Risultati Comparativa Arca - HTPC - Oppo - Popcorn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ciccio:

Leggo solo ora che stai parecchio giu' ed io parecchio su...:p
Una gitarella a torino? :D
Ti ospito volentieri...

Saluti gil
 
Il nostro scopo era mettere tutte le macchine sullo stesso livello, ma non è stato possibile, perché l'htpc non era settabile a 0 e l'arca non era settabile. Altro che problema rc che ha falsato la prova, se il risultato non è chiaro è perché le macchine non erano tutte settabili alla stessa maniera.

Questo è l'aspetto che considero piu importante per giudicare i risultati. Macchine che partono da punti di partenza diversi, sono difficili da giudicare per dire quale arriva prima al traguardo...
 
Questo è l'aspetto che considero piu importante per giudicare i risultati. Macchine che partono da punti di partenza diversi, sono difficili da giudicare per dire quale arriva prima al traguardo...

Io non vorrei vedere i punti di partenza ma quelli massimi di arrivo CON LE POSSIBILITA' ONBOARD ALLA MACCHINA....(quindi niente radiance o darbee che in linea generale possono elevare le prestazioni di qualsiasi macchina..)
 
Trovo interessanti entrambi i risultati, ossia sia il punto di arrivo della sorgente senza che interagisca con altro, ma anche capire con quale altri elementi la suddetta sorgente ottenga il meglio a livello di sinergia. Ma qui si parlerebbe di testare un numero di combinazioni che cresce in modo più che esponenziale...

Edit: Immagino che ci sarebbero comunque infinite discussioni su quale metodo sarebbe da preferire nel Design of Experiment tra un fractional factorial design con n-way ANOVA piuttosto che una Response surface methodology. :sofico:
 
Ultima modifica:
certo poi ognuno fa le proprie considerazioni anche in base al budget...ovvero se ci vogliono 2500 euro per un HTPC coi controfiocchi, che può fare a meno di radiance (3D lut e sharpness) e darbee (maschere di contrasto) (e magari anche di Preamplificatore con la Xonar) si può avere lo stesso risultato con Oppo 105 (senza D che pare andare meglio), Radiance e darbee (e un preamplificatore)???
 
se ti poni il problema significa già che stai tenendo in debita considerazione il parametro che vale, anche economicamente, più di tutti. Nonostante sia quello che più difficile da stimare per chi non ha esperienza. L'ergonomia. Sono sicuro che il 99% di chi sta partecipando a questa discussione, pur con confidenza medio-buona con il computer, si stancherebbe molto presto di un htpc.
Il valore di una macchina che ogni volta che l'accendi va e basta anche se il telecomando lo usa un bambino senza pescare ogni volta fra gli imprevisti e le probabilità (come al monopoli) è mooolto più alto della somma dei singoli componenti.

Questo lo hanno capito, fra gli altri, quelli della digifast. L'ha capito un pò meno chi cerca di fare i conti scorrendo il prezzo dei componenti su ebay.

Lo stesso runner secondo me, ogni tanto, nel profondo, un pò gli girano quando legge l'ennesimo messaggio di alert perchè i nuovi driver stanno andando in conflitto.
 
Guarda per l'oppo si dovrebbe fare una comparativa col mio sistema, ma per quanto riguarda darbee e radiance tranquillo che l'HTPC và meglio. Ma come ti dicevo uno e meglio di tre apparecchi che dici.
 
C'è anche da considerare che MPC e Jriver non supportano la riproduzione 3D. Se sull'HTPC vuoi vedere i BD 3D perdi tutte le possibilità di processamento dell'immagine.
 
Qualcuno fa un po di confusione, quindi per chi non lo sapesse l'htpc che usa madvr come render video da' la possibilita' di scegliere, per quanto riguarda i bluray, quale tipo di filtro usare per fare l'operazione di chroma upsampling, effettuata sempre e comunque a 16bit, quindi allo stato dell'arte . A seconda della potenza della scheda video , potro' selezionare un filtro piu' performante o meno. Il fantomatico chroma upsamling viene fatto anche dal vostro oppo (penso non a 16bit come fa madvr) ma in questo caso non abbiamo la possibilita' di selezionare un cavolo perche' inchiodati dalla potenza del chipset utilizzato che non e' intercambiabile. In madvr e' possibile anche selezionare il tipo di dithering utilizzabile e qui ha superato se stesso. Sotto le features di madvr :

- high quality chroma upsampling
- high quality scaling (bicubic, mitchell, lanczos, spline etc)
- high quality YCbCr -> RGB conversion
- gamut & gamma correction for display calibration
- full 16bit processing queue
- final 16bit processing result is dithered down to RGB output bitdepth
- bypasses graphics card's video (damage) algorithms
- all work is done via GPU shaders (except madVR's IVTC atm)
- no shortcuts, highest quality has priority over anything else

Notare l'ultimo punto:sofico: e considerate che con madvr non e' compreso alcun algoritmo di sharpness aggiuntivo, l'immagine e' quindi molto piu' naturale di quella che puo' uscire dall'RC settato a 70 :eek:
Rinotare che e' stato creato da un genio riconosciuto a livello mondiale , tale Madshi , che sono anni che si sbatte gratuitamente per la comunita' Doom9 . Grazie Madshi.
 
Per quanto riguarda la stabilità e facilità ormai un sistema ben fatto ha poco da invidiare ad un lettore stand alone, potendo gestire il tutto con un ipad iphone android e similari.
 
