[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

No bè, se vuoi puoi fare il bilanciamento bianco a 2 punti dopo sistemi con rgb 10 punti precisione e dopo gamma a 10 punti.
 
è iniziata da qualche giorno la petizione su change.org per la questione loghi Sky e plasma

Siete invitati, se interessati, a partecipare e a divulgare, se possibile, attraverso social network (FB, Google+, Twitter, portali tecnologici)
 
Salve a tutti domando a voi che siete super esperti.. premetto che vivo in Thailandia e il mio apparecchio Panasonic presenta la seguente sigla : TH-P65VT50T quello che vorrei fare e' inserire un firmware Italiano per avere i menu nella mia lingua (al momento solo Thailandese e Inglese) ho provato ad installare il seguente firmware (P123_1629) ma da' errore, al momento il firmware istallato e': software version :2622-10103 , pensate vi siano possibilità'?
Ultima info non molto importante l'apparecchio in questione era in offerta pagato circa 1,650.-Euro e non vivendo in italia non so' se sia un buon prezzo, che ne pensate?

grazie a chi vorrà' aiutarmi
 
Non puoi caricare il FW italiano il tv non lo accetterà mai. Per rendere il tv italiano dovresti sostituire la main board con una per il modello TX-P65VT50T o TX-P65VT50E.
P.S. Teoricamente è possibile caricare il FW di un altro modello, ma dovresti smontare dalla main board 2 flash e riprogrammarle e poi rimontarle, operazione che solo un tecnico elettronico esperto Panasonic potrebbe fare.
 
Ultima modifica:
Ringrazio per la disponibilità', se posso chiederei ancora qualche info, la mia tv e' made in Thailand secondo voi potrebbe essere qualitativamente differente?
 
Non è differente come qualità (pannello e tutte le schede tranne quella digitale sono identiche ai modelli europei) è ovviamente differente come funzioni e compatibilità per il mercato tailandese.
 
Salve a tutti domando a voi che siete super esperti.. premetto che vivo in Thailandia e il mio apparecchio Panasonic presenta la seguente sigla : TH-P65VT50T quello che vorrei fare e' inserire un firmware Italiano per avere i menu nella mia lingua (al momento solo Thailandese e Inglese) ho provato ad installare il seguente firmware (P123_1629) ma ..........[CUT]
Non ti converrebbe in quanto come ribadito molte volte, i firmware europei castrano la luminosità massima del TV, presumo per normative sui consumi ma non ne sono sicuro...io farei volentieri la mossa contraria alla tua xD
Non sono facili nemmeno da moddare poichè temo che i firmware siano criptati e che la chiave per il decrypt glielà passa direttamente la TV al momento dell'update. Non cè modo per un comune mortale di modificarli purtroppo.
Una cosa che ti fa imbestialire, soprattutto perchè le ISF puoi calibrarle bene solo per visione "Night".
La cosa non accade nei modelli USA, non so quelli asiatici ma non credo:)
che ti importa del menu inglese..io sul mio ho il menu inglese..quello italiano fa chifo =)

P.S. Teoricamente è possibile caricare il FW di un altro modello, ma dovresti smontare dalla main board 2 flash e riprogrammarle e poi rimontarle, operazione che solo un tecnico elettronico esperto Panasonic potrebbe fare. [CUT]
Plasmon ma secondo te portando la TV ad un CAT panasonic te la farebbero la modifica con un FW USA? sarebbe da paura!:D
 
Ultima modifica:
Unica cosa dal mio punto di vista che è ridicolo avere la possibilità di calibrarla molto di fino ed avere una luminanza minima di 0.027. Proverò ad effettuare una calibrazione su profilo professionale 2 e un gamma target a 2.4 che come si sà i Panasonic dovrebbero rendere meglio.
Ciao Diego77,
rispondo in ritardo al tuo post perché ultimamente riesco a stare sul forum poco causa impegni lavorativi.
Prova con il 2.4 e facci sapere, io onestamente ho provato con 2.35 ma poi sono tornato indietro.
In ogni caso puoi scendere a 0.022 - 0.020, non meno temo.
Complimenti per il gamma lineare che hai ottenuto, comunque.
Io a suo tempo sono impazzito abbastanza e alla fine lo ho appiattito, ma non così tanto. Curiosità: che pattern hai usato?
Altra domanda: la luminanza a 78 a 100IRE è voluta per non spremere troppo il TV e perché le condizioni di visione sono proprio e totalmente al buio?
 
buongiorno a tutti! non so se è il thread giusto per chiedere un consiglio riguardo l'acquisto o è solo un thread tecnico. ma ho questo dubbio che vi espongo..

stavo cercando per cambiar eil mio pana 32 pollici lcd un sostituto plasma da 50 ed ero indirizzato sul st60 che costa circa 1100-1200 euro..

ieri in un negozio di una nota casa di elettrodomestici mi hanno proposto un affare che vorrei valutare con voi..

