• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prime impressioni St60

I tv non rovinano gli HDD semplicemente li partizionano in maniera diversa (linux) ed ovviamente quando li attaccate al pc non ve li riconosce piu. Per poter ripristinare un HDD formattato in Linux collegandolo ad un pc con Windows bisogna ripartizionarlo, ovvero dovete entrare nel menu gestione periferiche e portarvi sulle periferiche HDD lì vedre..........[CUT]

Aspetta plasmon, c'è una novità:

Per quanto riguarda il mio problema c'è uno spiraglio, ho telefonato alla Panasonic e mi hanno detto che un hdd inizializzato da una tv per il vpr, per problemi di copyright, non si può collegare ad un altro tv, il panasonic riconosceva l'hdd e lo metteva fuori uso, da quel momento lo potevo formattare in tutte le maniere ma sarebbe andato fuori uso lo stesso, perché mi hanno detto che devo resettare il panasonic altrimenti si ricorda dell'hdd. Ora, appena torno a casa farò le prove del caso, mi auguro funzioni tutto.

Per quanto riguarda il partizionamento, farò le prove e ti farò sapere, grazie comunque

Purtroppo ho resettato il televisore ma non è servito a niente.
Ringrazio Plasm-on per l'aiuto ma questi hdd che ho a casa funzionano sia su pc che sul tv sony (24w605) appena li collego al panasonic li manda fuori uso. Uno solo l'ho mandato in assistenza e me lo hanno cambiato, gli altri due no. Non credo che il discorso del partizionamento abbia un senso

Purtroppo ho resettato il televisore ma non è servito a niente.
Ringrazio Plasm-on per l'aiuto ma questi hdd che ho a casa funzionano sia su pc che sul tv sony (24w605) appena li collego al panasonic li manda fuori uso. Uno solo l'ho mandato in assistenza e me lo hanno cambiato, gli altri due no. Non credo che il discorso del partizionamento abbia ..........[CUT]

Se ti dico di rifare la partizione è perché è gia successo a me più volte ed ho risolto così, il tv Panasonic ti cambia il formato della partizione che non viene più riconosciuta dal pc. Se segui le mie istruzioni vedrai che l'HDD ritorna in vita tranquillamente perché non è rotto è solo partizionato in un modo che il pc non riconosce.

Se ti dico di rifare la partizione è perché è gia successo a me più volte ed ho risolto così, il tv Panasonic ti cambia il formato della partizione che non viene più riconosciuta dal pc. Se segui le mie istruzioni vedrai che l'HDD ritorna in vita tranquillamente ...

Si, aiutami,
Solo che le prime istruzioni non le ho potute seguire perché lo avevo già formattato. Cosa devo fare di preciso, lo devo ricollegare al panasonic per farlo diventare fuori uso e poi seguire le tue istruzioni?
Io ho Windows 7

Collega l'HDD al pc vai sull'icona Computer (oppure tasto start, computer, tasto destro e scegli gestione) tasto destro e scegli gestione, scegli Gestione disco, vedrai tutti i dischi collegati, uno di questi non ha lettera e partizione ed è quello che devi partizionare, cliccaci su e poi tasto destro e scegli crea partizione estesa, una volta creata la partizione puoi formattarlo ed il gioco è fatto.

:cry:P
Collega l'HDD al pc vai sull'icona Computer (oppure tasto start, computer, tasto destro e scegli gestione) tasto destro e scegli gestione, scegli Gestione disco, vedrai tutti i dischi collegati, uno di questi non ha lettera e partizione ed è quello che devi partizionare, cliccaci su e poi tasto destro e scegli crea partizione estesa, una volta cre..........[CUT]

Purtroppo su gestione disco premo il tasto destro e non mi compare crea partizione estesa... :cry:

Salve a tutti, vorrei un' opinione basata sulla vostra esperienza.
Ho da poco un 55ST60 montato a parete, è normale che in ambienti particolarmente silenziosi e con il volume relativamente basso (diciamo il classico volume da mezzanotte con gente che dorme nelle camere accanto), da 2.5 metri di distanza, si senta distintamente il buzz provenire da dietro il pannello?

Il tv è nuovo (prima accensione il 13/03/14) e praticamente perfetto sotto tutti gli altri punti di vista, ma la visione notturna è molto fastidiosa. La camera per il momento è senza mobilio (quindi con un discreto effetto eco, non so se influenza).

In caso dovrei chiamare un CAT? Sempre per vostra esperienza, portano via il tv o fanno on site? Grazie.

EDIT: il buzz si sente ovviamente di più su schermate chiare, ma anche su schermate scure e con luminosità al minimo è distinguibile rispetto all'audio del TV.

