[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

Per i canali DTT ti consiglio di controllare bene il cavo d'antenna che va dietro al tv, non deve fare curve strette, ti sembrerà assurdo ma spesso basta stendere il cavo e quello che prima squadrettava magicamente ritorna perfetto. Fai così posizionati su un canale HD mediaset ed entra nel menu sintonia, stato segnale, vedrai le barre di qualità e potenza a questo punto inizia a muovere il cavo dell'antenna facendolo assumere diverse posizioni, vedrai che avrai cambiamenti di livello anche notevoli.
 
Ciao,
sono un felice neo possessore di un 50 GT60 e, dato che ho trovato informazioni contrastanti su internet, volevo fare un po' di chiarezza su questo magnifico Panasonic e cam card tivusat:

Il TV è pienamente compatibile con la visione e la decodifica di tutti i canali Tivusat, HD e non, utilizzando la smartcam Tivusat e la relativa scheda.
In alcuni forum ho letto di persone arrabbiate perchè non riuscivano a vedere alcuni canali (come la7) con questa configurazione ma il problema è che, al momento della ricerca, il decoder DVB-S utilizza una LCN che non è quella Tivusat e quindi associa al canale numero 7 una trasmissione di La7 errata (non so se è un canale "abbandonato" o con codifica SKY o riservato ai ponti del digitale terrestre). Quindi molto semplicemente si tratta di sostituire nella lista canali il la7 non funzionante con quello che si trova al canale 1000 e qualcosa..
Avevo anche una CAM Samsung con standard CI (le vecchie cam per intendersi.. le non HD). Con tale CAM e tessera Tivusat si ottiene la stessa visione che si otterrebbe con la smartcam tivusat ad eccezione dei canali HD della rai dei quali si sente solo l'audio.

Spero di non aver ripetuto concetti già espressi (che non ho trovato nelle ricerche che ho effettuato pre acquisto) e di essere stato utile a qualcuno.
 
Ultima modifica:
Grazie simo ottima info specie quella sul canale La7. Cmq ti spiego l'arcano a proposito di questo canale, viene trasmesso 2 volte su 2 frequenze diverse, uno ha la codifica di Sky (NDS) e quindi non funzionante con la cam Tivusat e l'altro, quello dopo il 1000 con la codifica Nagravision che è appunto quella usata da Tivusat. Il perche venga trasmesso due volte con codifica diversa dipende dal fatto che il canale è stato inserito anche nel bouquet Sky e quindi viene ritrasmesso da Sky con la sua codifica soltanto. A questo punto l'errore è nell'LCN trasmesso dal canale, in quanto quello che dovrebbe posizionarsi sul 7 non è quello codificato con la codifica Sky ma l'altro. Questo purtroppo non dipende dal tv ma dalla codifica LCN inserita nel canale che è sbagliata.
 
Ciao Plasm-on
infatti era l'ipotesi che ritenevo più probabile ed adesso ne ho avuto la conferma!
Altra piccola cosa:
avevo una vecchia scheda di tivusat che utilizzavo sul decoder Edision Argus Mini con il vecchio Tv, quella arancione.
Ho provato subito la CAM con quella ottenendo rallentamenti nel cambio canale e occasionali mancate decodifiche.
Dato il risultato ho attivato la nuova card, quella azzurrina, presente nella confezione e il risultato è stato l'incremento della velocità nel cambio canale e nessun scherme nero (e che nero!!!!:D) per mancata decodifica.

P.s. grazie a tutti voi per avermi aperto gli ochhi sul mondo del plasma.. adesso quando vedo il mio led Samsung finito in cucina mi viene da ridere (o da piangere :D)
 
Ultima modifica:
Eh lo immagino, peccato che non ce ne saranno piu, se molte piu persone leggessero questo forum e s'informassero magari i plasma sarebbero ancora in produzione....
 
Il fermo immagine c'è sul tv, il problema è che manca il tasto pause sul telecomando. Se usi il telecomando dell'x60 vedrai che funziona la pausa.
 
Il fermo immagine c'è sul tv, il problema è che manca il tasto pause sul telecomando. Se usi il telecomando dell'x60 vedrai che funziona la pausa.
Bella dritta,ho riprogrammato l'attività sul mio harmony one ed ora ho il fermo immagine:D.Grazie.
Che tu sappia c'è qualche altra scorciatoia o funzione andata persa,presente nei pana precedenti?
 
Sinceramente non ricordo altre funzioni possibili, forse in alcuni vecchi telecomandi il tasto a sx dello 0 modificava direttamente il tipo di equalizzazione audio, devo provare con un altro telecomando Panasonic sul mio GT60 se funziona anche questa cosa.
 
