Risultati Comparativa Arca - HTPC - Oppo - Popcorn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@annovif...

Ma perche' scusa, la ritieni un'ipotesi fantasiosa che ognuno si porti la sua sorgente appresso????:mbe:

Allora:

Antonio con l'arca
Runner con l'htcp
Guido con digifast
Mimmo con popcorn 400/410
"Chiunque" con oppo versione qdeo e versione successiva senza

Basta solo chiedere ad Emidio (cosi' son tutti contenti e nessuno puo' dubitare della sua imparzialita') che si occupi della taratura delle sorgenti e del vpr annesso (rc on nel caso si vada su Sony please...:p ), trovare qualche operatore disponibile ad utilizzare la propria saletta (e non ho dubbi sulla risposta affermativa di Simone, nonostante leggo di chissa' quali suicidi commerciali potrebbe andare incontro:asd: ) e, a quel punto, organizzare una comparativa con i controfiocchi sullo stile di quella dei vpr o delle tv...

Menziono Simone solo per un mero discorso di comodita' dei partecipanti...l'importante e' comunque farla....poi se Microfast non vuol partecipare, c'e' comunque Emidio che garantisce l 'imparzialita' della prova..;)

Saluti gil
 
Ultima modifica:
X Steven: io tenevo il tuo stesso lettore e ti dico che il confronto con A.R.C.A è davvero imbarazzante , sia sul jvc rs 65 che tenevo, per non parlare del sony. Ti parlo di un lettore che ho avuto. Poi ho sempre visto a confronto all'arca nelle ultime demo il 105 d e il 103 d, pensando che fossereo uguali, anzi meglio al 105 con aggiunta del darbee. Non essendo interessato al prodotto oppo, mi sfuggiva il fatto che usassero un processo diverso.

Visto che avevi detto di essere interessato all'arca, e per capire anche tu come si comporta magari l'arca sul tuo impianto e quindi capire e vedere, magari Simone Berti, trovandosi dalle tue parti, se ti va potrebbe anche farlo provare direttamente a te, come ha fatto per es. con Gil , e Gil. non ha l'arca, ma il Cambridge che mi sembra corrisponde al 93 o 103 , ora mi sfugge.

Penso che sia una interessante possibilità , sempre se ti interessa sul serio capire come va la macchina. Sarebbe molto interessante avere una tua opinione a riguardo.
 
Preferisco bypassare SVP per via delle elevate risorse di calcolo, oltre al fatto che a me non piace molto l'effetto, e poi mi basta già il post-processing che gli faccio fare con tanto di upscaling interno a risoluzione fino a 4K e filtri di sharpness avanzati con maschera di contrasto stile darbee e poi relativo downscaling con MadVR.
 
@ciccio:

Ecco, ma quel mostro che vedo nella tua firma, "vaira custa" farlo tale e quale???

Saluti gil
 
x Annovif: quale sogno scusami : io mi ricordo diversi anni fa a Napoli fu organizzato una demo in cui vi erano diverisi vpr, per ogni marca il proprio rappresentante operatore, che metteva la macchina appunto e Emidio che il giorno dopo le presentava al pubblico. Se lo hanno fatto , e se ci sta la volontà di confrontare ognuno il proprio prodotto si può fare tutto .

Sarebbe secondo me un evento molto bello, perchè la ns. idea è stata fantastica secondo me, questo ci va riconosciuto, purtroppo ci sono mancati i tempi per fare tutto nel modo giusto e le giuste conoscenze.

Gli operatori conoscono alla perfezione le loro macchine, i corretti setup, permettono alle macchine di esprimersi al meglio.

E' un sogno, gli operatori che ci leggono possono cogliere certamente questa opportunità . Farebbero a tutti noi utenti del forum un grandissimo regalo.
Vediamo se questo accadrà.
 
Dimenticavo di dire pure che col mio HTPC non è necessario avere nessun oppo moddato, a livello audio siamo a livelli di eccellenza, con uscita analogica stereo e/o multicanale direttamente verso un finale.
 
Io ho capito Ciccio e non ho dubbi su cio' che dici, ma ti rifaccio la stessa domanda di cui sopra ..:D

Quanti dindini servono per avere la tua configurazione?

Saluti gil
 
Dimenticavo di dire pure che col mio HTPC non è necessario avere nessun oppo moddato, a livello audio siamo a livelli di eccellenza, con uscita analogica stereo e/o multicanale direttamente verso un finale.

Appena mi rientra il Digi con la Essence (non modificata) faccio un confronto " a memoria" con l'Oppo 105 moddato...però a detta di K che ha moddato anche parecchie Xonar, l'Oppo 105 mod è superiore...
 
Be per questo no è il caso di parlarne in pubblico, anche perchè le variabili sono tante, magari se sei interessato mi dici cosa vuoi esattamente e facciamo due conti.
 
... no è il caso di parlarne in pubblico, anche perchè le variabili sono tante, magari se sei interessato mi dici cosa vuoi esattamente e facciamo due conti.

Why not?!?!
Siamo perfettamente in tema e sappiamo benissimo i costi dell'arca, oppo, digifast (escluso quello di Guido :fuck: ) e quindi perche' non parlarne anche qui....

Diciamo che a me interessa sapere il costo di una config tale e quale alla tua per avere il max sia dal video che dall'audio....

Saluti gil
 
Vedo che dei risultati di questo confronto, è stato dato un giudizio finale un po' approssimativo.
Vi ricordo che dopo il primo giro di clip, visto che era amerso solo l'htpc, si è capito che questo non aveva i settaggi di miglioramento immagini a zero, e visto che non erano azzerabili, è stato impostato un settaggio ottimale anche all'oppo, ma non all'arca, perché non è stato trovato (o non c'è proprio) un menù dove poter variare qualcosa a riguardo. In questo secondo step l'Oppo aveva un immagine qualitativamente pari al htpc, poi magari qualcuno preferiva la resa di uno rispetto all'altro. Se rileggete bene i messaggi dei partecipanti, questo è stato il giudizio di tutti.
Poi ho letto cose come, per andare bene l'oppo doveva ricorrere ai miglioramenti di immagine, e replico, perché l'htpc non li aveva?, perché, se era fattibile, non lo avremmo fatto anche sull'arca?
Il nostro scopo era mettere tutte le macchine sullo stesso livello, ma non è stato possibile, perché l'htpc non era settabile a 0 e l'arca non era settabile. Altro che problema rc che ha falsato la prova, se il risultato non è chiaro è perché le macchine non erano tutte settabili alla stessa maniera.
 
Ultima modifica:
faccio un confronto " a memoria" con l'Oppo 105 moddato...però a detta di K che ha moddato anche parecchie Xonar, l'Oppo 105 mod è superiore...

NOn so le modifiche che abbia fatto K nelle ASUS dipende da quel che si fà, la mia è totalmente alimentata da lineare, anche la 3,3V che viene dalla scheda madre oltre a tante altre modifiche profonde.

Quindi a buon intenditore poche parole.;)

E poi vuoi la comodità e la goduria di avere tutto internamente all' HTPC.
 
Se vuoi proprio tutto hai massimi livelli sia video che audio, poi fai venire chiunque a fare le comparative, vedrai che arriverai primo....:D

Ci vogliono 2500 eurozzi.
 
Poi me le dici per bene che le faccio fare anche io!

...che tu sappia è possibile avere nello stesso due schede Xonar per gestire 12 canali (almeno..) per ora devo andare di lynx e dac esterno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top