dicono che STRANAMENTE perchè anche loro ne riconoscono la superiorità il plasma non se lo compra più nessuno ed hanno li un VT50 a 1300 euro che mi farebbero pure forse a 10 rate tasso zero.. il valore di mercato mi dicono è su 1999,99 euro di listino..

ora.. essendo praticamente di 100 euro sopra il budget mi chiedo..
ha senso spendere 1300 euro per un tv oramai vecchio di una gen..so che è uscito il vt60 ma non posso permettermelo proprio.. (è sui 1700)
ha più senso spendere 1200 per l ST60? che sembra ottimo ma molto inferiore alla serie vt?
attualmente io da profano sarei orientato sul VT50.. a me piacerebbe solo avere un bellissimo plasma come era il Kuro Pioneer, e leggo che questa tv sa il fatto suo..

che dite voi guru pana che lo possedete?

uitlizzo: Home Cinema, serie tv e sporadicamente gaming (poco)

grazie in anticipo delle info!
 
buongiorno a tutti! non so se è il thread giusto per chiedere un consiglio riguardo l'acquisto o è solo un thread tecnico. ma ho questo dubbio che vi espongo..

stavo cercando per cambiar eil mio pana 32 pollici lcd un sostituto plasma da 50 ed ero indirizzato sul st60 che costa circa 1100-1200 euro..

ieri in un negozio di una nota casa di elettro..........[CUT]

Io proverei a rilanciare sul prezzo del Vt50, considera che io l'ho pagato all'uscita 1750; 1300 per un fine serie (anzi, fra un pò saranno fuori serie anche I 60) mi sembrano un pò troppi anche se, credimi, il VT50 è strepitoso.
 
Devi informarti anche se questo vt50 è dentro alla sua scatola e mai aperto . Se è stato usato come mostra , il discorso cambia parecchio . 1999 sono un po' troppi anche per un signor TV come il vt50
 
Dunque, io do un consiglio controcorrente: l'ST60 è un tv ottimo e non è molto distante, come qualità di visione, dal VT60. Se l'estetica non ti interessa (il VT50 è più bello dell'ST60) io andrei dritto su ST60, dato che ti costa pure meno.
Oltretutto a 1300 euro, se proprio, prenderei il GT60 (che ti offre il 90% delle prestazioni del VT60) e a quel punto fai bingo, dato che il GT60 è sicuramente superiore al VT50.
Ovviamente imho. :)
 
allora.. grazie a tutti per le pronte risposte..

il vt50 è inscatolato mai aperto.. se ne vogliono disfare perchè un tizio ha dato un acconto a dicembre e non è mai venuto a riprenderlo.. a me pare strano che sia il vt50 e non il 60.. e su questo controllerò perchè scusate il vt50 quando è uscito? possibile che sia stato messo in ribasso a 1300 a dicembre?

altra opzione un mio vecchio pallino.. il kuro pioner 50 che ho trovato a 700 euro.. ma con 7000 ore di utilizzo.. a tal proposito se dovessi orientarmi sul kuro dato che il 3d non mi interessa intorno a quante ore di utilizzo dovrei cercarlo? varrebbe la pena..

gt60 e st 60 sono le opzioni invece più attuali che posso permettermi..
 
Il kuro dipende quale modello se è il 5090H allora si, se è un modello più vecchio lascia perdere, inoltre tutti i tv plasma usati sono da visionare per vedere se sono stampati, io che ho avuto il VT50 ed ora ho il GT60 ti consiglio di prendere quest'ultimo senza dubbio, anche se il VT50 è un signor tv il GT60 anche se di fascia leggermente inferiore lo batte su parecchi aspetti.
 
Devi informarti anche se questo vt50 è dentro alla sua scatola e mai aperto . Se è stato usato come mostra , il discorso cambia parecchio . 1999 sono un po' troppi anche per un signor TV come il vt50

1999 è il prezzo di listino, ad akirazor lo proponmgono a 1300 che sono comunque troppi

... e su questo controllerò perchè scusate il vt50 quando è uscito? possibile che sia stato messo in ribasso a 1300 a ..........[CUT]

Maggio 2012, più o meno un anno dopo è uscita la serie "VT60"; come già detto 1300 Euro sono un pò tantini, prova a sparargli una controproposta al ribasso.
 
akirazor
Visto che ti eri posto il (lecito) dubbio:
non so se è il thread giusto per chiedere un consiglio riguardo l'acquisto o è solo un thread tecnico. ma ho questo dubbio che vi espongo..
forse una (ri) lettura del regolamento non avrebbe guastato...

corsicali - John B - thegladiator
Siete utenti molto esperti e dovreste sapere come comportarvi in queste situazioni.

Plasm-on
Almeno si è limitato a un puro confronto tecnico senza tirare in ballo (anche) i prezzi.

E' vero che questo thread non riguarda un TV di ultimissima generazione, ma rimane una Discussione Ufficiale.

akirazor
3 giorni di sospensione.

corsicali - John B - thegladiator
1 giorno di sospensione
 
Top