Ultima modifica:
:what: Io ero particolarmente preoccupato per aver letto del BUZZZZ dei plasma.
Pero' ti devo dire che ho un 50st60 lo vedo da circa 2.70-3 metri spesso fino alle ore 1 della notte e il buzzzzzzz non lo sento :eek:
Potrebbe darsi che io sia diventato un po' sordo:D o che la...troppa ?!?:eek: ..vicinanza alla parete di fondo amplifichi il ronzio oppure che la mancanza di mobili contribuisca ad esaltare il ronzio :what:

Marcello

:what: Io ero particolarmente preoccupato per aver letto del BUZZZZ dei plasma.
Pero' ti devo dire che ho un 50st60 lo vedo da circa 2.70-3 metri spesso fino alle ore 1 della notte e il buzzzzzzz non lo sento :eek:
Potrebbe darsi che io sia diventato un po' sordo:D o che la...troppa ?!?:eek: ..vicinanza alla parete di fondo amplifichi il ronzio o..........[CUT]
mai sentito

da 2.5 metri di distanza, si senta distintamente il buzz provenire da dietro il pannello?

Il tv è nuovo (prima accensione il 13/03/14) e praticamente perfetto sotto tutti gli altri punti di vista, ma la visione notturna è molto fastidiosa. La camera per il momento è senza mobilio (quindi con un discreto effetto eco, non so se influenza).]

Io ho il 42" e il buzz lo avverto solo se accosto l'orecchio sul retro tv in piena notte con silenzio di tomba. Nulla di che quindi

Nella marea di tentativi l'ho fatto pure, ma niente. Comunque sto cercando su vari fronti, appena trovo la soluzione vi farò sapere

Puo darsi che ho sbagliato un passaggio, sto andando a memoria, ma ti assicuro di averlo fatto piu volte ed ha sempre funzionato, il problema è quello l'HDD ha una partizione che non viene riconosciuta da windows.

Darsh non e' che c'e' il cavetto dell'antenna o un altro che ha un falso contatto e te lo rimanda come ronzio di fondo :eek:
Hai collegato un lettore dvd o altro?
Se fosse il ronzio dell'alimentazione dei fosfori con il pannello completamente nero non dovresti sentire niente mentre con il pannello tutto bianco dovresti sentirlo al massimo.....:eek:
La tv e' attaccata al muro o e' su una staffa allungabile ?!

Verifica

Marcello

Se devo esser sincero sono deluso per l'audio. Si sente piano e non dà enfasi ai film.
A causa della disposizione degli arredi, volendo migliorare l'audio mi vedo costretto ad aggiungere una soundbar

Visuale frontale dal tavolo da pranzo da circa 4 metri
http://i61.tinypic.com/2pt6uye.jpg

Visuale laterale dal divano da circa..........[CUT]

ancora con quelle stupide soundbar?
lo vuoi un consiglio serio per avere un audio che si possa definire tale senza spendere un capitale?
ti prendi inanzitutto un dac filo su playstereo per circa 25E cosi' esci in digitale dal tv e converti in analogico con 2 plugs rca...
poi ti prendi 2 monitor decenti, non i trust che trovi a euronics, prendi m-audio, fostex, behringer al limite...
si tratta di casse amplificate molto piccole con cono di 10-13cm al max, a 2 vie, con 1 ampli finale per ogni cono...
se prendi le m-audio bx5 te la cavi con circa 300E e hai 2 coni di 13cm con una profondita' decente ma soprattutto una pulizia degna di un imoianti hifi VERO da poco meno di 1000E, nemmeno paragonabile ai compattoni di mediaworld...
la soundbar te la fanno pagare un sacco e non vale nulla con la sua distorsione del 2% (anziche' 0,01%) e i suoi coni grandi quanto una noce che non smuovono che un alito di aria...

ancora con quelle stupide soundbar?
lo vuoi un consiglio serio per avere un audio che si possa definire tale senza spendere un capitale?
ti prendi inanzitutto un dac filo su playstereo per circa 25E cosi' esci in digitale dal tv e converti in analogico con 2 plugs rca...
poi ti prendi 2 monitor decenti, non i trust che trovi a euronics, prendi m..........[CUT]

Io, come casse amplificate, ma per il tv da 24 in cucina, ho le jbl control 2.4g che si posso usare anche in wifi anche se io le uso con il cavo, spettacolari!!!

ottimo, vanno benissimo, soluzione ancora migliore per praticita'....
ma non le soundbar... ma come fa un frequentatore di forum di av anche solo a pensare di comprare una soundbar...
lo dico senza offesa ovviamente, e' solo un dispiacere nel vedere che in molti purtroppo non sanno a che livello sia possibile arrivare con poca spesa...

:D Io ho collegato il mio 50st60 all'amplificatore Technics da 110 watt rms per canale (ma i watt di 30 anni fa non quelli di adesso :D :D ) che pilota 2 casse bass reflex autocostruite su progetto dell'Ing.Gandolfi della Rcf a 3 vie con tweeter e midrange a cupola e woofer da 32cm.....RAGAZZI SI SENTE DA FAVOLA... i bassi fanno vibrare i vetri delle finestre...e non solo :D
Altro che soundbar

Marcello