• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

con i BD non c'è trippa è il top al momento come dice glad :-)
per giocare data la mia esperienza nn proprio positiva decisamente meglio un LCD top gamma.
Se devi farci entrambe le cose sta a te,la qualità del VT è TANTA per tutte e due le cose ma la ritenzione c'è inutile negarlo e nn posso passare la vita a fare lavaggi di continuo che poi certi giochi sono proprio tabu comunque sia ( chi ha detto infamous per ps4? )
Riguardo l'uniformità il plasma è migliore ma sicuro pure li si può incappare in rognette di qualche tipo.
Comincio a rassegnarmi sui grossi tagli oramai ad avere un display perfetto,forse sono solo troppo pretenzioso io boh
 
Ultima modifica:
con i BD non c'è trippa è il top al momento come dice glad :-)
per giocare data la mia esperienza nn proprio positiva decisamente meglio un LCD top gamma.
Se devi farci entrambe le cose sta a te,la qualità del VT è TANTA per tutte e due le cose ma la ritenzione c'è inutile negarlo e nn posso passare la vita a fare lavaggi di continuo che poi certi..........[CUT]

Ma non si diceva che questo vt60 fosse esente dai problemi di ritenzione? perché che problemi hai avuto in gioco? ma io dovrei giocarci soprattutto su pc, ci sarebbero problemi?
 
@ Giobald; il mio "purtroppo" è un 65", e pure in due ci siamo spaccati il c**o tra scale e posizionamento!! Ad ogni modo fa parte del gioco :)

Più in generale per ora non sono proprio entusiasta. E' ovviamente una primissima impressione con tutti i limiti del caso, vero è che il pannello deve rodarsi e stabilizzarsi (per ora l'ho solo messo in modalità cinema e spento un pò di filtri senza toccare null'altro) ma boh, per ora a parte la dimensione gigantesca dell'immagine che è davvero un piacere per gli occhi, non mi ha folgorato.
Un'altra cosa che un pò mi immaginavo ma non proprio così sono i riflessi sul vetro; con fonti di luce anche leggere ce ne sono parecchi, quindi mi sa che dovrò rivedere un paio di cosette per limitare il "problema".
A presto :)
 
non mi ha folgorato

In modalità cinema cosa pretendi? Metti THX o Pro1/2, infila un BR nell'Oppo, mettiti a corretta distanza di visione e spegni la luce: se dopo tutto questo non rimani folgorato significa che di qualità video non capisci un c... ehm.. che devi fare rodare il pannello... :D
 
Ultima modifica:
Facciamo ogni 20.... :D

E soprattutto speriamo che venga a casa con la tv a posto, dato che il CAT vuole (giustamente e per correttezza nei miei confronti) provarla lì insieme a me per verificare che sia tutto ok (almeno inizialmente).
 
Ultima modifica:
Consiglio di iniziare con Good Night, and Good Luck , porta bene ed in B/N... ok, non è cecoslovacco con sottotitoli in tedesco (cit.) ma è un gran film
 
In modalità cinema cosa pretendi? Metti THX o Pro1/2, infila un BR nell'Oppo, mettiti a corretta distanza di visione e spegni la luce: se dopo tutto questo non rimani folgorato significa che di qualità video non capisci un c... ehm.. che devi fare rodare il pannello... :D

Sei simpatico thegladiator...:D
Piuttosto non mi pare di aver visto nessuna modalità Pro 1/2, è possibile? Il mio tv è Italia. Se puoi (anche con sarcasmo va benissimo :D) spiegarmi ti sarei grato ;)
 
Ma non si diceva che questo vt60 fosse esente dai problemi di ritenzione? perché che problemi hai avuto in gioco? ma io dovrei giocarci soprattutto su pc, ci sarebbero problemi?

fammi capire usi un plasma per giocare con il pc? ehhh auguri =) ( roba tipo diablo te la raccomando poi con hud enormi e fissi per tutto il tempo di gioco )
Se dovessi usarlo SOLO per giocare o con il mente principalmente il gioco plasma nn lo terrei minimamente in considerazione specie sta serie pana con la quale nn ho avuto riscontri molto positivi sulla ritenzione.
Rettifico comunque,a quanto pare nn e' banding nel mio pannello ma a occhio e' una macchia piu' scura quando scarrella l'immagine su sfondo chiaro,quindi direi una sabbiatura MOLTO pesante.
E il signore l'ha voluta proprio in mezzo allo schermo verso l'alto ( dove capita sempre il cielo ovviamente )
Se nn si attenua con il passare del tempo ho il sentore che sto vt dentro casa Sansouke ( nero o no ) nn ci rimarra' per tantissimo tempo,gia' comincio a guardare solo li e nn e' un buon segno =_=
Pero' finisco il rodaggio gli do il beneficio del dubbio,lo calibro aspetto un po' e se dopo l'estate e' ancora cosi allora vedro' il da farsi,mi scoccia dare via sto pezzo di hardware miracoloso onestamente =/
 
Ultima modifica:
fammi capire usi un plasma per giocare con il pc? ehhh auguri =) ( roba tipo diablo te la raccomando poi con hud enormi e fissi per tutto il tempo di gioco

No no ci vedrei bd, sky, giochi su consolle ma anche su pc dato che non mi faccio mancare nulla :), cmq io prediligo il gioco su pc, mi sa quindi che aspetto che mi mandino il sony 905 e amen.
 
Non è che sono nascoste il fatto è che di default i menu hanno meno regolazioni che sono adatte ad un utente base che sicuramente si troverebbe spaesato dal trovarsi 20 regolazioni nel menu immagine. Chi invece preferisce e sa regolare anche parametri più avanzati seleziona ad on quella voce ed ha tutti i controlli disponibili per tarare al meglio il tv.
 
forse per evitare che qualcuno poco esperto faccia involontariamente dei pasticci...(non so vado a intuito)
piuttosto avrei una domanda...come la vedete luminosità pannello su alto?Una cosa improponibile?lo chiedo perchè facendo confronti con il mio VT30 vedo che per avere una luminosità similare sul VT60 bisognerebbe mettere su alto...solo che poi ci sono altre controindicazioni...insomma ho come il sospetto che di default sarebbe su alto(se notate tutte gli step che non hanno regolazione fine sono + luminosi)
 
Se nel router c'è una qualche configurazione in cui è richiesto di specificare il 'dhcp lease time' alza il valore o qualora possibile disattivalo in modo da configurare il router perché non perda la connessione
Ho girato tutto il menu di configurazione del router DGN2200 ma non trovo traccia di questo parametro :(
Ho scritto alla Netgear, vediamo se e che dice...
 
Top