Guest_9525
Guest
le sezione di amplificazione è relativa alle tre vie del diffusore. i tagli del crossover elettronico sono a 400 e 3.200 HZ. una variazione di una delle sezioni provocherà un aumento/diminuzione della gamma controllata, ovviamente con le pendenza date dai crossover.
analogamente, seppur in maniera diversa e ben più selettiva, se variamo il livello ..........[CUT]
Ti sfugge la sottile ma ben distinta diversità fra livellare i volumi ed equalizzare, equalizzare il segnale comporta filtri attivi che in qualche modo modificano una porzione di frequenza modificando la risposta di un certo Q che in questo caso rimane fisso, "ben diverso"... Allora per lo stesso modo di ragionare quando fai il livello fra i vari canali equalizzi anche li, hai un ampia definizione di EQ.. Allora anche inserendo un qualsiasi pannello fono assorbente o riflettente in ambiente stai equalizzando? Praticamente la tua definizione di eq vale per qualsiasi cambiamento apportato all'impianto, anche uno spostamento del diffusore comporta ad equalizzare per il tuo modo di vedere l'argomento, se è così tutto equalizza quello che modifica in qualche modo il suono? :mc:
Se questa è la tua definizione di EQ allora la posso comprendere quello che sostieni anche se non è corretto nella definizione in se..