Ieri sera sono andato a dormire molto tardi e facendo zapping sono incappato sul canale Rai HD che trasmetteva il programma di Marzullo (orrore), beh me ne son guardato almeno 20 min poiche era trasmesso in HD nativo e mi sono incantato a guardare i primi piani fatti all'ospite in studio, che dire sono rimasto sbalordito per la qualità visiva, il volto dell'attore era reso con una tale fedeltà da farlo sembrare lì in casa in quel momento. Non so chi fosse l'attore ne di che parlassero (non seguivo la trasmissione, guardavo solo la qualità) ma sono rimasto a bocca aperta e nello stesso tempo amareggiato che un tv così bello non venga piu prodotto. Spero solo che mi faccia compagnia per almeno 4/5 anni fino a quando gli Oled saranno piu maturi ed abbiano prezzi accessibili a tutti.
 
Ieri sera sono andato a dormire molto tardi e facendo zapping sono incappato sul canale Rai HD che trasmetteva il programma di Marzullo (orrore), beh me ne son guardato almeno 20 min poiche era trasmesso in HD nativo e mi sono incantato a guardare i primi piani fatti all'ospite in studio, che dire sono rimasto sbalordito per la qualità visiva, il v..........[CUT]

Notavo la stessa cosa con il programma dei pacchi stasera...
 
Salve ragazzi, potete dirmi quali sono le modalità di visualizzazioni di questo di gt60?
Con il mio vecchio gt30 se non ricordo male avevo: dinamica, normale, cinema, thx, game e professionale.
 
Ci sono in più a quelle le seguenti: Personalizzata, THX Bright room e THX 3D. Inoltre il GT60 ha tutta una serie di regolazioni assenti sul GT30 tipo luminosità pannello e IFC settabile anche su min. Inoltre le modalità Professionale non hanno il contrasto castrato come nella serie 30.
 
Scusate ma tra il GT e ST ci sono differenze sostanziali a riguardo la qualità dell'immagine?

In pratica il GT avendo un processore di immagine più evoluto renderà meglio anche la qualità di visione in SD o puè essere addirittura il contrario?

Non riesco a decidermi poichè guardo anche molto digitale terrestre (anche in SD) avrò una qualità di visione migliore o no con il GT?

Saluti Paolo
 
Ciao paolo25,anche io avevo questi dubbi,visto che non mi interessa la parte smart della tv e il decoder satellitare integrato che sono le differenze più rilevanti tra i due modelli.Ho scelto comunque il GT dopo aver letto un pò di recensioni perchè pare che sia più luminoso poichè adotta un diverso filtro al pannello (e forse anche per il pilotaggio a 3000hz,ma non sono sicuro),e per vedere un plasma anche di giorno ti assicuro che avere un pò di luminosità in più fa molto comodo ;) .Per quanto riguarda la qualità dell'immagine non credo vi siano differenze,il processore non c'entra molto da quello che ho letto.Questo è il mio parere poi si accoderanno anche quelli degli altri,ciao.
 
Ultima modifica:
Si infatti bisogna che mi decida. Però ho visto in rete ci sono ancora diversi GT e VT e pochissimi ST.



Quindi pensate che per es. un GT 60 da 42 pollici non subirà a breve ulteriori cali di prezzo?
 
Ultima modifica:
Ti ricordo che sei in una discussione ufficiale dove sono vietati sia i confronti con gli altri tv che parlare di prezzi. Ti consiglio quindi di editare il tuo post al piu presto prima che un moderatore lo legga e ti sanzioni. Infine ti ripeto il consiglio: visto che Panasonic non accetta piu ordini sui plasma perche li ha terminati, il prezzo dei tv plasma puo solo salire in quanto ogni giorno ce ne saranno meno, io ti consiglio di ordinarlo oggi stesso se davvero lo vuoi altrimenti o rischi di non trovarlo piu o di pagarlo sicuramente in piu. Altro che cali, da due mesi fa ad oggi i prezzi del GT60 sono saliti!
 
Ultima modifica:
Quando acquistai il GT in offerta a 1060,il prezzo in internet era sui 1160(siti accreditati)...c'e' poi stato un rialzo ma ora siamo sui 1100 quindi non penso si alzera' anzi...dopotutto questi plasma hanno ancora difetti irrisolti,chi li ha in magazzino non penso che se li voglia tenere x molto.Ci saranno senz'altro offerte non dipendenti dalla tecnologia del tv,ma dettate dal mercato che da quanto vedo e' abbastanzs altalenante ma alla lunga va al ribasso.Oltretutto considerate che quando l'ho preso io l'iva era piu' bassa,ora costa poco meno nonostante l'iva maggiore quindi...
 
Top