La nuova creazione di K

anche un pareggio o una differenza piccola sarebbe un risultato favorevole al w4s data la differenza di prezzo.......ma per ora non si può prevedere il risultato......
 
Se riuscissi a farmi prestare quello specifico modello di dac, possibilmente già rodato, dici che Ktm me lo spedirebbe il suo per fare una comparativa?

Va che si fa una rimpatriata e si viene da te tutti insieme.....
un HTS, un W4S-dsd... magari anche il 105... (e qualche scatola di cleenex... :D)
Per il Galactron, non saprei... dammi un paio di giorni che mi informo...
 
Alberto....quando organizzo da me (maggio) magari vieni con Oppo e DAC che dici? Ho degli switch RCA Hiend (ORB)

Comparativa audio e video!!!:sofico:
 
Sarebbe un confronto meraviglioso! Che ne dici Alberto?

:) Mi piacerebbe tanto confrontarlo con macchine di questo tipo. Non posso sbilanciarmi sui risultati di un confronto del genere, l'MSB ho avuto occasione di ascoltarlo solo nelle fiere e li è difficile fare la tara di quanto si puo imputare al singolo componente della catena. Io sono sempre pronto a questi confronti, penso che solo così si possa avere piena consapevoleza del lavoro svolto e soprattutto dei miglioramenti effettivi. Ho avuto l'occasione di confrontarlo con pochi prodotti fino ad adesso, uno di questi è stato il W4S dac 2 originale e le differenze erano quasi imbarazzanti. Di certo non ho mai sentito andare il Sabre in questa maniera e posso assicurare che il suono è tutt'altro che sottile. I detrattori di questo chip gli imputano un suono troppo sbilanciato e sottile rispetto ai migliori chip "storici"... Questo chip ottimizzato ha una dinamica spaventosa e una velocità inarrivabile agli altri chip commerciali, ha bisogno di qualche accortezza in più e la sua prestazione è direttamente proporzionale alla qualità del suo clock, per avere prestazioni degne della sua fama su questo aspetto non si puo lesinare e la pena è quel suono sottile e un po' finto che molti ritengono poco naturale, spesso anche giustamente..

Ps: pur avendo un interfaccia usb di buone prestazioni il W4S giova molto un interfaccia USB esterna di assoluta qualità. Questo è un aspetto che viene spesso trascurato ma la sua importanza equivale la qualità del dac stesso. L'Audiobyte Hydra X per questo lavoro è eccezzionale e dona trasparenza e silenzio che l'interfaccia integrata, per quanto buona per il prodotto in se, non puo dare.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere una prova interessante.
Da me è un po' un problema, per ragioni di spazio, fare test in doppio cieco ed essere in più di quattro me compreso.
Se il W4S desse anche un clock per il trasporto, sarebbe l'ideale.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Guarda Enzo, a me la prova in doppio cieco non interessa affatto e la la lascio a chi ha voglia di perdere del tempo e un segno nella storia scientifica, questa prova interessa a me per vedere a che punto è arrivato il mio W4S e la mia interfaccia rispetto ad un DAC di comprovata qualità. Come sorgente usiamo un PC e JRiver come player, il resto non serve per me. Se poi vuoi organizzare un test cieco lascerò ai partecipanti il piacere di partecipare, io guardo... :)
 
Credo la prova in cieco abbia poco senso perché i timbri dei due dac siano facilmente riconoscibili e quindi il senso della prova in cieco cadrebbe.....facciamo una cosa semplice per farci un'idea.....per avere un riferimento......poi giustamente ognuno si farà la sua.....
 
