• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prime impressioni St60

Darsh non e' che c'e' il cavetto dell'antenna o un altro che ha un falso contatto e te lo rimanda come ronzio di fondo :eek:
Hai collegato un lettore dvd o altro?
Se fosse il ronzio dell'alimentazione dei fosfori con il pannello completamente nero non dovresti sentire niente mentre con il pannello tutto bianco dovresti sentirlo al massimo.....:ee..........[CUT]

Ho provato a staccare tutti i cavi e lasciare solo l'alimentazione facendo attenzione a che non toccasse la scocca posteriore. Non e' cambiato nulla.
Per esempio usando l'app di youtube buzza ancora. Anche solo accendendo la tv su una sorgente spenta, praticamente schermata tutta nera, il ronzio e' bello forte.
Diminuisce (non di tantissimo) solamente se porto il contrasto a 0. La tv e' fissata al muro, non e' una staffa allungabile.

Ultima modifica:
Prova ad invertire la polarita' della spina nella presa nel muro...e' per caso la tv collegata alla rete elettrica tramite una ciabatta a cui sono collegati altri apparecchi ?!?! :eek:
Te le sto proponendo tutte :D

Marcello

:what: Ho portato un attimo fa il volume a zero...ho spento addirittura l'amplificatore e messo a zero ed in mute l'audio della tv :eek:
Poi ho infilato la testa dietro l'st60 appoggiando praticamente l'orecchio al dorso della tv...non ho sentito il benche' minimo buuuzzz mentre in video c'era Carlo Conti con l'eredita' :eek:

La cosa francamente un po' mi ha stupito...pur rendendomi felice :)...perche' sapendo cosa provoca quel buuzzzzzzzz mi sarei aspettato a distanza così ravvicinata e nel silenzio assoluto di percepire qualcosa :eek:....fossi diventato sordo :eekk:

Marcello

A volte i tv aumentano il ronzio se montati su staffe, dovresti provare a spostarlo leggermente come inclinazione sulle staffe e vedere se varia.

Plasm scusa....ma e' normale che il mio non emetta ALCUN buuzzzzz ?!?!:eek:

Fossi diventato veramente sordo :eekk:
In che campo di frequenza dovrebbe essere questo buuzzzzzzz....non credo oltre i 10.000 hz ??!!? :eek:

Marcello

Marcello il buzz non è normale che ci sia, o almeno non deve essere udibile dalla normale distanza di visione, nemmeno il mio buzza. Quindi stai tranquillo non sei sordo :)

Anche voi siete costretti a cambiare il sensore ambientale da On a OFF e viceversa di giorno e la sera per avere il pannello più luminoso?

:what: Ho portato un attimo fa il volume a zero...ho spento addirittura l'amplificatore e messo a zero ed in mute l'audio della tv :eek:
Poi ho infilato la testa dietro l'st60 appoggiando praticamente l'orecchio al dorso della tv...non ho sentito il benche' minimo buuuzzz [CUT]

Ho provato sia collegandola ad una ciabatta filtratata, sia alla presa diretta. Proverò a collegarlo in un altra presa in una stanza diversa.
[OT] forse non sentivi nulla perchè l'abbronzatura di Carlo Conti rendeva tutto il pannello più nero :D [/OT]

A volte i tv aumentano il ronzio se montati su staffe, dovresti provare a spostarlo leggermente come inclinazione sulle staffe e vedere se varia.

Proverò a montarlo sul piedistallo e vedere se cambia qualcosa. In caso non dovesse cambiare nulla, vado di CAT o RMA al venditore? apparte il buzz il pannello è perfetto :\

Proverò a montarlo sul piedistallo e vedere se cambia qualcosa. In caso non dovesse cambiare nulla, vado di CAT o RMA al venditore? apparte il buzz il pannello è perfetto :\ ..........[CUT]

Io mi rivolgerei al CAT se il tv è perfetto ti conviene rischiare a rispedirlo con il rischio che te ne arrivi uno col pannello crepato?

