• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scimmia inside: alla ricerca di un finale

...visto che mi sembra di capire non ascolti solo in 2 canali, io penserei anche al centrale che in HT (film e concerti) è determinante, penso piu dei frontali... quindi perchè non pensare direttamente ad un Audiolab 8000x7 (o 3 mono 8000m) ?

...visto che mi sembra di capire non ascolti solo in 2 canali, io penserei anche al centrale che in HT (film e concerti) è determinante, penso piu dei frontali... quindi perchè non pensare direttamente ad un Audiolab 8000x7 (o 3 mono 8000m) ?

Confermo, ma il nostro comune amico credo voglia fare un passo alla volta e quindi quando si avrà abituato al finale stereo poi potrà abbianare i tre mono x fare una configurazione total Audiolab che credo darà soddisfazione a lui e consorte ;) una catena non invadente ma sopraffina x qualità e ingombri.

Si Zio, oltre a essere quasi alto il doppio, con tutto il rispetto x l'audiolab usa un alimentatore per sette canali e quindi a mio avviso ha una migliore qualità se fa una scelta diversa, ripeto è una mia idea eh
Oltretutto in Italia non viene distribuito direttamente.

Ciao Zio e benvenuto nella discussione anche a te. Avevo pensato anche al canale centrale e avevo trovato qualche finale a tre canali (di sicuro ATOLL e forse anche Rotel) ma non ci stiamo con lo spazio. Al netto dei problemi di spazio concordo con Giigil, non mi fiderei troppo di un 7 canali all-in-one, a meno che non pesi 100 kg :-)

Ciao Zio e benvenuto nella discussione anche a te. Avevo pensato anche al canale centrale e avevo trovato qualche finale a tre canali (di sicuro ATOLL e forse anche Rotel) ma non ci stiamo con lo spazio. Al netto dei problemi di spazio concordo con Giigil, non mi fiderei troppo di un 7 canali all-in-one, a meno che non pesi 100 kg :-)

...come 3 canali si trova anche l Adcom...ma è bello grosso...mi pare 5503 ...non so come va io ho il 5500 serie superiore a mosfet che è limpido e definito senza essere tagliente, bassi molto controllati per nulla gonfi (quindi non va bene se piace effetto spari e botti x i film)

...come 3 canali si trova anche l Adcom...ma è bello grosso...mi pare 5503 ...non so come va io ho il 5500 serie superiore a mosfet che è limpido e definito senza essere tagliente, bassi molto controllati per nulla gonfi (quindi non va bene se piace effetto spari e botti x i film)

Qua andiamo fuori misura ihihh

mi sa che per le esigenze di Giuppo77 c'è solo il DIY.
Ultimamente ho visto i moduli UCD a prezzi molto più bassi perchè è uscita la tecnologia NCore. Quindi con 1000€ potresti farti un multicanale (5).
Io ci proverei.......qui puoi trovare tutta l'assistenza.
Saluti

Ciao, grazie anche a voi. Rotel era nella lista sin dai primi momenti, ma proprio non riesco a farlo entrare nel loculo che gli tocca (WAF in action!). Parasound... devo cercare qualcosa, non ci siamo ancora conosciuti. Mugul1, mi puoi dare qualche informazione sul tipo di suono che produce, per favore?
Alle mie orecchie non da esperto risulta pulito, caldo, bassi corposi. In HT ho notato un netto miglioramento nelle traccie audio con parlato ben definito. Non saprei cos'altro dirti, il passo in avanti rispetto al solo sintoampli è stato notevole...mi è stato suggerito l'acquisto da un negozio della mia zona dove tratta anche marche diverse, per iul suo rapporto qualità prezzo.

Interessante il Parasound. Ho dato un occhio al sito e il 275 va bene anche come dimensioni. Sulla carta non gli manca nulla: potenza (dichiarano fino a 30 A per canale e supporto per impedenze anche di 2 ohm) e anche qualche caratteristica utile (come il trigger o l'auto-sense). Non si trovano review in giro però.

Modello e costo Parasound?

Di sottile ed ultrapotente ci sarebbe la serie P Yamaha...tipo il P2500 con ben 390 watt x 2 sui 400 euro mi sembra (anche in vista di future espansioni ed upgrade)..... io non lo ho mai sentito ma qui nel forum se ne parla molto bene ultimamente...le info sul sito o in rete

Di sottile ed ultrapotente ci sarebbe la serie P Yamaha...tipo il P2500 con ben 390 watt x 2 sui 400 euro mi sembra (anche in vista di future espansioni ed upgrade)..... io non lo ho mai sentito ma qui nel forum se ne parla molto bene ultimamente...le info sul sito o in rete

Sono finali Pro...

Modello New Classic 275. L'ho trovato a 699 €.

Sono finali Pro...

Lo so...cosa cambia?
Mica ci vuole la patente :eek::cool:

Zio se per te finali Pro o finale in classe AB o classe D o H o T non cambia nulla allora che te sto a di??

...prof Gigil hai dimenticato la Classe A o di spiegarmi chi ha mai scritto che sarebbero uguli tra loro...o perchè quelli che proponi tu sarebbero migliori o le controindicazioni dei Pro...
...io non vedo limiti nella discussione...
Facciamo così, posta solo tu...io leggo solo e cercherò di imparare...

...prof Gigil hai dimenticato la Classe A o di spiegarmi chi ha mai scritto che sarebbero uguli tra loro...o perchè quelli che proponi tu sarebbero migliori o le controindicazioni dei Pro...
...io non vedo limiti nella discussione...
Facciamo così, posta solo tu...io leggo solo e cercherò di imparare...

No no x carità fai fai tranqui e grazie x il Proff ma mica di questa materia ;)