Ottimo :)!
Occorre un PC con uscita S/PDIF in quanto al MSB non ho installato ingressi USB oppure un convertitore da USB a S/PDIF. In alternativa si potrebbe usare il mio Nuforce MSR-1 con il Jriver 17. Il Nuforce, però, esce in bit perfect sulla S/PDIF coassiale solo a 44.1, 48 e 96 kHz.
Occorrono:
- un cavo digitale coassiale lungo un paio di metri per collegare il PC (od il Nuforce) al W4S;
- due cavi XLR (o RCA) lunghi anch'essi un paio di metri per collegare il W4S al pre.
Resto in attesa che mi comunichiate le date.
A presto, Enzo
 
Ultima modifica:
Prove molto allettanti... Sopratutto per capire se è necessario spendere valanghe di soldi per dac super "performanti" o ha piu senso ottimizzare dac piu "piccoli" per farli volare.

Il w4s di k rispetto al suo oppo gia mod è decisamente un ascoltare migliore, simile ma piu musicale e in grado di ricreare (con registrazioni di qualità), una performance piu reale. La prestazione sul basso e medio basso su cui spesso mi concentro è veramente impressionante. Si riescono a distinguere le pizzicate delle corde del.basso una per una. Una precisione incredibile... :D




Un messaggio ai moderatori anche. NORDATA giustamente spesso si lamenta di utenti che scrivono a sproposito messaggi inutili per fare numero e comparire nelle discussioni. Questo "sporca la discussione" rallentando chi legge e distogliendolo dal punto focale della questione.

In questa ottica posso sapere da solar che cosa ci azzecca il suo commento (e nn è il primo che fa anche in altri thread) con la discussione?
Io mi son fatto una idea ma spero sia tale in quanto divulgarla qui potrebbe essere maleducazione.
 
- polpetta - sto' alla finestra o mi interessa l'esito finale sporca rallenta ti disturba ? c'e' l'apposito tasto e segnalalo no ? ho scritto altri commenti che ti disturbano ? fino a prova contraria e' un forum pubblico e io scrivo attenendomi al regolamento non a quello che piacerebbe a te della setta . io scrivo per comparire ? nota che hai 100 post piu' di me e con quella firma tu che vuoi fare se non comparire ? il pagliaccio o il burattino ?
 
Urca allora faccio parte di una setta e non lo sapevo!:D

La setta di "queli" a cui piace ascoltare bene!!!!!!!

Io sto per prendere un DAC audioGD NFB 7.32, e credo proprio che prima o poi gli farò fare un giretto a Modena...
 
Singolare come scelta, posso sapere perchè ?
Perché, quando ho comperato il dac MSB, avevo, quale sorgente digitale (da convertire), il Nuforce che esce in S/PDIF, poi, ho preso il trasporto della MSB: prima l'UMT normale ed in un secondo tempo, quando è uscito, l'UMT Plus che lavora anche con il clock del dac.
Per gli UMT non serve l'ingresso USB in quanto hanno entrambi uscite I2S e non USB (di USB hanno solo le porte per attaccarci dischi esterni) pertanto, a parità di costo, ho preferito acquistare la scheda I2S piuttosto che l'ingresso USB.
In sintesi estrema, almeno per il momento, non mi interessano ingressi USB considerato anche che, nel caso, con un bel convertitore USB - S/PDIF, si risolve l'interfacciabilità.
Difficile è tornare indietro da un sistema che lavora tutto con lo stesso clock.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Sul MSB il collegamento I2S è tramite cavo di rete con connettori relativi (classici); sul W4S e tramite cavo HDMI con connettori relativi, purtroppo il collegamento tramite I2S non è compatibile sia in termini di connettori che, molto probabilmente, anche di protocollo e di frequenza di clock.
Ciao, Enzo

P.S. In sintesi occorre fare il confronto colegando la sorgente da convertire tramite ingressi S/PDIF
 
Ultima modifica:
Non ho ancora capito se si vuole allineare i sistemi di lettura o se ognuno utilizzerebbe il suo....in quel caso non ci sarebbe problema......idee su questo?
Alberto usa un pc portatile di qualche anno fa con jriver e uno scatolotto con ingresso usb e uscita is2 prima del dac.....
 
Top