• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi devi scusare Giigil, non era mia intenzione deviare il discorso da quello prettamente relativo al prodotto ARCA.

Mi fa piacere che lo hai visto in funzione. Hai domande in merito? Qualcosa che non ti è piaciuto? Qualcosa che ti piacerebbe che venisse implementato sul prodotto in modo da rendere interessante l'acquisto della macchina?

Grazie A..........[CUT]

Ma guarda l'ho visto 15min a Bo ma mi piacerebbe vederlo meglio e non solo io in zona veneto e se te sai dove meglio.
Nel settore tecnico sono poco ferrato ma la parte più importante che serve a me è l'acquisizione e riproduzione, na domanda te la faccio, se prendo file che è si hdd credo non ci sia problemi metterlo sull'A.R.C.A giusto ?

Fino ad allora, a meno di qualcuno non voglia scrivermi il perchè secondo lui l'arca fa schifo, non ho altro motivo di intervenire.

Ci sentiamo a dopo la prova

Appena qualche post fa avevi scritto che non ne avresti parlato fino a dopo la comparativa ma, nel frattempo, in tre ore, ho contato altri quattro interventi.
Fortunatamente si potrebbero catalogare come risposte "tecniche" per cui ci potrebbero pure stare.
Anche se ne dubito fortemente, spero tanto che tu mantenga le tue promesse perchè di queste polemiche non se ne può più.

Ogni tanto vedi di dare il buon esempio e cerca di cogliere qualche buona occasione per stare zitto.

Ciao

P.S. - adesso mi auguro che non s'inneschi un'ulteriore polemica.

Sì Antonio ,anche sul fronte video i tecnici Dell arca sono riusciti ancora una volta a sorprendermi. La dinamica e la compattezza sono sorprendenti.
Anche la colorimetria ne ha beneficiato.
Con ogni nuovo aggiornamento si scopre sempre un prodotto nuovo.......tanto di cappello!!!!!!

Appena qualche post fa avevi scritto che non ne avresti parlato fino a dopo la comparativa ma, nel frattempo, in tre ore, ho contato altri quattro interventi.
Fortunatamente si potrebbero catalogare come risposte "tecniche" per cui ci potrebbero pure stare.
Anche se ne dubito fortemente, spero tanto che tu mantenga le tue promesse perc..........[CUT]

Mi complimento con lei caro signore, il suo intervento offerto solo per dire ad un altro di stare zitto. Il suo post denuncia competenza tecnica, conoscenza del prodotto, attinenza con la discussione, direi perfetto. A parte un po' di mancanza di educazione, alquanto insopportabile, ma per il resto direi ottimo. Complimenti

Jimmyp: capisco il tuo intervento ma Micas56, può permettersi di farmi un richiamo benevolo, essendo un mio carissimo amico ;), che per inciso conosce benissimo l'arca e tutto il mondo che gira intorno ad htpc e mediaplyer.

Quindi chiuso qui tutto.

x Giigil: si puoi trasferire file da hhd su arca, sul pc esiste il software Carousel che permette proprio tale trasferimento

Ultima modifica:
Benvenuto nel club...vedrai che spettacolo e che 'rinascita' delle immagini. Ma confido che sarai tu stesso a rendertene conto appena accesa l'arca e aperto il primo file...complimenti per l'acquisto...

Jimmyp: capisco il tuo intervento ma Micas56, può permettersi di farmi un richiamo benevolo, essendo un mio carissimo amico, che per inciso conosce benissimo l'arca e tutto il mondo che gira intorno ad htpc e mediaplyer.

Quindi chiuso qui tutto.

Pardon, non avevo colto il valore 'amichevole' del post. E per inciso avrei reagito così naturalmente con qualsiasi altro forumer verso qualsiasi altro forumer. Per una questione di democrazia e di spazi consentiti...pace micas

Jimmyp: capisco il tuo intervento ma Micas56, può permettersi di farmi un richiamo benevolo, essendo un mio carissimo amico ;), che per inciso conosce benissimo l'arca e tutto il mondo che gira intorno ad htpc e mediaplyer.

Quindi chiuso qui tutto.

x Giigil: si puoi trasferire file da hhd su arca, sul pc esiste il software Carousel che permett..........[CUT]

Perdonami ma non mi ero spiegato bene, l'ARCA legge e acquisisce file direttamente da un hdd esterno?! Quindi senza ausilio di nulla.

Per trasferire file da un hd esterno al muro dell'arca devi usare il programma carousel disponibile sul sito di homecinemasolutions. Appena aperto il programma 'vedrà' l'arca riportandoti tutti i contenuti ivi presenti. Nella schermata del carousel c'è l'opzione 'nuovo contenuto', clicchi sopra e ti si aprono i contenuti del tuo pc e/o hd esterno, a quel punto vai sul file che ti interessa e il programma lo carica sull'arca, via lan. In pochi minuti lo troverai sul muro. Il programma ti permette inoltre di aggiungere i metadata e la copertina del file appena caricato. In ogni caso tra una decina di giorni circa, da quello che ho sentito, saranno disponibili online tutte le immagini di ogni schermata dell'arca, comprese quelle del carousel con le relative indicazioni e modalità d'uso. Insomma le istruzioni corredate da tutte le foto per ogni singola opzione. Ancora un po' di pazienza...

Per trasferire file da un hd esterno al muro dell'arca devi usare il programma carousel disponibile sul sito di homecinemasolutions. Appena aperto il programma 'vedrà' l'arca riportandoti tutti i contenuti ivi presenti. Nella schermata del carousel c'è l'opzione 'nuovo contenuto', clicchi sopra e ti si aprono i contenuti del tuo pc e/o hd esterno, ..........[CUT]

Grazie, gentile.

Per trasferire file da un hd esterno al muro dell'arca devi usare il programma carousel disponibile sul sito di homecinemasolutions. Appena aperto il programma 'vedrà' l'arca riportandoti tutti i contenuti ivi presenti. Nella schermata del carousel c'è l'opzione 'nuovo contenuto', clicchi sopra e ti si aprono i contenuti del tuo pc e/o hd esterno, ..........[CUT]

Direi una soluzione piuttosto scomoda e macchinosa, non trovi?

Saluti
Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.