nelle capacità professionali (e ai mezzi…) di chi esegue il restauro/trasferimento. Direi che con Sony si possano dormire sonni tranquilli…
 
Ultima modifica:
ragazzi ma su amazon non si trova più!cmq se potete dirmi dove trovarlo senza svenarmi...il film è bellissimo e come vedo dai vostri commenti è un bluray da acquistare
 
Io l'ho ordinato da nagiry su amazon.it ed è stato spedito
mi è arrivato, curiosamente in versione italiana (a 5€!!!).
Non posso che confermare la bontà del trasferimento, uno dei migliori in assoluto che mi sia mai capitato di vedere. Se già gli screen sono ottimi, guardate il BD...è ancora meglio.
 
un paio di giorni fa è arrivato anche a me, con un ritardo abissale :doh: però non l'ho ancora visionato, si la versione è quella italiana come in effetti riportava la foto della copertina
 
Visionato ieri sera, il mio giudizio è positivo, il trasferimento dovrebbe rispecchiare il girato, infatti la resa ricorda molto da vicino quella di Taxi driver dello stesso Scorsese, il nero però è decisamente "affogato".
 
Ultima modifica:
anche dalle mie parti è introvabile...non capirò mai il criterio per il quale alcuni film di catalogo arrivano regolarmente e altri no...comunque grazie al cielo c'è l'e-commerce...:rolleyes:
 
Certo hai ragione, ma un conto è ordinare un edizione che qui non ci sarà mai (vedi Silent running Eureka! che è UK e che ho ordinato qualche giorno fa)...ma questi non dovrebbero essere "irreperibili". Fido sia solo una questione di tempo.
 
i neri sono affogati c'è poco da fare...


il nero però è decisamente "affogato".

...Come ho già detto in precedenza , quello che c'è in questo BD, non è altro che la conseguenza di un PERFETTO Trasferimento , che deriva da un Nuovo e Superlativo Master Restaurato a Risoluzione 4K, ed i neri e la loro resa, sono esattamente come devono essere, ne più ne meno e quindi non c'è nessun nero "affogato", da "salvare"...



il trasferimento dovrebbe rispecchiare il girato, infatti la resa ricorda molto da vicino quella di Taxi driver dello stesso Scorsese

...Qui invece, concordo pienamente con te, infatti anche io avevo già fatto lo stesso identico tuo paragone (fra le due differenti Pellicole, nei loro due Nuovi Transfers) nelle mie precedenti analisi, soltanto che quí in THE KING OF COMEDY, si nota giusto un pochino di più (il discorso del nero), tutto quí , ma questa "caratteristica" c'èra già anche in TAXI DRIVER, ed infatti, i Trasferimenti ( Tecnicamente parlando) sono esattamente identici nelle loro caratteristiche di analoga Perfezione .



Non posso che confermare la bontà del trasferimento, uno dei migliori in assoluto che mi sia mai capitato di vedere. Se già gli screen sono ottimi, guardate il BD...è ancora meglio.

...Ti quoto al 1000x1000 Gianni !

...Se già gli screen sono ECCELLENTI , dal vivo è ancora meglio !

...È proprio così .
 
Ultima modifica:
Finalmente trovato e visto! Il film non lo avevo mai visto e l'ho trovato davvero bello. Il BD è semplicemente sublime, non serve aggiungere altro.
 
...Immagino che Proiettarlo, sia stata una Magnifica Esperienza, Alpy :cool:

...Ti invidio...

...Perchè questo è uno di quei BD che fa parte di quella "cerchia" di Transfers, che necessiterebbero quasi obbligatoriamente , la Visione su uno schermo grande (VPR o altro) , te ne accorgi ed palese che lo richiede è l'immagine stessa che lo richiede, guardandolo su un "Normale" TV .
 
Top