PROBLEMA RISOLTO!!!!!! EVVIVA!!!!!!!

Puo darsi che ho sbagliato un passaggio, sto andando a memoria, ma ti assicuro di averlo fatto piu volte ed ha sempre funzionato...

Carissimo Plasm-on,
Ho risolto il problema,
Mi ha aiutato un utente del forum Sony di cui metterò il link
Ho seguito il suo consiglio di usare il Potente comando clean e poi ho usato il partizionatore di Windows per ricreare una partizione unica in un hdd da un tera, poi ho messo un video e... Me lo ha letto!!!!!

Il comando clean è un comando molto particolare che ho usato seguendo le istruzioni ma non lo conosco. Comunque ha funzionato, ora l'hdd è finalmente funzionante nella presa usb e io sono finalmente tranquillo.
La discussione è a questo link: http://community.sony.it/t5/Televisori/FORMATTAZIONE-HD/td-p/274301

Salve a tutti, vorrei un' opinione basata sulla vostra esperienza.
Ho da poco un 55ST60 montato a parete, è normale che in ambienti particolarmente silenziosi e con il volume relativamente basso (diciamo il classico volume da mezzanotte con gente che dorme nelle camere accanto), da 2.5 metri di distanza, si senta distintamente il buzz provenire da..........[CUT]

Io ho un samsung 60E6500.. prima di appenderlo al muro è stato poggiato a terra sul suo piedistallo, e il buzz era assente...
Appena l'ho montato sulla staffa a parete avverto anche io il buzz.. secondo me la parete fa rimbalzare il suono del buzz :confused:

...Ho seguito il suo consiglio di usare il Potente comando clean e poi ho usato il partizionatore di Windows per ricreare una partizione unica in un hdd da un tera, poi ho messo un video e... Me lo ha letto!!!!!
Interessante questo diskpart che si lancia da linea di comando.
Aggiungerei che funziona da win-vista in poi.
ciao
bidddo

Carissimo Plasm-on,
Ho risolto il problema,
Mi ha aiutato un utente del forum Sony di cui metterò il link
Ho seguito il suo consiglio di usare il Potente comando clean e poi ho usato il partizionatore di Windows per ricreare una partizione unica in un hdd da un tera, poi ho messo un video e... Me lo ha letto!!!!!

Il comando clean è un comando..........[CUT]

Perfetto l'importante che hai risolto il problema, ma come hai constatato l'HDD non era guasto ma solo con una partizione illeggibile.

Io ho un samsung 60E6500.. prima di appenderlo al muro è stato poggiato a terra sul suo piedistallo, e il buzz era assente...
Appena l'ho montato sulla staffa a parete avverto anche io il buzz.. secondo me la parete fa rimbalzare il suono del buzz :confused:

Non è solo quello il problema (parete che fa da riflettente del suono) ma anche il fatto che il tv appeso meccanicamente lavora diversamente da come lavora appoggiato sulla base, in pratica il pannello viene tenuto sospeso nel caso delle staffe e vibra di più di quando è appoggiato sul piedistallo.

Non è solo quello il problema (parete che fa da riflettente del suono) ma anche il fatto che il tv appeso meccanicamente lavora diversamente da come lavora appoggiato sulla base, in pratica il pannello viene tenuto sospeso nel caso delle staffe e vibra di più di quando è appoggiato sul piedistallo.

Appeso a parete. Nessuno buzz

Ho effettuato la prova di montarlo sul piedistallo (che è la stessa identica cosa che mi ha consigliato successivamente un tecnico del CAT) ma il buzz resta invariato e molto udibile a volume basso, dalla normale distanza di visione.

Piccola curiosità: sia io, che la mia ragazza, che mia madre lo udiamo distintamente da distanza di visione.
Mio padre, dall'alto dei suoi 70 anni di età, lo sente solo appoggiando l'orecchio al pannello posteriore. Beate frequenze andate :D

Ultima modifica: