Samsung serie ES8000-ES7000

YET ANOTHER WIFI BROKEN CARD

Ecchemeqqua' anche la mia scheda wireless si è regolarmente rotta.
Essendo ancora in garanzia ho aperto una chiamata a mamma Sammy.

L'operatore ci ha "provato" dicendomi di aggiornare alla 2011 :-)))))))).

Ho cortesemente risposto che piuttosto mi davo fuoco con la benza....

:-)))))

Per la cronaca la scheda WIFI interna bn59-01148c versione E1 montata su
ES 7K e 8K è purtroppo notoriamente difettosa.

Viene bruciata spesso dall'elettricità statica. Se tutto va come deve andare
mi devono montare una versione marcata E3.........qualsiasi altro tipo
di intervento verrà cortesemente respinto con tecnico messo alla porta....

Comunque ordinero' una scheda spare per studio e reverse engineering
personale in quanto secondome è possibile fare un "mod" installando una
normale e piu' robusta chiavetta usb purche' sia Samsung.

(Questo quando mi scadrà la garanzìa)

kk

Come saprete il FW 2011.1 , pubblicato sul sito SAMSUNG, ma mai reso disponibile online ha di fatto
reso inutilizzabile lo SMARTHUB che continua a bloccarsi o ad autoaggiornarsi, causando
anche vari problemi di performance generali al TV.

Da Ottobre ad oggi, Samsung non ha ancora posto rimedio.

LA soluzione consta nel tornare indietro ad ..........[CUT]

Salve,

non riesco a scaricare i files dal link Link: http://goo.gl/wg2GdW

Si ferma al 99 %

La 2006 per me è la migliore e mi piacerebbe ricaricarla...

Ciao!!
Da un pò ho un problema con il mio tv e cioè quando collego il mio hard disk esterno alla tv e seleziono il file da visualizzare il televisore si spegne. Preciso che si tratta di file avi e mkv e che collegando lo stesso hard disk al pc o ad un altro tv samsung (non è smart tv ma ha una porta usb) i file vengono letti perfettamente quindi non è un problema di file difettato. Chi mi da una mano?

Potrebbe essere un problema di alimentazione.
L'HDD è attaccato ala presa usb piu' in basso ? Quella targata con 1amp di carico ?
Fai una semplice prova metti due dei file che lanci da hdd e causano il crash su una chiavetta usb.
Se il tv li legge significa che l'HDD consuma troppa corrente.
Se non li legge...è qualcos'altro...vediamo...
:-)

Ciao!!
Da un pò ho un problema con il mio tv e cioè quando collego il mio hard disk esterno alla tv e seleziono il file da visualizzare il televisore si spegne. Preciso che si tratta di file avi e mkv e che collegando lo stesso hard disk al pc o ad un altro tv samsung (non è smart tv ma ha una porta usb) i file vengono letti perfettamente quindi no..........[CUT]

Prova fatta...il tv non legge neanche i file trasferiti su chiavetta
Sia l'hard disk che la chiavetta li ho collegati alla usb da 1 ampare inoltre la cosa strana è che il tv legge tranquillamente gli altri file sull'hard disk quindi se fosse un problema di alimentazione non dovrei riuscire a vedere nessun file mentre il problema si presenta solo con alcuni file.

TV tornata come nuova, scheda WIFI cambiata in 5 minuti...

La nuova scheda è la versione e3 , esente da problemi.

Servizio in garanzia Samsung Italia impeccabile intervenuto in due gg.

Il simpatico tecnico mi ha raccontato di tutti i problemi della 2011..

....non ufficialmente loro sono in grado di risolvere il problema retrocedendo il FW..
...ma solo a garanzia scaduta....prima sono obbligati a cambiare tutta la scheda madre!!!

:-(
(Quindi evvai di 0000.0---)

:-)

Ecchemeqqua' anche la mia scheda wireless si è regolarmente rotta.
Essendo ancora in garanzia ho aperto una chiamata a mamma Sammy.

L'operatore ci ha "provato" dicendomi di aggiornare alla 2011 :-)))))))).

Ho cortesemente risposto che piuttosto mi davo fuoco con la benza....

:-)))))

Per la cronaca la scheda WIFI interna bn59-..........[CUT]

Ultima modifica:
Ciao, esiste un piedistallo alternativo per il mio 55ES8000 ? Mi spiego meglio, vorrei un piedistallo leggermente più alto (3-4 cm) di quello originale. Sapete se esiste in casa Samsung o altrove?

Ciao!!
Da un pò ho un problema con il mio tv e cioè quando collego il mio hard disk esterno alla tv e seleziono il file da visualizzare il televisore si spegne. Preciso che si tratta di file avi e mkv e che collegando lo stesso hard disk al pc o ad un altro tv samsung (non è smart tv ma ha una porta usb) i file vengono letti perfettamente quindi no..........[CUT]

Ieri ho collegato l'hard disk incriminato ad un tv samsung con usb ....bene il tv non si è spento e sono riuscita a vedere le puntate della mia serie tv.specifico che la presa a cui ho collegato l'hard disk ha 0,5 amp di carico ma il tv non si è spento

Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente e leggermi oltre 6000 post è un pò lungo...
Mi serve utilizzare la funzione Soft AP (quella che fa diventare la TV un access point wifi). La tv è sempre stata collegata via cavo.
Funziona il tutto ma ogni tot secondi sparisce la rete wifi, come se cadesse e si ritirasse su, con la conseguenza che i vari dispositivi collegati smettono di funzionare e dopo una 15 di secondi si ricollegano.
Ho il fw 2011.1, può essere quello la causa o un problema della scheda wifi? vado di assistenza?
grazie

Ciao...
Problemi con il wifi anche per me... :mad:
Quando vado in ricerca reti wifi continua a cercare senza trovare nulla...
Altra vittima? O problema del fw 2011.1?

Ultima modifica:
@chode....Ciao,
molto probabilmente modulo Wi-fi da sostituire, dovresti contattare l'assistenza.
Io invece ultimamente sono in possesso di file .MKV con codec X265 (H265), ma ovviamente il mio 46ES8000 non li supporta.
Cercando ho letto che tramite il prossimo Evolution Kit dovrebbe essere incluso per l'appunto questo codec H265...qualcuno ha recapitato altre informazioni? Oppure c'è un modo per far si che i nostri TV leggano i file con codec H265 senza Evolution Kit, magari tramite programmi per ri-convertire in H264?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ho un "problema" che non riesco a risolvere: ho dei file .mkv in 720p su chiavetta che, una volta riprodotti sulla TV, non vanno full screen e non c'è modo di farceli andare, restano un riquadrino con uno sacco di spazio nero intorno.

Cosa posso fare? Le ho provate tutte, sia dalla TV e sia dal lettore BR.

Questi sono i dati del file:

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1280 x 692
Frame aspect ratio: 320:173 = 1.849711 (~1.85:1)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 320:173 = 1.849711 (~1.85:1)
Framerate: 25 fps
Dimensione stream: 1,299,108,606 bytes (1238.926512 MiB)
Durata: 00:51:26 (3085.92 s)
Bitrate (bs): 3367.834827 kbps
Qf: 0.152088

Ciao a tutti.
Vorrei analizzare il discorso DVB-T2.
Io ho un 46ES8000 e da catalogo parrebbe non compatibile con questo standard.
E mo ? Da gennaio 2015 mi ritroverò con un TV di ultima generazione strafigo etc.... ma che non prende più le frequenze del Digitale Terrestre ?
mettere un decoder attaccato alla TV non è una soluzione accettabile (almeno per me).
Cosa ne pensate ?

La serie F pare invece compatibile con questo nuovo std e quindi mi aspetto che sia almeno possibile cambiare solo la scheda madre...

Salve ragazzi, chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Sono un felice possessore di un es 8000 46, solo che da alcuni giorni ho un problema;
mentre la tv è accesa, all'improvviso fa un fermo immagine dopo di che i colori sfumano ma rimangono
sul lato dx dello schermo delle linee bianche, verticali, che aumentano e diminuiscono di intensità, sfumando anche.
Se spengo, aspetto e riaccendo, scompaiono.....poi dopo un'pó ripartono.
Che cavolo è?
Chiedo il vostro aiuto

Grazie fin da subito

ENRICO

Ciao a tutti.
E mo ? Da gennaio 2015 mi ritroverò con un TV di ultima generazione strafigo etc.... ma che non prende più le frequenze del Digitale Terrestre ?
mettere un decoder attaccato alla TV non è una soluzione accettabile (almen..........[CUT]

Molto probabilmente sarà implementato con l'acquisto dell'Evolution Kit

Buongiorno a tutti. Possiedo la serie 7000 55 pollici. Da circa due mesi ogni qual volta (o quasi sempre) accedo allo Smart TV il televisore aggiorna l'applicazione. È un periodo di continui nuovi rilasci di aggiornamenti o mi conviene fare un bel reset?
Grazie

Buongiorno a tutti. Possiedo la serie 7000 55 pollici. Da circa due mesi ogni qual volta (o quasi sempre) accedo allo Smart TV il televisore aggiorna l'applicazione. È un periodo di continui nuovi rilasci di aggiornamenti o mi conviene fare un bel reset?
Grazie
Avevo il tuo stesso problema ho risolto riportando la TV al firmware 2009

Da gennaio 2015 non succede nulla in quanto i broadcaster italiani compatti
in agreement con l'autorità per le tlc, non useranno il container DVB-T2
sino a quando non conterrà dei codec piu' evoluti dell'mpeg2 e dell'mpeg4, ovvero l'HEVC alias H265.

Il VERO PROBLEMA è che la serie ES NON E' COMPATIBILE con l'h265 e questo lo sconti da quasi
subito....in quanto a breve i comtenuti multimediali e in streaming useranno questo codec..
(Tempo un anno)

Ma per DVB-T2 se ne riparla (seriamente) tra + o - 3 anni.

kk

Ciao a tutti.
mettere un decoder attaccato alla TV non è una soluzione accettabile (almen..........[CUT]