Ciao a tutti, spero di non essere rimasto l’unico con questa TV, magari mi sapete spiegare una cosa, ho bisogno del vostro aiuto.
La tv ha una uscita ottica che a me viene comoda per collegarci apparecchi con solo attacco hdmi e nulla di deicato per l’audio (esempio Chromecast che vorrei prendere). Ora ricordo di aver già provato a collegare l’uscita ottica della tv al mio amplificatore Onkyo un po’ vecchiotto,per collegarci il dvd (dotato di cavo coassiale ma in quel momento il coassiale dell’ampli era impegnato) e ricordo che con quel collegamento, l’audio si sentiva, ma nell’ampli non compariva come info segnale Dolby Digital (come compariva se collegato con coassiale) ma compariva PCM e di fatto non capisco bene cosa significhi, non so se il segnale esca il dolby ugualmente oppure no.
La domanda è: dall’ottico della tv se entra da un apparecchio via HDMI un segnale in dolby, cosa mi esce? Vorrei capire se è l’amplificatore in difficoltà, o se già dalla tv non esce un segnale “pulito”. Voi avete idee?
Grazie