[BD] Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug

Ok grazie....ora vediamo se tutti i blu ray difettosi hanno lo stesso codice o meno...e se il problema è "arginabile"...ma ho seri dubbi

Secondo me è bello grave il problema, sarà tutto il primo stock distribuito. Ma la distribuzione è divisa per paesi? O il disco è lo stesso anche in europa?

Un pò più di attenzione da parte della Warner no eh?
Ora dovranno sostituire un mare di copie... ben gli sta! E' la giusta punizione per non aver inserito una traccia audio decente... :D

Ho letto le news e sono rimasto sconcertato da tanta approssimazione nel distribuire un film così atteso senza averne testato la funzionalità. Grazie per averlo segnalato perchè stato per prenderlo. Ci sarà ovviamente da attendere per capire se verrè ritirato dal mercato visto che il difetto è così evidente e mi pare di capire difficilmente risolvibile ae non è detto che un upgrade software ad hoc che dovrebbero rilasciare per i lettori lo possa correggere. Credo che, purtroppo, l'authoring del disco sia unico anche se il film è stato distribuito anche negli altri Paesi "presenti" insieme all'italiano .

Ultima modifica:
direttamente da badtaste:

Ho comprato oggi il blue-ray 2D e non ho riscontrato nessun problema, almeno per quanto riguarda il film, i contenuti speciali non li ho ancora guardati.
Credo sia un problema di alcune copie, non di tutte.

direttamente da badtaste:

Ho comprato oggi il blue-ray 2D e non ho riscontrato nessun problema, almeno per quanto riguarda il film, i contenuti speciali non li ho ancora guardati.
Credo sia un problema di alcune copie, non di tutte.

Speriamo allora. Intanto domani m iarriva un'altra copia da amazon. Vediamo!
Me la faccio sostituire fin quando non becco quella giusta! Ma tu vedi un po'!!

Ok allora a questo punto bisogna verificare se le copie difettate hanno un codice diverso o meno...se no non ci sono modi di riconoscerle?!
Bisognerà andare a tentativi??

Ieri ho visto circa metà del disco riguardante la versione 2D nella confezione doppia (2D+3D) acquistata su Amazon e consegnatami con un giorno di anticipo.
A dire il vero non ho riscontrato alcun problema se non che come sovente accade i sottotitoli forced in italiano sono nella parte letterbox mentre quelli in inglese sono impressi nei frame (quindi chi ha un VPR con schermo 2,35:1 o mascherature... legge in anglofono ad esempio le traduzioni dall' elfico).
Nessun menù a comparsa bloccato nella edizione in mio possesso (lettore Sony BDP-S 790) volendo potrei provare anche a vedere se la cosa emerge con la PS3.

Mandi

Mah, non credo che ci sono dischi difettati. I dischi sono uguali l'atuhoring è uno solo. Non si tratta di problemi si stampa ma di authoring appunto. Evidentemente ci sono problemi di compatibilità con alcuni lettori. Sarebbe utile sapere quale lettore ha usato l'utente di Badtaste. Comunque hai ragione è una situazione da mercatino rionale :D Con gli Oppo il difetto si presenta con il lettore Sony di revenge no. Revenge puoi fare per favore una prova con PS3 che notoriamente è "attendibile" per verificare la compatibilità dei dischi? Se con la PS3 tutto Ok allora sarrano necessari aggiornamenti firmware per i lettori....

Ultima modifica:
da me con lettore panasonic tutto aposto. qualità video mostruosa anche su schermo 2.50 mt. anche superiore al primo hobbitt-viaggio inaspettato

@grunf

OK questa sera prima di ripassare per il VPR lo proverò nel TV in salotto con la PS3.
Per la versione 3D ... al momento non posso esservi utile .... almeno fino a quando non arriverà il VPR nuovo :D

Per quanto riguarda i giudizi.. ieri ero troppo stanco dato che ero reduce da una nottata di ricalibrazione, in più ho avuto problemi con un improvviso ground loop del sub conseguente a qualche smanettamento dei cavi :ncomment:

Mandi

Sta a vedere che solo chi possiede gli oppo e i cambridge hanno qs difetto....

Saluti gil

Sta a vedere che ho azzeccato la "diagnosi". Avrei preferito sbagliarla visto che ho un 93 e un 105:D. Se Revenge -che intanto ringrazio anticipatamente - ci conferma che con la Ps3 è tutto OK con grandissima probabilità è un problema di compatibilità con gli Oppo e i Cambrige ( considerato che sono "identici") e ci sarà da attendere che venga rilasciato - speriamo abbastanza rapidamente - un aggiornamento firmware per correggere l'errore. Era gia successo in passato, se ricordo bene con il disco 10th anniversary de il gladiatore che non veniva riprodotto... Saluti a tutti e buona visione;)

Ultima modifica:
quindi è un problema di incompatibilità con alcuni modelli di lettori...? mi sembrava assurdo un bug di tale portata...