• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Ciao Mr Plow,

Con luminosità a 44, perdi un sacco di dettagli e non guadagni niente sul nero, meglio lasciarla a 50 o 49 (basta prendere un DVD con i pattern per regolare la luminosità per rendersene conto).

Non usare la correzione del nero ne il contrasto dinamico (meglio lasciarli su off, distruggono l'equilibrio e sopratutto il gamma meravigliosamente perfetto di questo tv).

Se non hai una sonda non toccare al bilanciamento del bianco!
 
La visione in SD come è con la versione da 46 pollici? Non che mi interessi più di tanto, perché il mio interesse è al 90% blu ray (non ho sky), ma visto che verrebbe usato anche dai miei, che guardano principalmente programmi tv, non vorrei avessero qualche sorpresa!
 
Ciao Mr Plow,

Con luminosità a 44, perdi un sacco di dettagli e non guadagni niente sul nero, meglio lasciarla a 50 o 49 (basta prendere un DVD con i pattern per regolare la luminosità per rendersene conto).

Non usare la correzione del nero ne il contrasto dinamico (meglio lasciarli su off, distruggono l'equilibrio e sopratutto il gamma meravigli..........[CUT]

GRAZIE MILLE!!!! Sistemato secondo i tuoi consigli e va molto meglio!! Se vuoi continua pure con le tue opinioni!!
 
@chavez e @sical, anche voi il 55?

Si è arrivato ieri e sto facendo dei test, Salamandre mi dici per favore come mai sulle immagini in movimento vedo sfocato e alle volte come se ci fosse anche un effetto tearing? devo regolare qualche parametro che mi sfugge o che non conosco? o mi devo cominciare a preoccupare che sia difettoso? anche il discorso del triluminos non so a me questa tv non mi sta impressionando cosi' tanto come leggevo prima di comprarla o devo settarla per bene e allora vi chiedo cosa andare a toccare per migliorare sia la luce che i colori senza andare ad alterare logicamente quella che dovrebbe essere una caratteristica basilare del pannello cioè la naturalezza. Aiuto please :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi fatemi capire una cosa ma il triluminus si attiva con l'opzione colore brillante o e' sempre attivo essendo una specifica hardware del pannello?
 
ok, credo che non avrò grossi problemi in sd.
Un' ultima domanda: nessuno sa come si chiama la videocamera opzionale per skype? Vorrei ordinarla...
 
Ciao a tutti.
Il W905 da 55" era il TV che, dopo vario leggere e girare, avevo scelto di acquistare.
L'avrei già acquistato, ma x un problema ho dovuto rimandare di 1-2 mesi. Ora era arrivato finalmente il momento, e mi ritrovo il W905 sempre allo stesso prezzo (dove c'è ancora!), 1999euri, e il 55" W955 della serie 2014 a 1799....
Entrambi hanno la tecnologia Triluminos (ke è ciò ke m'aveva colpito) e sono 3D attivi. Invece, a parte la differenza di forma e piedistallo, il primo è 800Hz Motion flow, il secondo ha webcam, nuovo telecomando One flick, forma che dicono agevoli l'audio, Live Football Mode (io son malato di calcio!), ma Motion flow a 400Hz.
Che potete dirmi a riguardo?!? Sempre meglio il 905 anke se con quei 200euri di differenza???
Vi prego di aiutarmi, *** dopo averci messo tanto nella scelta nn vorrei ripiombare nel dubbio!

PS: curiosità: hanno la conversione 2D->3D? a mw il commesso mi disse di no, ma mi sembrava strano.
PPS: sempre a mw mi han suggerito il PANA DT60 sempre 55" (2100euri) che ha frequenza 1600Hz e dice ke può farmi vedere il dgt in qualità satellitare anke senza Sky (devo in realtà capire meglio cosa voleva dire! :-) )
PPPS: sxo di nn aver infranto le regole della discussione, ma ho pensato ki meglio di esperti e/o fan del W905 poteva aiutarmi!

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Se fai un giro nella discussione relativa ai nuovo televisori Sony del 2014 vedrai che ti conviene comprare il W905 il prima possibile.
Purtroppo il nuovo modello è inferiore (di tanto) al vecchio modello...
 
Ciao a tutti.
Il W905 da 55" era il TV che, dopo vario leggere e girare, avevo scelto di acquistare.
L'avrei già acquistato, ma x un problema ho dovuto rimandare di 1-2 mesi. Ora era arrivato finalmente il momento, e mi ritrovo il W905 sempre allo stesso prezzo (dove c'è ancora!), 1999euri, e il 55" W955 della serie 2014 a 1799....
Ent..........[CUT]

quoto salamandre40, io ho preso da pochi gg un W905 e sono contentissimo.
Cmq sia il W955 ha il 3D passivo e forse è l'unico valore aggiunto. Per qnt sia bello il 3D attivo è cmq faticoso x gli occhi.
 
Il Pana DT60 lascialo perdere....anch'esso pannello IPS come il Sony W955...non che facciano schifo ma non puoi metterli a confronto con il W905.
Comunque online il 55W905 da Mediamondo lo trovi a molto meno di quanto hai detto tu...mi pare sui 1599+spedizione, ciao :cool:
 
Buongiorno a tutti, sono da una decina di giorni possessore di questo tv ma ho grossissimi problemi di settaggio, ed ho quindi bisogno del Vostro aiuto. Una doverosa premessa: ho chiesto consigli nella discussione ufficiale ma evidentemente nessuno impiega il pannello in modo simile al mio, per cui non ho ricevuto risposta; sono padre di una bimba di sette anni e mi sono appena trasferito, per cui riesco a connettermi solo con telefono usato come hotspot in attesa che mi allaccino all'adsl, mi scuso quindi a priori se la mia richiesta risultasse ridondante, ma non ho il tempo materiale per leggere 211 pagine di discussione.
Ho bisogno di setting per il digitale terrestre (quindi le fonti in sd), per pc monitor/pc gaming (se provo i setting postati in prima pagina del topic ufficiale per gaming ps4, noto un input lag terrificante sul mouse in ambiente desktop.. immaginate in-game con un fps! se invece lascio la selezione scena su "auto" automaticamente imposta la modalità immagine su "grafica" ed il lag scompare come neve al sole ma perdo in dettaglio. Sicuramente non imposto qualche parametro come motionflow reality creation e compagnia bella nel modo corretto, poichè un compromesso dovrà pur esistere), infine ps4 offline: con killzone shadow fall, in single player, è il festival del tearing e del flickering.. ho anche visto delle scie sui bordi neri di una porta ruotando intensamente la visuale di lato, a destra o a sinistra, il che è terrificante; devo quindi assolutamente capire come impostare questo vaso di pandora dalle mille regolazioni, in modo tale da non notare lag raggiungendo il più alto livello di resa grafica possibile. Vi prego aiutatemi.. sono disperato ed in totale overflow di informazioni. Buona continuazione a tutti.
 
Domanda per tutti quelli che hanno acquistato la tv recentemente .. data di produzione ?
il mio ha data febbraio 2014 !!!!!!!!!!!
:)

PS. Oggi è uscito un aggiornamento...
 
grazie

salve ragazzi chi sarebbe cosi gentile da postarmi la miglior configurazione per visioni digitale terrestre?????
grazieeeeeee
 
Top