Come dice antani per il 3D ancora per poco il renderer MadVR non lo supporta, però madshi c'è l'ha in programma da un bel pò.

Si potrebbe usare stereoscopic player ma attualmente supporta solo EVR anche se è possibile applicare il post-processing di ffdshow.
 
Ultima modifica:
Ancora per poco non lo so. I BD 3D sono fuori da parecchio e ancora nulla. Secondo me non è una limitazione da poco. Mentre un proiettore 4k non ce l'ha in casa nessuno se non una manciata di fortunati, i proiettori 3D ormai sono uno standard di mercato.

Prima io usavo MPC-HC, ora sono tornato a TMT per questo motivo.
 
Luca scusa ma sei rimasto a secoli fa' . Ora il sistema operativo e i programmi , come dice Ciccio, sono molto piu' stabili e performanti, sono secoli che non vedo le schermate di cui parli, all'incirca da windows Vista anche se sicuramente 7 e 8 sono ancora migliori.

Antani , il 3d non e' nell'interesse del purista , che punta al massimo nel 2d. Sinceramente non sapevo nemmeno che Madshi l'avesse in programma visto che non glie n'e' mai importato un gran che (poco anche a chi lo segue in realta'). Ciao
 
Ultima modifica:
NOn so le modifiche che abbia fatto K nelle ASUS dipende da quel che si fà, la mia è totalmente alimentata da lineare, anche la 3,3V che viene dalla scheda madre oltre a tante altre modifiche profonde.

Quindi a buon intenditore poche parole.;)

E poi vuoi la comodità e la goduria di avere tutto internamente all' HTPC.

scusa ciccio ma queste tue convinzioni sull'audio da dove vengono?? hai fatto prove approfondite?? con cosa ?? in comparartiva ad un 105 liscio?? o magari modificato??

no perche' adesso se con il video un htpc si e' dimostrato leggermente superiore con l'audio la cosa e' tutt' altro che uguale.. non te la cavi con due soldi.. se parliamo poi di uscite analogiche su un pc ciao..

io ho ascoltato una asus xonar e se permetti la qualita' audio rispetto ad apparecchi dedicati era RIDICOLA. la chiamano scheda audio pc per audiofili semplicemente perche le normali schede audio pc sono scandalose, quella va meglio , ma siamo be lontani da una qualita audio ,figuriamoci di riferimento.

ok tu l'hai profondamente modificata e andra sicuramente molto meglio ma sentendo anche l'amico KTM che vi ha messo mani accanto a certe mi ha detto che cmq siamo molto lontani da una prestazione di un lettore audio appostito profondamente modificato. e se permetti a lui credo molto visto che tutte le cose che mi ha detto o che mi ha fatto sentire si sono rivelate molto veritiere e ne sa un po ' piu lui di me e te messi insieme.

se poi dalla tua scheda che ritieni una bomba esci in analogico e vai dentro al tuo sinto yamaha non so dove esca questa qualita' stratosferica, starai sentendo un 40.. esagero 50% di quello che dovresti sentire in analogico con quel pre...

quindi da come sei partito immagino tu sia molto convinto di quello che dici ma aime credo che siamo molto lontani dalla realta'..:O
 
Datemi un pacchetto di fonzies...:D

Scommetto il mio cavo audio di segnale con liquido segreto :asd: che il 50% (ad esser buoni) degli utenti che vi stanno leggendo pensano che state parlando della marca del pacchetto di cracker...:rotfl:

Personalmente da qs punto di vista son proprio indietro...

Ma scusate, se si impalla il sistema che si fa? Si chiama la nasa? :D

Sarei davvero curioso di vederne uno all'opera...

Sa' dai ciccio prendi la macchina e passa a prendere quel barbone di guido con il suo digifast con gli swaroski :ciapet:....vi offro solo vitto pero'....:p
E provate a farmi disabilitare l'rc del mio sony 500....:Perfido:....a bacchettate sulle mani!!!:huh:

Io chiedo a simone se mi spedisce l'arca.....
E la facciamo noi una comparativa come si deve de noantri (anzi in piemontese "noiàutri")....

Saluti gil
 
Ultima modifica:
Guarda il 3D mi pare sia in una fase calante, ed è scemato un pò l'interesse, anche io ho un VPR 3D ma fino a quando ci saranno gli occhiali non è il massimo. Ad ogni modo il problema di non poter usare MPC o similari e' a parte il renderer per quello EVR funziona, un problema di codec. Corecodec ha da molto tempo rilasciato il decoder per la decodifica dei file MVC, http://corecodec.com/products/coremvc, purtroppo le licenze le ha ceduto al momento agli sviluppatori di stereoscopic Player che lavoro in maniera similiare a MPC aggiungendo i vari filtri direct-show . Per questo motivo se si utilizza questo sicuramente si migliora il post-processing diventando meglio di TMT.
 
Guarda per l'oppo si dovrebbe fare una comparativa col mio sistema, ma per quanto riguarda darbee e radiance tranquillo che l'HTPC và meglio. Ma come ti dicevo uno e meglio di tre apparecchi che dici.

Mi fido...:D

Questo lo hanno capito, fra gli altri, quelli della digifast. L'ha capito un pò meno chi cerca di fare i conti scorrendo il prezzo dei componenti su ebay.


Dillo a me...sono stato tra i primi ad averlo...i miei HTPC si impallano sempre!:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top