Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Verresti far credere o credere che un professionista sa riconoscere dalla misura della sola risposta in frequenza come suona una cassa? Quella misura e' quantitativa. Non qualitativa.Michele ha detto:Se dalla risposta in frequenza un professionista non sa riconoscere come suona una cassa da cosa lo dovrebbe capire... [cuttone]
Non dovesse soddisfarti, verra' messo in vendita?[cut]...Il mitttttico TEF-20 - che oggi vale meno di 130 Euro...[CUT]
F.Calabrese ha detto:Glielo dicono anche i suoi... (che sta facendo una figuraccia...)!
Commento # 70 di: campa2 pubblicato il 22 Marzo 2014, 16:00
Non ho seguito tutta la discussione perché non mi interessa......faccio solo notare che insultare una persona pubblicamente in gruppo dandosi di gomito è abbastanza disgustoso.
Quoto e sottoscrivo...
F.Calabrese ha detto:Propongo ad Emidio Frattaroli di fare il copia incolla con il thread che gli dedicherò domani mattina, intitolato: "Perchè Emidio Frattaroli farebbe un gran regalo a tutti a dedicarsi ad altro, piuttosto che all'Elettroacustica".
Probabilmente chi non capisce il perchè Emidio stia facendo tutto questo è perchè non conosce bene MrInox e i 4 gatti che lo seguono.............[CUT]
Emidio non lo sta insultando !
Sta solo dimostrando con i fatti chi è veramente.
Fabrizio Calabrese ha detto:Matarazzo non è mai stato socio come gli altri che hanno gestito AR, ma sempre e soltanto un collaboratore esterno.
Un socio non avrebbe mai messo a repentaglio la credibilità tecnica della rivista dichiarando guerra ad uno come me, che lui sa bene essere più esperto e tutt'altro che poco combattivo
Fabrizio Calabrese ha detto:... Matarazzo DAL 2008 NON MI HA MAI RICONOSCIUTO ALCUN MERITO professionale e/o culturale...
Ora io mi domando: cosa occorreva per convincerlo...? che io prendessi il Premio Nobel...?
Fabrizio Calabrese ha detto:... Alfredo di Pietro... visto che ti sei praticamente appropriato del thread... ho pensato di modificarne il titolo in tuo onore...
Progettista Stellare ha detto:Il segnale era l'inizio di un brano di organo, un master non manipolato, che casualmente conteneva tutto lo spettro...
Il microfono di misura era un Bruel & Kjaer 4190, di Classe 0/1, forse il miglior microfono di misura esistente.
Il segnale era registrato su due canali di un registratore Microtrack II a 24 Bit 96 KHz, con i guadagni sfalsati, in modo di ragistrare dal rumore di fondo a circa 130 dB.
Il software impiegato per l'analisi spetttrale è il Dirac, della Bruel & Kjaer, che è l'unico (o tra i pochi) ad avere i filtri a terzi d'ottava specificati ANSI. Le curve di riposta sono ricavate dalla sottrazione dei due spettri: quello del brano di prova e quello registrato dal microfono di misura (collocato sul canale accanto).
Il valore in dB -con due cifre decimali- è graficato con Excel.
Progettista Stellare ha detto:Col capo coperto di cenere per il ritardo, ecco la curva di risposta del sistema Montagna in ascolto nella saletta al TAV 2009.
Effettivamente sotto 80 Hz c'è poco o nulla, come prevedibile dato il volume del diffusore.
Il picco a 125 hz è furbissimo...in quanto crea l'impressione che i bassi ci siano, perlomeno per gli ascoltatori meno esperti...

Fabrizio Calabrese ha detto:La risposta in frequenza E' ASSOLUTAMENTE DETERMINANTE nella resa di un diffusore, tant'è che un'attenuazione o un disallineamento della risposta di mid e tweeter dell'ordine di un dB e mezzo è chiaramente udibile e cambia la personalità del diffusore.
Fabrizio Calabrese ha detto:... se guardate con attenzione, le curve di MBL, JBL e Martin Logan sono tutt'altro che poco lineari...

Fabrizio Calabrese ha detto:E' vero che io ho misurato le Focal Grand Utopia relativamente vicine agli angoli (ma non "in angolo", anche perché un diffusore di quell'ingombro in un angolo non ci entra affatto...).
Fabrizio Calabrese ha detto:... Però quella era la collocazione a casa del cliente che le aveva acquistate e che aveva speso almeno duecentomila Euro, tra diffusori ed elettroniche...
Ora non è importante sapere se la collocazione sia stata scelta dai francesi o da Di Prinzio...
Progettista Stellare ha detto:... perché non inviti colui che ha collocato queli diffusori in quella posizione a smetterla di dedicarsi ad un lavoro che -evidentemente- non sa fare...?
E perché te la prendi tanto con me, che ho scoperto l'inghippo...???
Forse sei connivente con quel personaggio, e con tutti i suoi colleghi...?
e farei come è stato fatto per i diffusori Audiometric a fine anni '80... Li progettavo io, ma per i fessi che volevano il marchio era stata affittata una cassetta della posta ad Hollywood, nientemeno che in Sunset Boulevard (8000 e qualcosa, se ricordo il numero...).
Addirittura la conferenza di presentazione alla stampa la facemmo al Consolato USA, tanto per spernacchiarli all'estremo... Ovvio che se ne vendettero per quasi due miliardi di lire nel solo primo anno...!!!
(ma andavano talmente bene che ancora oggi c'è chi le impiega nei Rave...!!!)
A me è capitato di aiutare un amico falegname in gravi difficoltà economiche, commissionandogli il lavoro anche se aveva chiuso la Partita IVA.
Così, quando il mio cliente ha richiesto regolare fattura, io mi sono ritrovato a non poter scaricare alcun costo, pagando in pratica il doppio un lavoro sul quale non avevo "tirato"